Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
La Alloy Comp 2022 costa 3750 €! Io l'ho pagata esattamente 1000 € in meno un anno fa nuova da negozio grazie ad un po' di sconto del negoziante...E ho già cambiato ruote e cassetta, spendendo comunque meno di 1000 €...
Idem per la mia Carbon Comp,pagata 4000€ oggi costa 5000€, sono contento di averla e non la venderei di sicuro,che poi che vai a comprare?
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
io ho preso la mia a giugno pagata 2200, ho cambiato la guarnitura, movimento centrale, dischi, l'ammo, il manubrio in carbonio ( i freni già li avevo ) in totale ho speso 450€ ma se sottraggo il prezzo dei pezzi che ho venduto ho speso 275€
Alla fine ho fatto bene a non aspettare la gamma 2022 anche se un pò mi rode per 0€ di sconto
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
per la sostituzione della guaina cambio, il passaggio interno al telaio è guidato?

Grazie

Su questa non l'ho ancora cambiata, ma sulla Epic la guaina scorre all'interno del telaio ed è coperta in parte da neoprene per evitare rumori.
Per sostituirla puoi sfilare quella vecchia attaccandoci quella nuova, c'è un tutorial su MTB MAG molto utile, io mi sono comprato il raccordino Rock Shox consigliato nel video e sono riuscito nell'intento.
 
  • Mi piace
Reactions: EmanueleSF

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Su questa non l'ho ancora cambiata, ma sulla Epic la guaina scorre all'interno del telaio ed è coperta in parte da neoprene per evitare rumori.
Per sostituirla puoi sfilare quella vecchia attaccandoci quella nuova, c'è un tutorial su MTB MAG molto utile, io mi sono comprato il raccordino Rock Shox consigliato nel video e sono riuscito nell'intento.
Grazie, guardo...
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
ho notato che a ridosso del giunto inferiore è saltato un punto di vernice, sia destra che a sinistra. (carbon comp 2021). Riscontrate anche voi?
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Domandona: per buttare via altri soldi vorrei prima o poi cambiare la piega manubrio, sotto coi consigli! Qualcuno l'ha già fatto?
Sulla mia ho il Roval in carbonio; sulla front avevo un Race Face Next

Direi ottimi entrambi; il carbonio assorbe bene le vibrazioni, alla lunga è meno stancante per mani e braccia.

Secondo me è un ottimo upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: RS

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Domandona: per buttare via altri soldi vorrei prima o poi cambiare la piega manubrio, sotto coi consigli! Qualcuno l'ha già fatto?
io ho messo un one up 20 mm di rise. Non è rigido come altri ma, se devo essere onesto, devo ancora verificare questa qualità, perchè con 3 uscite non mi ha fatto gridare al miracolo.
 

Classifica mensile dislivello positivo