Avete visto le novità? Guarnitura doppia e sterzo conico.
Sterzo conico ok, ma la doppia non è un passo indietro sulle salite vere?
Sterzo conico ok, ma la doppia non è un passo indietro sulle salite vere?
Dipende da che corone ci metti....ma la doppia non è un passo indietro sulle salite vere?
Avete visto le novità? Guarnitura doppia e sterzo conico.
Sterzo conico ok, ma la doppia non è un passo indietro sulle salite vere?
La 2011 aveva già doppia + bash e il conico.
Le "novità" sono l'adottamento dei nuovi standard: 142+ posteriore, freno pm posteriore, forka a 140 (la 2011 era una 140 limitata a 130)... corsa +5mm posteriore, fox cashima autosaggante...
Trovo la novità più concretamente utile il pp142+ posteriore per migliorare la rigidità, anche se credo che sia più necessario migliorare quella anteriore con una forka tipo fox34...
Secondo me no, anzi...è un passo in avanti verso la riduzione dei pesi!
Inoltre, secondo la mia esperienza, quante volte ti è capitato di utilizzare la corona più grande durante le uscite sui monti? ...sicuramente non molte, no?
Mi riferisco alla HT non alla FSR
Dipende da che corone ci metti.
Al negoziante converrebbe che anzichè spendere da 50 a 100 euro di corone il povero bischero della situazione ne spendesse 2500Ne parlavo al venditore e mi diceva che tanto vale converrebbe cambiare bici, boh!
Non ti sbagli, con una doppia è sostanzialmente impossibile avere gli stessi rapporti minimi e massimi della tripla. La questione è se tali estremi servano e a chi: un 24x36 all' agonista non serve, visto che il rampichino non usa, così come il 44x11 ha ben poso senso su una bici da allmountain (dove la corona da 44 durerebbe tre uscite, tra l'altro).Però la perdita di una corona davanti la vedo comunque come una limitazione, perchè qualsiasi doppia metti, non sarai mai così corto in salita e così lungo in discesa come con la tripla, o mi sto sbagliando?
Però la perdita di una corona davanti la vedo comunque come una limitazione, perchè qualsiasi doppia metti, non sarai mai così corto in salita e così lungo in discesa come con la tripla, o mi sto sbagliando?
Al negoziante converrebbe che anzichè spendere da 50 a 100 euro di corone il povero bischero della situazione ne spendesse 2500
se non fai agonismo (se non ti alleni tanto) il 22 lo "devi" tenere...non faticherebbe troppo a salire la catena nel salto tra 22 e 38?
In altre parole, rischierei di spaccare tutto?
esatto.... con meno di 50 euro ho messo la doppia 22/36. Togli il 32 e il 44 e vai tranquillo.......
jimny, le discussioni cui mi riferivo le trovi ai links qui
Ciao,io ho la SJ comp da 29(nero/verde) e con meno di 50 euro ho messo la doppia 22/36.
Togli il 32 e il 44 e vai tranquillo.
Cambio X7/X9 di serie
Con il 36 riesci a tenere velocità (se ce la fai) anche superiori ai 40 km/h : nello sterrato in discesa non credo che dopo i 40/45 all'ora continui a pedalare.
Per la mia esperienza ,sulle 29 la doppia 22/36 è la soluzione migliore (a meno che, non si parli di gente con più di 10.000km all'anno !!)
Ciao, abbiamo la stessa bike
Potresti spiegarmi cosa hai dovuto comprare o modificare per passare alla doppia, corona da 36 OK, ma poi???
A sto punto son davvero curioso di provare sta doppia..
Per ricollegarmi al tema mi pare di ricordare che la versione 2012 della STJ monterà una 24-38 con la stessa cassetta pignoni della 2011.