Stronkaciui 2010 : annullata !! Opzione possibile :la Via del Carbone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
La Stronkaciui non viene portata da nessuna parte. La manifestazione che si terrà a Sassetta è un'altra cosa.


Subito dopo l'Infernaccio, girava voce che la Stronkaciui 2010 si sarebbe fatta a Sassetta...e io dissi subito "oh cosa ci ombina Sassetta?"

Forse era un'ultimo tentativo di "rianimarla", ma questa è una voce che ho sentito da più persone...

Comunque è un vero peccato non poter più fare la Stronkaciui, così come l'ho vista l'anno scorso, metteva insieme "fenomeni" e principianti (come me), ma lo sapete che ho imparato a mettere il culo quasi sulla ruota per superare passaggi in discesa difficili, proprio alla Stronkaciui, perchè vedevo gente che lo sapeva fare e ho imparato...Per me e non credo solo per me, è stata una specie di scuola. Ho imparato anche a riparare le catene e a rattoppare squarci sulle ruote (boia, fra me e i miei amici c'è successo di tutto alla Stronkaciui), e di questo devo ringraziare alcuni elementi dello "Staff..e" (vedi Gruista e quello che porta sempre gli occhiali arancioni) che in pochi minuti risolvevano i nostri problemi. Ora riparo catene e gomme anche mentre pedalo...GRAZIE STRONKACIUI...
PECCATO DE'......
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
mi sono letto tutta la discussione, all'inizio pensavo fosse una forma originale per annunciare la data della manifestazione.
Poi l'ho riletta, per cercare di capire il motivo per cui la Stronkaciui non si fa, e francamente non ci ho capito una sega.
Anche io l'anno scorso, come altri, mi ero sobbarcato una quantità notevole di KM (più di 500, tra andata e ritorno) per partecipare, ed ero pronto e addirittura entusiasta all'idea di farmeli anche quest'anno.
Per cui quello che leggo in questo 3D mi risulta un po' indigesto, non ci ero affatto preparato, non so, davvero che dire.... se non che è un peccato.
Avevo vissuto l'evento come un incontro tra bikers che condividono l'amore per la MTB, un percorso aspro e duro preparato a dovere, condito con il sanissimo spirito scanzonato e goliardico proprio dei livornesi... e scopro livori e personalismi che davvero non sospettavo.
Boh.
Io conservo questo ricordo: stavo andando via dal ristoro sulla spiaggia, stanco come una bestia e morso dai crampi, ma felice come un bambino, e c'era un ragazzo in sella alla sua MTB, che aspettava pazientemente gli ultimi reduci della Stronkaciui per indicare dove andare a rifocillarsi. Mi sono fermato per ringraziarlo, perche davvero mi aveva, lui e tutti gli altri, regalato una giornata indimenticabile.
Avete costruito un giocattolo splendido, non rompetelo come fanno i bambini dispettosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

f@brizio

Biker superioris
mi sono letto tutta la discussione, all'inizio pensavo fosse una forma originale per annunciare la data della manifestazione.
Poi l'ho riletta, per cercare di capire il motivo per cui la Stronkaciui non si fa, e francamente non ci ho capito una sega.
Anche io l'anno scorso, come altri, mi ero sobbarcato una quantità notevole di KM (più di 500, tra andata e ritorno) per partecipare, ed ero pronto e addirittura entusiasta all'idea di farmeli anche quest'anno.
Per cui quello che leggo in questo 3D mi risulta un po' indigesto, non ci ero affatto preparato, non so, davvero che dire.... se non che è un peccato.
Avevo vissuto l'evento come un incontro tra bikers che condividono l'amore per la MTB, un percorso aspro e duro preparato a dovere, condito con il sanissimo spirito scanzonato e goliardico proprio dei livornesi... e scopro livori e personalismi che davvero non sospettavo.
Boh.
Io conservo questo ricordo: stavo andando via dal ristoro sulla spiaggia, stanco come una bestia e morso dai crampi, ma felice come un bambino, e c'era un ragazzo in sella alla sua MTB, che aspettava pazientemente gli ultimi reduci della Stronkaciui per indicare dove andare a rifocillarsi. Mi sono fermato per ringraziarlo, perche davvero mi aveva, lui e tutti gli altri, regalato una giornata indimenticabile.
Avete costruito un giocattolo splendido, non rompetelo come fanno i bambini dispettosi.
Quello che doveva esser detto lo è stato, non so che idea si possa fare una persona dall'esterno, ma ti ringrazio dell'affetto.
Posso solo aggiungere: Sembola, chiudi questo topic, mi fa stare male.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Non volevo di certo come si dice, girare il dito nella piaga.
Il mio voleva essere un contributo, come ha capito bene F@brizio, in qualche modo affettuoso.
Spero che la Stronka risorga, in ogni caso di nuovo, grazie a tutti voi, per il vostro impegno e la vostra passione.
Mirco
 

Gogo Livorno

Biker serius
19/3/07
197
0
0
31
Livorno, Italia
Visita sito
un personaggio che fa parte dello scenario che partecipano alla Stronka....
Gogo... con la sua biga da DH...quest' anno ci perdiamo la sua impresa...
magari quest' anno si era allenato molto in modo da farsi tutto il percorso in sella....
ciao Gogo :celopiùg:

Madonnina dè... Quest'anno la facevo tutta in 36-11... ehm... :roll:

Un ci posso 'rede... Mi unisco al circolo dei depressi
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Aaaaaaaaaaggggghhhhhhhhhhh !!!!!!

Quest'anno avevo convinto più persone (a dire la verità erano state le foto a parlare... ma anche il nostro entusiasmo!)
Ora chi glielo dice a questi?

Avevo già chiesto il sabato 9 ott di ferie!!


Cencio hai tutta la mia/nostra comprensione! o-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
@Gatto + tutti : come ti ho detto , vi consiglio vivamente la manifestazione organizzata dal Circolo Porto -Mtb Livorno a Sassetta per il prossimo we.
I percorsi sono simili e lo staff organizzativo è lo stesso della Stronkaciui per
cui chi ha apprezzato le edizioni passate della Stronka và sul sicuro.
Potete segnarvi sul topic apposito.:spetteguless:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il prossimo w.e. c'è il Forum Raduno in zona nostra... con previsioni meteo infami...
:-(
 

nicogusti

Biker popularis
9/1/07
71
0
0
livorno
Visita sito
@Gatto + tutti : come ti ho detto , vi consiglio vivamente la manifestazione organizzata dal Circolo Porto -Mtb Livorno a Sassetta per il prossimo we.
I percorsi sono simili e lo staff organizzativo è lo stesso della Stronkaciui per
cui chi ha apprezzato le edizioni passate della Stronka và sul sicuro.
Potete segnarvi sul topic apposito.:spetteguless:
Cencio,ti aspettiamo volentieri fra noi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
NOOO!!!! dopo aver partecipato all'edizione 2009 era la data più attesa del 2010, avevo già preso le ferie; non è possibile che dopo 7 edizioni in crescendo questa manifestazione muoia così.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
@Gatto + tutti : come ti ho detto , vi consiglio vivamente la manifestazione organizzata dal Circolo Porto -Mtb Livorno a Sassetta per il prossimo we.
I percorsi sono simili e lo staff organizzativo è lo stesso della Stronkaciui per
cui chi ha apprezzato le edizioni passate della Stronka và sul sicuro.
Potete segnarvi sul topic apposito.:spetteguless:

Tutto ciò ti fa onore!

E credo che sia un primo importante passo per una riconciliazione e per una fondata speranza per un ritorno alla grande della STRONKA con dei valori ancora più profondi!!!!:il-saggi:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
proprio quest' anno che avevo deciso di partecipare..c....zo!!!!questo we da noi ce il raduno mtb,ma se le previsioni sono quelle................ce da piangere!!! comunque mi dispiace per la stronca.....vorra' dire che il prossimo anno mi organizzero' per LA VIA DEL CARBONE............
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
@Gatto + tutti : come ti ho detto , vi consiglio vivamente la manifestazione organizzata dal Circolo Porto -Mtb Livorno a Sassetta per il prossimo we.
I percorsi sono simili e lo staff organizzativo è lo stesso della Stronkaciui per
cui chi ha apprezzato le edizioni passate della Stronka và sul sicuro.
Potete segnarvi sul topic apposito.:spetteguless:
sigh!!! :cry: il mare pero' non si vede....
 

Classifica mensile dislivello positivo