strive o torque alpinist?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Secondo me basterebbe fare una talas da 160 - 140. Pedalare con 130 o peggio ancora con 100 non mi ci trovo per niente.
Altrimenti montare una liric u-turn e provare ad abbassare fino a quando non si avverte quella specie di freno -affondamento( però si perde la comodità della talas).
Con l' hammerschmid sulla torque come ti trovi?
sulla salita con forca bassa ho già detto la mia. E' solo questione di fisica. Provate a salire su una pendenza maggiore del 20% prima con la forca a 160 o peggio a 180 e poi a 100, vediamo chi si ribalta prima:hahaha:
Per l'hammer dico solo che non prenderei mai più una bici che non ce l'ha o-o

MangiaBarba

Biker popularis
sulla salita con forca bassa ho già detto la mia. E' solo questione di fisica. Provate a salire su una pendenza maggiore del 20% prima con la forca a 160 o peggio a 180 e poi a 100, vediamo chi si ribalta prima:hahaha:
Per l'hammer dico solo che non prenderei mai più una bici che non ce l'ha o-o

è una dichiarazione di acquisto strive( ho letto la tua opinione sulla gobba)? 0 magari una nuova torque piu' hammer?

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma secondo il grafico di Danybiker88 non dovrebbero esserci molti più doppioni di rapporti fra corona grande e piccolla nell 'hammer rispetto ad una doppia normale?
Mi sa che del grafico non ho capito una cippa!

Non so che tabella abbia fatto Danybiker, però con 22-32 o 22-36 (e cassetta 11/34) non ci sono doppi perfetti in tutti e due i casi. Mi viene da dire che col 36 avendo una forbice piu ampia le differenze tra i rapporti devono matematicamente essere maggiori.
Diverso è il 22-34 in cui in effetti un doppio perfetto esiste 34/17 e 22/11 (che cmq non puoi usare) ed esistono effettivamente dei rapporti molto simili; ad esempio 22/15 e 34/23 oppure 22/13 e 34/20.

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Comunque hammer o meno è sempre una bella biga, e la prefirisco alla strive!
Peccato che in questo momento altre 3 donzelle mi girano per la testa
nicolai AM 2011
Mde damper sx
Liteville 601 ( se si decidono di metterla sul sitocosì da vedere le geometrie)

Piu la torque! Che bel dilemma!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Vediamo se riesco a leggere nel pensiero: "anche se forse leggermente superiore a Canyon, optando per Liteville 901, con gli stessi soldi, avrei preso poco piu che il solo telaio e per l'uso mio basta e avanza la Canyon"

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
La 901 non la paragonerei alla torque alpinist! La 601 da quel poco che c'è in rete sembrerebbe l'equivalente , ma senza geometrie non saprei.
Nel mio caso, la Torque sarebbe anche un ottima soluzione per la geometria azzeccata sia per l'utilizzo( non cerco una schiaccia sassi, ma una biga reattiva per percorsi tecnici carro e passo corto fanno comodo) e per la mia corporatura : ho le gambe lunghe e devo per forza tener conto del tubo sella e la torque è l'unica che ha in versione L 49cm di piantone e l'orizzontale contenuto.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gas le bici che ti piacciono sono tutte davvero belle :celopiùg:

a me la nicolai e la damper poi mi fanno andare fuori di testa....
solo che i prezzi, rispetto a canyon, li pui paragonare con le top di gamma

io sono uno striveattendente
ho scelto la es8 :-) (che esteticamente secondo me è la più bella:spetteguless:)
però l'hammercoso lo volevo anchi'io :omertà:
vuol dire che per il 2012 farò un bel upgrade :up:

be comunque qualsiasi biga sceglierai sarà mooolto bella o-o

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Ma te fai il confronto con la 901!! Io guardavo la 301 o eventualmente la 601 !
In pratica :
301 di listino è 1960. Secondo me 1800 1850 ci arrivi! ( 10 anni garanzia)
Per la nicolai helius AM circa 100 in meno della 301. Ma in questo caso senza ammo.
Per il Damper mi sà che siamo come la 301
La torque 1500 con fox .
Sicuramente Canyon è il più conveniente come rapporto qualità prezzo, ma non saprei se tiene bene il prezzo in caso di vendita.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma te fai il confronto con la 901!! Io guardavo la 301 o eventualmente la 601 !
Certo che guardo la 901, la domanda al nonno era riferita a quella.

In pratica :
301 di listino è 1960. Secondo me 1800 1850 ci arrivi! ( 10 anni garanzia)
Ci arrivi?!? Boh non lo so, sono "scontabili" questi prezzi o funzia come canyon?

Sicuramente Canyon è il più conveniente come rapporto qualità prezzo, ma non saprei se tiene bene il prezzo in caso di vendita
Ma non si può sempre comprare pensando a quando la rivendi. Oh suvvia! Non stiamo parlando di una cosa eterna, di una cosa da collezione... stiamo parlando di uno tra gli oggetti più deperibili e svalutabili sul mercato dopo i computer.
Può darsi anche che si venda meglio un liteville rispetto ad un canyon, ma ricordo che devi pur sempre incassare 881 euro in più per far la patta.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gas prendo una M
sono al limite tra s ed m
penso di mettere una pipa corta...tipo 4-5 cm
che è pure meglio a mio avviso :i-want-t:

sempre se non impazzirò fino ad aprile :sbavon: