se tutto va bene visto cosa è successo quest'anno....5/6 MESI !!!! se ordino un automobile mia arriva prima:taxi-dri:
se tutto va bene visto cosa è successo quest'anno....5/6 MESI !!!! se ordino un automobile mia arriva prima:taxi-dri:
se tutto va bene visto cosa è successo quest'anno....
io vengo sempre a buttare zizzania e a fare il diavolo tentatore nel forum canyon.....
e una bella rose uncle jimbo???????
stesse caratterisctiche della strive (forse è un pò meno "moderna" come linee, con un estetica che piace e non piace) allo stesso prezzo e tempi di consegna onestissimi.
io ci farei un salto sul sito rose.....
??? scusa mi puoi spiegare meglio.
Quesito Taglia.
Io uso normalmente la taglia M, utilizzando l'utilità di Canyon "CALCOLA TAGLIA" inserendo tutte le corrette misure con lunghezza del cavallo di 81 cm mi consiglia una taglia M (18.5"), ma se metto la misura del cavallo a 80 cm mi consiglia una taglia S, ma è possibile che per 1 solo cm di differenza sul cavallo mi suggerisca una taglia differente?
Inoltre mi sono fatto ancora più domande leggendo questo articolo sul sito di Turbolince dove viene scritto questo:
"Le taglie disponibili sono S, L, M, la S va bene fino ad un cavallo di 81 cm circa questo significa che anche fino ad altezze di 172, 174 cm può capitare che il configuratore consigli una S.
L'altezza del biker è quindi meno importante rispetto al cavallo, consiglio di fidarsi del configuratore facendo alnche alcune considerazioni.
Il top tube orizzontale è di 570 cm nella Strive S, fatevi ora un giro nelle geometrie di altre Mtb e scoprirete che di norma è lungo come una taglia M di altre bike. "
Sono "basso" 1.71 cm per 70 kg normolineo con cavallo 81 cm e ho paura che la S sia la taglia più appropriata per me, secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate?
5/6 MESI !!!! se ordino un automobile mia arriva prima:taxi-dri:
... le cose belle si fanno attendere ...
Quesito Taglia.
Io uso normalmente la taglia M, utilizzando l'utilità di Canyon "CALCOLA TAGLIA" inserendo tutte le corrette misure con lunghezza del cavallo di 81 cm mi consiglia una taglia M (18.5"), ma se metto la misura del cavallo a 80 cm mi consiglia una taglia S, ma è possibile che per 1 solo cm di differenza sul cavallo mi suggerisca una taglia differente?
Inoltre mi sono fatto ancora più domande leggendo questo articolo sul sito di Turbolince dove viene scritto questo:
"Le taglie disponibili sono S, L, M, la S va bene fino ad un cavallo di 81 cm circa questo significa che anche fino ad altezze di 172, 174 cm può capitare che il configuratore consigli una S.
L'altezza del biker è quindi meno importante rispetto al cavallo, consiglio di fidarsi del configuratore facendo alnche alcune considerazioni.
Il top tube orizzontale è di 570 cm nella Strive S, fatevi ora un giro nelle geometrie di altre Mtb e scoprirete che di norma è lungo come una taglia M di altre bike. "
Sono "basso" 1.71 cm per 70 kg normolineo con cavallo 81 cm e ho paura che la S sia la taglia più appropriata per me, secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate?
Quello che costa. Non conosco la RR. E' una 120 mm, la Nerve attuale è una 140/150, la 2013 sarà una 150/150 e la Strive è una 160. Il comportamento dipende dalle sospensioni che monta. Per i rapporti il 22-32 che hai ora è leggermente più duro del 24-36 che troverai. Per quanto riguarda la Strive ti posso dire che sulla mia Nerve ho tolto il 32 ed il 42 ed ho messo il 36+ bash e mi trovo bene.Si questo l'ho capito, ma in termini prettamente monetari vista la componentistica quanto vale di più la nerve ? E rispetto alla mia rockrider 9.1, al di la della qualità, dal punto di vista sia della salita che della discesa quanto è diversa la nerve c'è gia un bel salto o rischio per quanto più bella ad avere una bici quasi con le stesse caratteristiche, e per quanto riguarda la strive la doppia corona 10x2 mi permette di avere a disposizione l'estremo per la salita simile a quello che ho con il 9x3, all'inizio lo usavo molto adesso lo uso qualche volta quando sono molto stanco però lo uso.
.....
Infine questo non è il momento di acquistare, visto che tra un paio di mesi saranno ordinabili i modelli 2013.
Si questo l'ho capito, ma in termini prettamente monetari vista la componentistica quanto vale di più la nerve ? E rispetto alla mia rockrider 9.1, al di la della qualità, dal punto di vista sia della salita che della discesa quanto è diversa la nerve c'è gia un bel salto o rischio per quanto più bella ad avere una bici quasi con le stesse caratteristiche, e per quanto riguarda la strive la doppia corona 10x2 mi permette di avere a disposizione l'estremo per la salita simile a quello che ho con il 9x3, all'inizio lo usavo molto adesso lo uso qualche volta quando sono molto stanco però lo uso.
..... (colpa + dell high volume sbagliato che di altro). Però si pedala benissimo secondo me come tipologia di bici e in discesa va forte....
in che senso high volume sbagliato?Io sono passato dalla Nerve Xc alla Strive e in salita un pochetto si sente la differenza (colpa + dell high volume sbagliato che di altro).