Si riferisce al fatto che un ammo lineare è più esposto ai finecorsa. Poi forse considera che gli ammo lineari per eccellenza (quelli a molla) vengono usati per discipline + orientate al gravity e magari si pensa che non vanno bene per la salita. In genere un ammo da DH non è molto indicato per la salita.sarò de coccio, ma non riesco a capire in che modo l'ammo lineare infici sulla salita
Leggendo i commenti di nonnocarb (quale miglior tester per la strive), mi pare che lui non si è lamentato mai ne' di come si comporta in salita e ne' dei finecorsa.
.....
In canyon o fox non saranno fessi ma sicuramente sulla strive hanno cappellato alla grande con questo tipo di perchè se imposti il sag giusto con il sag monitor o sei un supermegaiperstrapippa in discesa oppure fai fondo corsa anche sul piano...
Modificando l ammo riducendo il volume facendolo così diventare un ammo "normale" diventerà più progressivo a finecorsa e rimarrà più o meno simile all inizio della corsa....
Poi che le compressioni e ritorno centrino è un altro discorso.... la cosa sbagliata è l high o extra volume.... c'è poco da dire...
Sicuramente questi ammo li avranno montati solo per discorsi di costo... e magari novità del prodotto...però una cosa è certa NON CENTRA NIENTE con il carro della strive!
Non parlo più.nonnocarb ha la strive 2011, quella ha un ammo high-volume (XV), la mia strive 2012 ha l'ammo XXV (extra-volume). Dal test che ha fatto muldox qui nel forum è emerso che riducendo il volume dell'aria si hanno dei vantaggi riguardo alla minor facilità di toccare ostacoli con i pedali (la sosepnsione si insacca meno, maggior effetto propedal). Io che sono una pippa in discesa facevo dei continui finecorsa pur avendo un giusto sag, riducendo il volume la bici la sento molto meglio, la sospensione è più sostenuta e progressiva, con minor presisone noto minori (o nulli) finecorsa.
Anche l'utente Baccoba (che con la strive 2011 vince qualche gara di enduro) si è trovato meglio dopo la modifica (che inizialmente aveva affidato ad un buon preparatore di sospensioni).
In Fox sono fessi ? non credo (però è strano che facciano dei riduttori da inserire all'interno dei loro ammo per ridurre il volume...).
In canyon sono fessi ? Forse semplicemente hanno una vagonata di ammo high volume da smerciare o forse anche per gli ammo c'è una specie di 'moda' che li porta ad usare ammo hv.
Io ho provato e la modifica mi piace, provate anche voi e poi vedete come vi trovate meglio.
É fino ad esaurimento scorte. Poi verso il primo lunedì di ottobre verranno presentati sul sito i modelli 2013, e i modelli 2012 non venduti avanzati nel magazzino verranno dati in pasto all'outlet con discreti sconti....volevo chiedere ma questo vuol dire che hanno abbassato il prezzo fino a che arrivano quelle nuove o è solo una cosa temporanea ?