Strive - comunicazione ufficiale Canyon Bicycles 27.07

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
e com'è? pedalabilità nelle salite? utilità vera del sistema cdt dell'ammo? rumori nei cuscinetti della sospensione e del carro posteriore? valanga di dubbi per un prossimo aquirente...

Bella molto bella!!!
Quando la vedi sul sito sembra bianca, ma in realtà è color alluminio grezzo, molto bello secondo me.
In salita vai bene, anche grazie ai rapporti 24-36 si sale agilmente e grazie al sistema di bloccaggio dell'ammo si va ancora meglio.
Il sistema è utile appunto, ti permette di salire meglio, se devi fare tratti in asfalto blocchi tutto e vai, la forca davanti la puoi abbassare a 120mm (io per es. la uso su asfalto e/o in caso di vento contrario) e quando devi scendere ammorbidisci tutto e via!
Rumori di cuscinetti e carro niente di niente, l'unica cosa che fa rumore sono i freni (quando si frena) ma mi hanno detto che è normale perchè sono nuovi.
Io sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto, anche perchè una bici di pari livello, montata a pari della Strive, sarebbe costata quasi 1000€ in più..
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 

quins

Biker novus
11/1/13
44
0
0
milano
Visita sito
Bella molto bella!!!
Quando la vedi sul sito sembra bianca, ma in realtà è color alluminio grezzo, molto bello secondo me.
In salita vai bene, anche grazie ai rapporti 24-36 si sale agilmente e grazie al sistema di bloccaggio dell'ammo si va ancora meglio.
Il sistema è utile appunto, ti permette di salire meglio, se devi fare tratti in asfalto blocchi tutto e vai, la forca davanti la puoi abbassare a 120mm (io per es. la uso su asfalto e/o in caso di vento contrario) e quando devi scendere ammorbidisci tutto e via!
Rumori di cuscinetti e carro niente di niente, l'unica cosa che fa rumore sono i freni (quando si frena) ma mi hanno detto che è normale perchè sono nuovi.
Io sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto, anche perchè una bici di pari livello, montata a pari della Strive, sarebbe costata quasi 1000€ in più..
Spero di esserti stato utile.
Ciao
utilissimo :) grazie!
la scimmia ormai sta ballando la macarena!
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Ora ci sono ulteriori sconti..
La STRIVE 7.0 che ho io l'ho pagata 2199€ + spedizione scontata 100€. Ora la trovi a 2049€ + spedizione scontata 250€. Più sconto di questo non credo lo faranno

ciao sto anche io pensando di prendere questo modello......curiosita': hai azzeccato la taglia? ora ho una specialized camber tg.L e mi trovo da dio.....sul sito canyon mettendo i miei dati mi consiglia la M sono alto 179cm....grazie paolo
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
ciao sto anche io pensando di prendere questo modello......curiosita': hai azzeccato la taglia? ora ho una specialized camber tg.L e mi trovo da dio.....sul sito canyon mettendo i miei dati mi consiglia la M sono alto 179cm....grazie paolo

Ciao..
La taglia è giusta, io ho una L e sono alto 1,85m.. forse per te che sei 1,79 la M va bene, considerando che una L Canyon corrisponde a 20".
Tieni presente però che la STRIVE sia 7.0 che 8.0 è SOLD OUT, sono finite..
O prendi la 9.0 oppure aspetti i nuovi..
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Io ho appena acquistato la Al 9.0 snow taglia M..sono alto 1.76 ed è perfetta.. al primo impatto arrivando da una scott spark taglia L con settaggio di guida da xc si puo dire,mi sembrava stretta. Invece calza a pennello e adirittura non so se cambiero neanche la sua pipa originale.Sicuramente in discesa la maneggio molto meglio di una L..
 

bertirider

Biker serius
27/10/08
111
1
0
ceva
Visita sito
cè qlcn vicino a cuneo che possiede una strive recente? vorrei fare un giro pedalato nelle mie zone ( pensavo priero, salita e discesa su percorso enduro ) o nelle sue zone è uguale.. per scambiarci 2 parole su come va la strive e se è disponibile a cambiar le bici per farmela provare sarebbe un grande! io ho una commencal meta sx 2012! :) ps: il prezzo della strive nuova è allettante! thanks
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
cè qlcn vicino a cuneo che possiede una strive recente? vorrei fare un giro pedalato nelle mie zone ( pensavo priero, salita e discesa su percorso enduro ) o nelle sue zone è uguale.. per scambiarci 2 parole su come va la strive e se è disponibile a cambiar le bici per farmela provare sarebbe un grande! io ho una commencal meta sx 2012! :) ps: il prezzo della strive nuova è allettante! thanks


... se non l'ha venduta Realogic di Alba ...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Scusate, siccome stò valutando l'acquisto di una nuova bici stavo guardando il sito della Canyon
le geometrie della Strive mi piacciono
ma non riesco a capire perchè la Canyon non mette in evidenza per ogni modello se è da 26 o 27,5 o 29 !!!!!!!!!!
ma la Strive cosa è?
e la Spectral?
cmq io stavo cercando una bicicletta da AM con angolo sella 73° angolo sterzo 67° taglia S (sono 1,65) interasse di 1120 (se meno è meglio) escursione 150 (riferito ad una 26)
un'ultima cosa... ma la canyon solo il telaio lo da?
Grazie
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Scusate, siccome stò valutando l'acquisto di una nuova bici stavo guardando il sito della Canyon
le geometrie della Strive mi piacciono
ma non riesco a capire perchè la Canyon non mette in evidenza per ogni modello se è da 26 o 27,5 o 29 !!!!!!!!!!
ma la Strive cosa è?
e la Spectral?
cmq io stavo cercando una bicicletta da AM con angolo sella 73° angolo sterzo 67° taglia S (sono 1,65) interasse di 1120 (se meno è meglio) escursione 150 (riferito ad una 26)
un'ultima cosa... ma la canyon solo il telaio lo da?
Grazie

la spectral è da 27,5 e anche un modelo da 29 la strive da 26, non mi sembra che vendano solo il telaio
 

vivalacalza

Biker novus
26/8/12
3
0
0
vicenza
Visita sito
C'è qualcuno zona Vicenza o triveneto con strive S o M da provare per vedere la taglia?

Sono alto 170 cm il sito canyon mi dice S ma se inserisco un cm in più mi da M.

Sono molto indeciso per la strive 2014 7.0 o la Strive in outlet la 9.0 anche se costa un bel po'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo