strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
non so dirti, io ho montato il Rock Shox, e sulla spectral, dove avevo il DPX2, aveva la classica rotellina a posizioni fisse
Nell'outlet é disponibile una 2019, ingrandendo la foto si vede la levetta, la 2020 invece non ce l'ha (vedi foto sopra), non riesco a capire questa scelta.. Sarei quasi tentato di prendere la 2019 e fare un upgrade con un gruppo 12v se effettivamente hanno tolto la possibilità di bloccare..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Nell'outlet é disponibile una 2019, ingrandendo la foto si vede la levetta, la 2020 invece non ce l'ha (vedi foto sopra), non riesco a capire questa scelta.. Sarei quasi tentato di prendere la 2019 e fare un upgrade con un gruppo 12v se effettivamente hanno tolto la possibilità di bloccare..

Se con quella dell'Outlet risparmi, io prenderei quella dell'anno prima, il 12 velocità non lo vedo cosi indispensabile, anzi, al massimo metti dietro un pacco pignoni con il 51 se vuoi avere il rapporto più agile!
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
In salita secondo te é preferibile avere il blocco oppure rimane abbastanza ferma anche senza? Potrei farmi molti problemi in meno prendendo la 2019, ma siccome la bici deve anche piacere,con quanto costa, l'avrei presa colorata e non nera..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
In salita secondo te é preferibile avere il blocco oppure rimane abbastanza ferma anche senza? Potrei farmi molti problemi in meno prendendo la 2019, ma siccome la bici deve anche piacere,con quanto costa, l'avrei presa colorata e non nera..

io ho la Cf 6.0, che monta appunto Rock Shox con blocco, la differenza in salita con questa bici, la senti con la posizione dello shapeshifter, il blocco qualcosa fa, ma non sono mai blocchi veri, chiudono solo la compressione.
Io prenderei quella 2019 se il risparmio è consistente, se sei molto vicino come prezzo, allora scegli quella che ti piace di più, ma non mi farei problemi per la levetta, perchè farà la stessa cosa, solo che non avrai gli scatti impostati ma a regolazione continua!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Qualcuno ha cambiato la corona della guarnitura? stavo pensando di passare ad una 30, alla fine su asfalto dritto non la uso praticamente mai (giusto un paio di volte in questo periodo in cui non ci si poteva allontanare da casa), e avere un rapporto più leggero in salita, non mi dispiacerebbe.
 

loreilTina

Biker novus
14/11/16
5
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, premetto che non sono molto attivo sul forum, ma avrei un quesito da porvi. Settimana scorsa ho ordinato e pagato una strive 29 cf 7.0 ( colorazione team infrared ) e sul sito canyon mi dava la spedizione dal 15 giugno in poi, stamani mi è arrivata la mail che stanno processando l’ordine, ho qualche speranza che venga spedita prima del previsto? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Buongiorno ragazzi, premetto che non sono molto attivo sul forum, ma avrei un quesito da porvi. Settimana scorsa ho ordinato e pagato una strive 29 cf 7.0 ( colorazione team infrared ) e sul sito canyon mi dava la spedizione dal 15 giugno in poi, stamani mi è arrivata la mail che stanno processando l’ordine, ho qualche speranza che venga spedita prima del previsto? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

quando l'ho presa io (un anno fa circa), me l'hanno spedita con 10 giorni di anticipo (poi è arrivata danneggiata ma quella è un altra storia)!
Con questa situazione poi, facilmente le date scritte su sito considerano un bel margine in più di sicurezza!
 
  • Mi piace
Reactions: loreilTina

loreilTina

Biker novus
14/11/16
5
0
0
Visita sito
quando l'ho presa io (un anno fa circa), me l'hanno spedita con 10 giorni di anticipo (poi è arrivata danneggiata ma quella è un altra storia)!
Con questa situazione poi, facilmente le date scritte su sito considerano un bel margine in più di sicurezza!
Speriamo, la scimmia sta salendo.. in colorazione nera sarebbe stata spedita prima a quanto riporta il sito, ma non mi convinceva molto total black.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Speriamo, la scimmia sta salendo.. in colorazione nera sarebbe stata spedita prima a quanto riporta il sito, ma non mi convinceva molto total black.

Io ho invece avevo preso la total black, e prima che arrivasse mille dubbi su quanto fosse delicata, invece penso che da ora in poi prenderò solo bici tutte nere! Gia lo facevo con le moto, dopo questa Strive, pure con le bici eheh
 
  • Mi piace
Reactions: loreilTina

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Curiosità, avete tenuto la corona da 32 o avete messo una 30? Ieri mentre pedalavo cercavo di capire se potrebbe essermi utile oppure è più un fattore psicologico sapendo di utilizzare meno il 51, il giro é andato bene anche con la 32, 2200 di dislivello, con anche tanto portage.
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
ci sto proprio pensando in questi giorni, la 32 per la zona dove sono (e per le mie gambe) è al limite, penso che proverò a passare ad una 30 per valutare quanto meglio riesco nei miei soliti giri, stavo valutando anche un ovale sinceramente... ma l'indecisione è ancora tanta (anche perchè la 30 originale costa la metà di una ovale)
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
ci sto proprio pensando in questi giorni, la 32 per la zona dove sono (e per le mie gambe) è al limite, penso che proverò a passare ad una 30 per valutare quanto meglio riesco nei miei soliti giri, stavo valutando anche un ovale sinceramente... ma l'indecisione è ancora tanta (anche perchè la 30 originale costa la metà di una ovale)
Alla fine ho ordinato una 30, ho guardato anche l'ovale absoluteblack ma non avevo voglia di spendere 80 euro per una corona.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ho girato l'ammo per semplice comodità del registro blocco, non tocca da nessuna parte... Ma cambia qualcosa a livello di funzionamento? Le guarnizioni non sono maggiormente lubrificate con l'ammo in posizione classica?
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Ho girato l'ammo per semplice comodità del registro blocco, non tocca da nessuna parte... Ma cambia qualcosa a livello di funzionamento? Le guarnizioni non sono maggiormente lubrificate con l'ammo in posizione classica?
A suo tempo canyon lo sconsigliava, ma non so perchè (immagino usura boccole o roba simile) unico problema che mi viene in mente è la gestione dell'eventuale garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

Classifica mensile dislivello positivo