strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Figurati, anzi grazie per l‘interessamento. Comunque intendo questo: inserisci il perno e faccio i 6-7 giri (nel mio caso 7, nonostante Fox parli di 6) di vite. Il perno si avvita, ma la ruota ha notevole gioco laterale. A quel punto la leva è pronta per essere serrata Bloccando la ruota. Fatto questo, io sento ancora un leggerissimo gioco.
Ciao scusa il ritardo ma ho sempre poco tempo e sinceramente mi era passato di mente il tuo post,allora anch'io per serrare il perno ho 7 giri ma una volta serrato non c'è minimamente gioco,zero assoluto.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ragazzi domanda che può sembrare stupida ma vorrei delucidazioni sul da farsi,dato che inizierò a girare con la bici da gennaio,aggiungo finalmente,sto facendo le varie prove per il sag e per l'ammortizzatore posteriore non ho bene presente quanto dev'essere l'affondamento in mm per un 25 o 30% di sag,il travel è 65 mm ma quello che non capisco e se gli ammo montati sono tutti uguali relativamente al sistema di sospensione,ho guardato sul sito Fox ma non mi è chiaro la misura che monta la Strive,qualcuno può aiutarmi cortesemente?? grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi domanda che può sembrare stupida ma vorrei delucidazioni sul da farsi,dato che inizierò a girare con la bici da gennaio,aggiungo finalmente,sto facendo le varie prove per il sag e per l'ammortizzatore posteriore non ho bene presente quanto dev'essere l'affondamento in mm per un 25 o 30% di sag,il travel è 65 mm ma quello che non capisco e se gli ammo montati sono tutti uguali relativamente al sistema di sospensione,ho guardato sul sito Fox ma non mi è chiaro la misura che monta la Strive,qualcuno può aiutarmi cortesemente?? grazie

Sulle specifiche del sito per la Strive danno un ammo 230x60 (sia fox che rs) ed è probabile che usino il 230x65 limitato a 60mm di corsa come molte altre mtb,quindi il 25% è circa 15mm ed il 30% sono 18...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Altro dubbio per chi ha la Strive 2019 che riguarda lo Shapeshifter,per funzionare funziona ma stavo provando pressioni diverse per vedere la velocità di azionamento,sul sito c'è scritto di gonfiarlo in modalità XC e mettere la stessa pressione dell'ammo però quando tolgo la pompetta e la rimetto per vedere se la pressione inserita precedentemente è la stessa non la trovo a 150 psi nel mio caso ma a 100 psi, l'azionamento è il medesimo ma non capisco perché i psi diminuiscono,qualcuno ha fatto la stessa prova??
Altra curiosità sempre sul sito Canyon c'è scritto che quando la bici è a riposo di metterla in modalità XC,vi risulta??
Grazie
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Credimi, non sono assolutamente il tipo che vuole fare polemiche quando non c'è un motivo sostanziale, ma a parte il telaio danneggiato ci rendiamo conto che la bici è dal 28 settembre in assistenza e oggi 12 novembre non so ancora nulla. E' l'assistenza della Casa Madre non il meccanico improvvisato sottoscala. Quale giustificazione può reggere per un tempo così lungo. Mi stanno saltando allenamenti uscite programmate con il mio gruppo... roba da far rabbrividire. Poi ognuno la veda come crede... io con Canyon ho chiuso.
Novità sulla tua bici??
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao, io sono 188 e ti direi di valutare con attenzione la XL.
Buon divertimento..... grande bici, azienda top, dall'ordine alla consegna. Ho avuto sender, torque ed ora spectral. Tutte xl..

secondo me XL diventa davvero troppo, io con 1.87 mi trovo benissimo con la L (avuto sempre bici L), gia sono dei bei mostri in discesa, prendere una taglia troppo grande vuol dire avere un tir non sempre facile da manovrare!
Tu hai una Spectral o una Strive? perchè con la spectral 2019 pure io mi sentivo un po tirato con la L, ma con la strive assolutamente no
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
secondo me XL diventa davvero troppo, io con 1.87 mi trovo benissimo con la L (avuto sempre bici L), gia sono dei bei mostri in discesa, prendere una taglia troppo grande vuol dire avere un tir non sempre facile da manovrare!
Tu hai una Spectral o una Strive? perchè con la spectral 2019 pure io mi sentivo un po tirato con la L, ma con la strive assolutamente no
De gustibus effettivamente.... ti divertirai un sacco!!! A presto...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Altro dubbio per chi ha la Strive 2019 che riguarda lo Shapeshifter,per funzionare funziona ma stavo provando pressioni diverse per vedere la velocità di azionamento,sul sito c'è scritto di gonfiarlo in modalità XC e mettere la stessa pressione dell'ammo però quando tolgo la pompetta e la rimetto per vedere se la pressione inserita precedentemente è la stessa non la trovo a 150 psi nel mio caso ma a 100 psi, l'azionamento è il medesimo ma non capisco perché i psi diminuiscono,qualcuno ha fatto la stessa prova??
Altra curiosità sempre sul sito Canyon c'è scritto che quando la bici è a riposo di metterla in modalità XC,vi risulta??
Grazie

perchè tutte le volte che riattacchi la pompa, un po' di aria entra nel tubo e quindi la pressione diminuisce. probabilmente la quantità di aria nello shapeshifter è talmente poca che la pressione scende molto.
quindi la pressione deve essere giusta quanto gonfi e non quando ricolleghi una seconda volta la pompa
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
De gustibus effettivamente.... ti divertirai un sacco!!! A presto...

no, lo dico perchè sono gia mesi che la sto usando in taglia L,
Altro dubbio per chi ha la Strive 2019 che riguarda lo Shapeshifter,per funzionare funziona ma stavo provando pressioni diverse per vedere la velocità di azionamento,sul sito c'è scritto di gonfiarlo in modalità XC e mettere la stessa pressione dell'ammo però quando tolgo la pompetta e la rimetto per vedere se la pressione inserita precedentemente è la stessa non la trovo a 150 psi nel mio caso ma a 100 psi, l'azionamento è il medesimo ma non capisco perché i psi diminuiscono,qualcuno ha fatto la stessa prova??
Altra curiosità sempre sul sito Canyon c'è scritto che quando la bici è a riposo di metterla in modalità XC,vi risulta??
Grazie

io non mi ricordo a quanto l'ho gonfiato di preciso, ma sono circa a 100 PSI e va benissimo (ammo a 195 PSI).
ha una camera talmente piccola lo shape, che come gia detto qui sopra, ogni misurazione sballerà non di poco a causa del ricollegare la pompa!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
no, lo dico perchè sono gia mesi che la sto usando in taglia L,


io non mi ricordo a quanto l'ho gonfiato di preciso, ma sono circa a 100 PSI e va benissimo (ammo a 195 PSI).
ha una camera talmente piccola lo shape, che come gia detto qui sopra, ogni misurazione sballerà non di poco a causa del ricollegare la pompa!
Credo che se chiedi al servizio tecnico canyon ti dicono i parametri perfetti, anzi ne sono sicuro... "customer care" efficientissimo! Ripeto, buon divertimento, è una gran bici, immagino il piacere e le sensazioni, anche se uno non vuol distruggere il cronometro!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao scusa il ritardo ma ho sempre poco tempo e sinceramente mi era passato di mente il tuo post,allora anch'io per serrare il perno ho 7 giri ma una volta serrato non c'è minimamente gioco,zero assoluto.

Ciao Marklenders, grazie per la risposta. Sono confortato dal fatto che non solo l'unico a dover fare 7 giri. In ogni caso, il mio problema alla fine era dovuto al mozzo difettoso. mandata in canyon la ruota è tornata perfetta. Chiuso il perno a 7 giri, la ruota ora è ben salda!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi domanda che può sembrare stupida ma vorrei delucidazioni sul da farsi,dato che inizierò a girare con la bici da gennaio,aggiungo finalmente,sto facendo le varie prove per il sag e per l'ammortizzatore posteriore non ho bene presente quanto dev'essere l'affondamento in mm per un 25 o 30% di sag,il travel è 65 mm ma quello che non capisco e se gli ammo montati sono tutti uguali relativamente al sistema di sospensione,ho guardato sul sito Fox ma non mi è chiaro la misura che monta la Strive,qualcuno può aiutarmi cortesemente?? grazie

Cerca il codice ID sull'ammo ed inseriscilo sul sito Fox. Ti appariranno tutti i dettagli propri dell'ammo che monta la Strive!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Altro dubbio per chi ha la Strive 2019 che riguarda lo Shapeshifter,per funzionare funziona ma stavo provando pressioni diverse per vedere la velocità di azionamento,sul sito c'è scritto di gonfiarlo in modalità XC e mettere la stessa pressione dell'ammo però quando tolgo la pompetta e la rimetto per vedere se la pressione inserita precedentemente è la stessa non la trovo a 150 psi nel mio caso ma a 100 psi, l'azionamento è il medesimo ma non capisco perché i psi diminuiscono,qualcuno ha fatto la stessa prova??
Altra curiosità sempre sul sito Canyon c'è scritto che quando la bici è a riposo di metterla in modalità XC,vi risulta??
Grazie
La camera d'aria dello Shapeshifter è molto piccola. Quando ricolleghi la pompa, l'aria viene risucchiata dalla pompa e ti abbassa la pressione effettivamente di circa 50 psi. Se l'hai gonfiato a 150 e ricollegando trovi 100, vuol dire che era effettivamente a 150
 

Classifica mensile dislivello positivo