strive 29 2019

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
cavo controllato subito, pure io ho pensato a quello, ma sembra tutto apposto con la giusta tensione, e nel telaio dovrebbe non fare curve strane, i passaggi cavi sono tutti guidati.
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
cavo controllato subito, pure io ho pensato a quello, ma sembra tutto apposto con la giusta tensione, e nel telaio dovrebbe non fare curve strane, i passaggi cavi sono tutti guidati.
Prova a smontarlo per vedere l'azionamento della cartuccia (tipo come quando ti è arrivata la bici) , magari ad occhio vedi se c'è qualcosa che non torna.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
cavo controllato subito, pure io ho pensato a quello, ma sembra tutto apposto con la giusta tensione, e nel telaio dovrebbe non fare curve strane, i passaggi cavi sono tutti guidati.

passaggi guidata all'interno del telaio? mi sembra molto strano... attualmente credo che ce l'abbia Yeti e pochissimi altri

da come lo descrivi o hai cavo leggermente tirato oppure in fase di rilascio, la molla di ritorno dell'attuatore non ce la fa a tirare completamente il cavo. In genere perchè o fa curve strette o perchè non scorre bene dentro la guaina
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
passaggi guidata all'interno del telaio? mi sembra molto strano... attualmente credo che ce l'abbia Yeti e pochissimi altri

da come lo descrivi o hai cavo leggermente tirato oppure in fase di rilascio, la molla di ritorno dell'attuatore non ce la fa a tirare completamente il cavo. In genere perchè o fa curve strette o perchè non scorre bene dentro la guaina

non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava fossero guidati, ed effettivamente quando ho cambiato i freni, ho dannato per il diametro del tubo, ma una volta passato, semplicemente spingendo è arrivato perfetto all'uscita superiore dal telaio..
Però ripeto, mi sembrava di ricordare, ma non ci metto la mano sul fuoco, quindi controllerò stasera, mi preoccupa anche il gioco laterale che ha preso, pure sulla Spectral di prima avevo un po di gioco laterale, ma era arrivato dopo qualche mese e quasi impercettibile, qui invece è gia molto marcato (me ne rendo conto stando in sella che ha una rotazione laterale)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Alla fine ho deciso per la 5.0. Non ne ho sentito parlarne malissimo come montaggio, a parte i freni forse. In realtà l'unico dubbio che ho a riguardo è il peso: spero davvero non sia eccessivo da portare a spasso.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Alla fine ho deciso per la 5.0. Non ne ho sentito parlarne malissimo come montaggio, a parte i freni forse. In realtà l'unico dubbio che ho a riguardo è il peso: spero davvero non sia eccessivo da portare a spasso.

montaggio lo trovo buono pure io, freni monta i guide R anche la tua giusto? io li ho cambiati subito, perche avevo gia in casa i freni, però i guide R gli ho usati per qualche mese sulla Spectral.
Non mi sono piaciuti, e alla fine infatti li ho cambiati con i Dominion, ma non è che non frenano, puoi benissimo gia goderti la bici cosi come arriva, e con il tempo penserai a cambiarli.
Per il peso non preoccuparti, non si sente una gran differenza, e per me contano molto più le geometrie che il peso, per sentire la differenza in pedalata su enduro come queste
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
E stato anche il mio dubbio, Strive o Foxy...
La Strive l'ho comprata senza poterla provare, in compenso ho usato la Foxy Carbon 29 per 3 giornate in Paganella, quindi sfruttata a pieno, non il classico test da negozio di 30 minuti.
La Foxy è una bici eccezionale, in discesa è davvero un mostro, secondo me come capacità discesistiche è superiore alla Strive, ma il suò problema è che è fatta per andare forte, e basta!
Quando cominci ad essere stanco, magari non caricare bene l'anteriore, o semplicemente decisi di scendere con uno spirito tranquillo e non "race", diventava impegnativa da portare, in alcuni frangenti proprio pesante da far svoltare, non mi dava quella gran confidenza e semplicità d'uso che cercavo da una bici, poi quando invece scendevi con l'idea di girare tutto il gas, allora era una cosa incredibile (ad oggi è quella con cui ho i miei migliori tempi nel park della paganella, nonostante non sia una bici che posso dire di avermi cucito addosso o conosciuto a fondo), precisa, veloce, mangia tutto quello che trova davanti..
Non era quello che cercavo io da una bici però, ok poter andare a mille quando voglio (e pure la strive te lo permette, il limite sono io, non di sicuro la bici), ma anche non dover litigare con la bici quando non me la sento di voler spingere troppo, la Strive la trovo molto più bilanciata, non mi ha mai dato quella sensazione di tritatutto come la Foxy, ma apprezzo di più che non mi abbia mai fatto sentire in difficoltà o d'impaccio, in situazioni al limite o di stanchezza.
In salita grazie allo ShapeShifter si pedala sicuramente meglio la Strive, ma anche la Foxy, non mi ha fatto penare come altre enduro provate, anzi direi che posso metterla tra quelle dalla buona pedalabilità.
Questo il mio parere, magari se tu le provi tutte e due avrai un idea completamente diversa eheh...

Ciao ragazzi, non uso il forum penso dal lontano 2008/2009 :D
io le ho entrambe queste bici, personalmente preferisco la strive (e se posso permettermi opterei per la 7.0 e non per la 6.0, componentistica leggermente migliore alla quale di primo montaggio non serve cambiare NULLA, spettacolo).
La Foxy è un'ottima bici, molto pedalabile, veloce in discesa, con ottime geometrie e abbastanza leggera.Personalmente non mi entusiasmava l'ammo posteriore, in quanto essendo molto lineare ero sempre a fine corsa. La forward geometry nemmeno mi è mai piaciuta troppo, rende la bici molto lunga, io normalmente uso una L di qualunque bici, di Foxy ho dovuto prendere la M.
La Strive invece, è una bomba in discesa, sembra di avere corsa infinita (ed ho preferito di gran lunga il compartimento FOX rispetto a rock shox delle 6.0) perchè le ho trovate più efficaci come sospensioni. Lo shape shifter funziona alla grande, mai un problema e il cambio di geometrie è notevole, quindi in salita è notevolmente più pedalabile! L'unico contro è il peso, pesa abbastanza ;)
Di canyon io ho preso una taglia L e mi va perfetta, sono alto 1,80.

Su entrambe le bici non ho avuto NESSUN problema di serraggi o giochi strani! TOP
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi, non uso il forum penso dal lontano 2008/2009 :D
io le ho entrambe queste bici, personalmente preferisco la strive (e se posso permettermi opterei per la 7.0 e non per la 6.0, componentistica leggermente migliore alla quale di primo montaggio non serve cambiare NULLA, spettacolo).
La Foxy è un'ottima bici, molto pedalabile, veloce in discesa, con ottime geometrie e abbastanza leggera.Personalmente non mi entusiasmava l'ammo posteriore, in quanto essendo molto lineare ero sempre a fine corsa. La forward geometry nemmeno mi è mai piaciuta troppo, rende la bici molto lunga, io normalmente uso una L di qualunque bici, di Foxy ho dovuto prendere la M.
La Strive invece, è una bomba in discesa, sembra di avere corsa infinita (ed ho preferito di gran lunga il compartimento FOX rispetto a rock shox delle 6.0) perchè le ho trovate più efficaci come sospensioni. Lo shape shifter funziona alla grande, mai un problema e il cambio di geometrie è notevole, quindi in salita è notevolmente più pedalabile! L'unico contro è il peso, pesa abbastanza ;)
Di canyon io ho preso una taglia L e mi va perfetta, sono alto 1,80.

Su entrambe le bici non ho avuto NESSUN problema di serraggi o giochi strani! TOP

Ciao Stefano, mi fa un pò strano incontrare sul forum qualcuno che ho conosciuto dapprima di persona.
Alla fine, ho ordinato la 5.0 taglia M (sono alto 176). L'augurio è di beccarci ancora ad Andalo la prossima estate!

p.s. dopo l'esperienza - un pò traumatica - delle mie due bimbe alla pump track, tornati a casa abbiamo scoperto un piccolo bike park (tutto in piano) proprio dietro casa e si sono entrambe appassionate a girarlo, chissà che l'anno prossimo arrivino in montagna più preparate per "osare" di più ;)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In attesa della CF 5.0, domanda per I già possessori. avete fatto tutti il passaggio al tubeless? Sulla mia attuale mtb ho i tubeless latticizzati e ne aprezzo tutti i vantaggi, però facendo un uso non costante della mtb (faccio anche molta bici) capite che per mesi a volte la mtb rimanga in garage e allora il lattice si secca, etc. etc.
La Strive quasi quasi me la terrei con le camere d’aria, che ne dite?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
In attesa della CF 5.0, domanda per I già possessori. avete fatto tutti il passaggio al tubeless? Sulla mia attuale mtb ho i tubeless latticizzati e ne aprezzo tutti i vantaggi, però facendo un uso non costante della mtb (faccio anche molta bici) capite che per mesi a volte la mtb rimanga in garage e allora il lattice si secca, etc. etc.
La Strive quasi quasi me la terrei con le camere d’aria, che ne dite?
La mia ce l'ho da agosto e non l'ho mai usata per via di un infortunio quindi devo ancora latticizzare però se uno la usa spesso,anche solo due volte a settimana, tubeless tutta la vita,gli svantaggi sono irrilevanti in confronto ai vantaggi e la comodità,se tu non la usi spesso però puoi sempre latticizzare e ogni tanto far girare le ruote,io se non la uso faccio così però non mi capita mai di non adoperarla per molto.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
In attesa della CF 5.0, domanda per I già possessori. avete fatto tutti il passaggio al tubeless? Sulla mia attuale mtb ho i tubeless latticizzati e ne aprezzo tutti i vantaggi, però facendo un uso non costante della mtb (faccio anche molta bici) capite che per mesi a volte la mtb rimanga in garage e allora il lattice si secca, etc. etc.
La Strive quasi quasi me la terrei con le camere d’aria, che ne dite?

io la uso solo nel weekend la bici, con il lavoro è impossibile per me in settimana, ma non farei mai a meno delle ruote latticizzate! una volta che ti abitui cosi, tornare alla camera d'aria proprio no! capita anche a me che la bici stia ferma (di solito non piu di due settimane però), e se si dovesse seccare, tolgo il copertone, cambio il lattice e via
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Domandone... sto seguendo il tracking della mia Strive... ma è normale che il sito di Canyon mi rimandi a due tracking UPS, uno da 12 kg uno da 1,6 kg ?!?!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Domandone... sto seguendo il tracking della mia Strive... ma è normale che il sito di Canyon mi rimandi a due tracking UPS, uno da 12 kg uno da 1,6 kg ?!?!

a me pare fosse arrivato un solo tracking, non due, ed avevo anche preso accessori come borraccia, porta borraccia e valvole tubless. Sarà qualche procedura loro interna che ha generato due tracking, non penso che la bici ti venga spedita un pezzo di qui e uno di la!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo