strive 29 2019

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, quanto hai di dislivello sella manubrio per curiosità?

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Raga due domande rapide, ho finito oggi di montare la cf6, volevo chiedervi se sulle vostre dove c'è l'uscita del cavo cambio sul fodero posteriore c'è un gommino o il cavo esce libero dal foro? Inoltre ho notato che mettendo il cambio sul pignone da 10 e pedalando all'indietro ogni due o tre denti tende ad agganciare il pignone vicino per via della linea catena troppo tirata, capita anche a voi o devo regolare il gx (è il primo 12 che monto), la cambiata è ok su tutti gli altri rapporti è solo con l'ultimo che la linea catena diventa al limite. Grazie e scusate le domande forse stupide ;) spero di poter fare un bel giro di test nel weekend se il tempo concede :)

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Da me nell'uscita del cavo parte cambio ma anche parte freno posteriore c'è il gommino,per la cambiata ho la CF7 con Shimano a 11v quindi non posso aiutarti.

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
questo tuo commento mi conforta molto. sono in fase d'ordine ed avevo il timore di trovarmi poi con un razzo in discesa ma un cancello in salita.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018

io ho dovuto (o meglio, devo ancora farlo), regolare il cambio, perchè scatta spesso sul rapporto, soprattutto quelli di mezzo..
Avendo preso la bici in taglia L, mi è arrivata con il deragliatore posteriore smontato dal telaio, magari montandolo poi è necessario registrarlo!
Gommino mi pare ci sia anche sulla mia, ma controllo per darti risposta sicura stasera, magari con i Gx non lo mettono

Reactions: draliko

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Ciao, quanto hai di dislivello sella manubrio per curiosità?

devo provare a misurare, tanto per darti un idea, pedalo con il telescopico sfilato fino alla tacca del 6, che è proprio precisa a dove comincia il telaio!
Stasera faccio qualche misura, devo lavare la bici per il weekend e visto che ci sono misuro un pò!

Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
In effetti però tu sei alto 187 cm se non ricordo male su una L quindi avrai molto più dislivello di me che sono 170 cm su una M,poi con le 29 il dislivello è meno accentuato che su una 27,5 ovviamente.

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Oggi qualche giretto di assestamento, devo dire che lo shapeshifter mi piace però ho avuto qualche problema a regolarne la pressione, se lo metto alla stessa dell'ammo come dicono sul sito praticamente non si sblocca mai dalla posizione xc, lo devo tenere 30-40 psi in meno. Inoltre la tacca di colore verde/nero non è proprio allineata, anche quando sono in dh si vede sempre più verde che nero (anche se poi da controllo il pistone è completamente rientrato, domani tolgo la cover e vedo che non sia solo un disallineamento). A parte questo davvero spettacolare la sensazione in sella e gentilissimi quelli dell'assistenza che mi hanno già rispedito il gommino mancante sul cavo cambio. Per ora molto molto soddisfatto, sabato vado a fare due giri abituali per vedere le reali differenze con la mia levo:) Se riesco vi faccio anche un filmatino di uno spot molto bello dalle mie parti

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Prosegue la mia valutazione per l’acquisto di fine stagione e ho trovato una Mondraker Foxy del 2019 che sta cercando di scalzare la Strive dalla mia testa. Costerebbe 100 euro in meno, in alluminio con stessa trasmissione, freni Shimano, forma Yari e ammo Deluxe... il telaio a me piace come disegno molto di più del Canyon... il resto però...

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
In effetti però tu sei alto 187 cm se non ricordo male su una L quindi avrai molto più dislivello di me che sono 170 cm su una M,poi con le 29 il dislivello è meno accentuato che su una 27,5 ovviamente.

allora se ho misurato giusto ho un dislivello di 13 cm tra sella e manubrio, pedalando con un altezza sella di 77 cm (dal centro movimento centrale a parte alta della sella).
Il tutto misurato alla buona con il metro, quindi magari non precisa al millimetro

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
A modestissimo parere la bici ti deve anche piacere,se la Foxy ti piace più bella Strive bisogna tenerne conto, l'aspetto emozionale ha un peso, però bisogna fare anche altre considerazioni,la Foxy da quanto ho letto è una bici piu votata alla velocità e al vert,molto lunga,una vera bici da enduro,mentre la Strive è più "polivalente",meno racing diciamo,quindi non sono proprio uguali come utilizzo, almeno questo da quel che ho letto, aggiungo che non ho provato la Foxy e che non sono certo un maestro nel dare giudizi su geometrie e tipologia di bike.

Reactions: draliko

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike

E stato anche il mio dubbio, Strive o Foxy...
La Strive l'ho comprata senza poterla provare, in compenso ho usato la Foxy Carbon 29 per 3 giornate in Paganella, quindi sfruttata a pieno, non il classico test da negozio di 30 minuti.
La Foxy è una bici eccezionale, in discesa è davvero un mostro, secondo me come capacità discesistiche è superiore alla Strive, ma il suò problema è che è fatta per andare forte, e basta!
Quando cominci ad essere stanco, magari non caricare bene l'anteriore, o semplicemente decisi di scendere con uno spirito tranquillo e non "race", diventava impegnativa da portare, in alcuni frangenti proprio pesante da far svoltare, non mi dava quella gran confidenza e semplicità d'uso che cercavo da una bici, poi quando invece scendevi con l'idea di girare tutto il gas, allora era una cosa incredibile (ad oggi è quella con cui ho i miei migliori tempi nel park della paganella, nonostante non sia una bici che posso dire di avermi cucito addosso o conosciuto a fondo), precisa, veloce, mangia tutto quello che trova davanti..
Non era quello che cercavo io da una bici però, ok poter andare a mille quando voglio (e pure la strive te lo permette, il limite sono io, non di sicuro la bici), ma anche non dover litigare con la bici quando non me la sento di voler spingere troppo, la Strive la trovo molto più bilanciata, non mi ha mai dato quella sensazione di tritatutto come la Foxy, ma apprezzo di più che non mi abbia mai fatto sentire in difficoltà o d'impaccio, in situazioni al limite o di stanchezza.
In salita grazie allo ShapeShifter si pedala sicuramente meglio la Strive, ma anche la Foxy, non mi ha fatto penare come altre enduro provate, anzi direi che posso metterla tra quelle dalla buona pedalabilità.
Questo il mio parere, magari se tu le provi tutte e due avrai un idea completamente diversa eheh...

Reactions: Fisico

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Azz 13 cm, però sei bello alto,187 cm giusto? Io ho 1 cm più o meno ma anche con la S sarebbe stato 1.5 al max,tra S e M ci sono 5 mm di differenza del tubo sterzo.
In effetti avere più dislivello aiuta per la schiena ma anche sulla SPECTRAL se pur maggiore che sulla Strive non arrivo certo a 13 cm....

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike

da carta d'identità sono 1.89, ultimo negozio che mi ha misurato per la taglia di una bici ha detto 1.87, facciamo 1.88 cosi sono tutti contenti eheh..
io ho misurato il gap tra sommita della sella, e sommità attacco manubrio (al centro della viti che stringe lo spider della forcella per capirci), quindi poi ci sarebbe da calcolare il rise del manubrio? chiedo perchè non ho mai fatto queste misure, e non so da dove a dove si prendano!
sicuramente ho le braccia molto lunghe, infatti anche se ho questo dislivello, mi sento molto eretto con il busto, e nella guida in discesa, quando diventa ripido, mi piacerebbe avere un qualche cm in più di lunghezza della bici, perchè mi sento molto raccolto sopra

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Confermi con la tua esperienza tutti i test finora letti. Se dovessi comprarla per metterla in salotto, prenderei la Foxy, ma visto che oltre a guardarla, mi piacerebbe usarla e visto che in bici non sono capac3 di andare, mi sa prenderò la Strive

Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Confermi con la tua esperienza tutti i test finora letti. Se dovessi comprarla per metterla in salotto, prenderei la Foxy, ma visto che oltre a guardarla, mi piacerebbe usarla e visto che in bici non sono capac3 di andare, mi sa prenderò la Strive
"ma visto che oltre a guardarla, mi piacerebbe usarla e visto che in bici non sono capac3 di andare, mi sa prenderò la Strive"
Viva l'onestà....sei in buona compagnia

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike

Esteticamente pure io preferivo la Foxy, ma visto che non sono per nulla un mostro di capacità in bici, anzi, ho deciso di andare verso quella che mi avrebbe fatto divertire di più, e sono contento della scelta, perchè mi sto trovando davvero bene!
Dovresti magari chiedere a qualcuno più bravo le reali differenze tra le due bici, ho visto molte volte girare in paganella, e pubblica spesso qui video, Steve (non mi ricordo il nome utente), e lui oltre ad avere un manico incredibile che io posso solo sognarmi, ha le due bici in questione, se qualcuno sa il nome utente e può taggarlo, magari sa darti un parere da esperto!

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.406
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Questo @steve-U ....tra l'altro ha la mia cf7

Classifica generale Winter Cup 2024