Mi sto trovando benissimo! ero anche io indeciso con la 7, ma ho scelto la 6 perchè freni avevo gia in casa i dominion A4 da montare, differenza
ruote è minima, ho preferito il 12 v (in caso volessi rivendere la bici, purtroppo una con 11 v la considerano tutti "vecchia", anche se preferisco le trasmissioni
Shimano rispetto a Sram) e soprattutto volevo le sospensioni Rockshox.
La bici precedente aveva una Fox 36, e mi distruggeva le mani, forca ottima e precisa, ma comfort pari a zero, e visto che la bici la uso per divertirmi, ho deciso di provare la Lyric, e devo dire che mi trovo decisamente meglio!
La tengo circa 20 psi piu gonfia della FOX, ho quindi decisamente più sostegno a centro corsa e la bici che sta più alta davanti, ma per assurdo, le mani fanno molto meno male che con FOX! Contando che ora monta l'idraulica base, con circa 300 euro la si fa diventare una RC 2.1 portata a 170 mm, quindi la stessa forca che monta nella versione 9.0 Team, e penso proprio che per sfizio quando sarà il momento della revisione, lo farò!
Unico difetto che trovo a questo allestimento, ma penso sia uguale per tutti gli allestimenti, l'ammo rovesciato!
Fai davvero fatica a cambiare qualche regolazione, o bloccare la compressione mentre si pedale, per la regolazione compressione dell'ammo, devo addirittura scendere dalla bici, però va beh, ci smanetti i primi giorni per regolarlo, poi una volta trovata la quadra, non è una cosa cosi importante (blocco pedalata a parte, ma qui aiuta lo shape, solo sulle lunghe salite mi fermo a bloccarlo, piccole salite o rilanci, uso lo shape e via)