• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
siete un po' delle prostitute al contrario... cioé.. vi date alla prima bici che passa e pagate pure...

La demo proprio non mi attira, per quanto sia carina ed efficacie... se dovessi prednere una bici da discesa, non prenderei specy, ma un'altra con le finiture più curate, piuttosto un usato, ma guardate le saldature come sono approssimative... troppo madeintaiwan...
La tecnologia sui materiali di specy mi pare bassissima, altro che hydroforming...

E cmq non rinuncerei mai alla possibilità di essere indipendente dagli impianti di risalita... che freedom sarebbe?
Anche se ho la bici per pedalare, poter andare dappertutto e godere senza limiti con la bici cattiva, mi pare davvero una necessità inevitabile.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
e poi i genovesi sarebbero tirchi ?
Dy o sei l'eccezione che conferma la regola o hai altre origini.

Comunque sei il mio Mito
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito

Non voglio mettere in discussione quello che dici tu, riporto solo (a memoria) quello che ho letto nella prova di TMB, che proprio riguardo alle saldature diceva che erano molto belle, così come tutte le finiture e tanti altri particolari che molte concorrenti si sognano (testuali parole ... credo) e che non ti fa proprio pensare ad un prodotto made in Taiwan ( che poi non dovrebbe comunque essere un così grosso demerito.

Pace
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
siete un po' delle prostitute al contrario... cioé.. vi date alla prima bici che passa e pagate pure...

lo dici te che il demo è la prima che passa! io al demo (ai demo) ci sto dietro da parecchio...

comunque per la tua Sx ti ha pagato specy per dartela o l'hai pagata tu?!?!


ma tu ti droghi sai? i gusti sono una cosa e non si discutono, ok. Ma non dire belinate sulle tecnologie, idroformature e, soprattutto, SALDATURE!!!
Si, le fanno in Taiwan, ma oggi da la arrivano telai che nulla hanno a che vedere come tecnologie (che sono proprietarie del marchio, almeno per specy) e lavorazioni con le produzioni di qualche hanno fa (o dell'attuale bassa gamma taiwanese che non c'entra una beata).
Fatti un giro in qualche negozio o fiera e guarda come è lavorato un telaio demo 8 e 7. Anche il mio telaio enduro 2005 è saldato e rifinito molto bene. L'sx in effetti è svalorizzato dalla verniciatura, ma se guardi il telaio enduro (che tranne i dettagli geometrici è lo stesso) in finitura anodizzata, che esalta la saldatura, vedi che è molto ben fatta...
che dire poi della piegatura ORE, del tubo sterzo Cobra, di tutti gli scorrimenti su cuscinetti, perno dell'ammo compreso?!?! ti pare poco?!?!-?

poi guarda, a fianco al sette c'era un intense M5 da un milione di dollari.... Francamente per spaccare in discesa mi sembra uno sfoggio di gioielleria poco sensato... finiture buone ok (e io sono più che appagato), ma oltre a un certo livello si paga il blasone... che senso ha?!


non potrei essere più d'accordo. ciò non toglie...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bah, allora sono troppo sofistico... ma soprattutto ignorante, dato che la demo 7 l'ho vista poco...
sull'enduro e sulle xc, specy fa dei lavori ottimi, ma sull'sx e sulle precedenti demo 9 le saldature mi parevano un po' irregolari... il forcellino senza smussi... differenti rigidezze del triangolo in base alla taglia... ammortizzatore fatto apposta perché han fatto il "buco" sbagliato... triangolo verso il reggisella con uno scatolato poco elaborato... tanti telai fatti male, in cui non si possono montare i supporti high (e cmq venduti a prezzo pieno)... ecc...

Però mi pare che la tatoo verdina, che ho visto, abbia anche una vernice migliore... e se dici che anche le saldature sono più curate... mi fido o-o

Ora metterei in vendita il mio telaio, per poter comprare quello nero '07 ma chi mi compra l'XL??? sob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo