Oppela ! Mi sono risposto da solo, dalla foto si intravede la scritta A1 , quindi semmai c'è stato un passaggio da A1 ad A2..indagherò..
Grazie Happy delle info (ma chi è Ettore ?) io ho leto anche che si è passati da uso alluminio M5 a quello A2 , confermate?
Grazie Dyna .. più aperti di quanto ?..si và ad assomigliare alla Enduro?
Il telaio visto che ha chiesto Happy sarebbe questo
hai provato a controllare sul sito specy, impostando come regione USA?[\quote]
In soldon considerando che nel 2009 , il telaio diventerà quello ,sulla falsariga della enduro SL , che a me non attizza nulla..bisogna che mi procuri 2006, 2007 o 2008
Aspetterò...
Le leggo sovente su mtbr..sono rumors , not confermate , ma lo stanno dicendo in giro spesso..
Riguardo le geometrie avevi ragione tu...che palle !
2005
2007
In sintesi
1. The top tube is shorter
2. Stand over is higher
3. Wheelbase is longer
4. Head angle is slacker
5. More travel
6. BB is higher
7. Seat tube angle is more upright
8. Guessets on chainstays or redesigned ones of 2008
e per i motivi 1,2,3,7 non c'è storia , devo attendere.
il 2005 era anche più solida come materiali. Non so come alluminio, ma sicuramente come spessori.
Beh, io mi attenevo a quanto diceva il rivenditore. Mi pare che la differenza di peso tra l'SX e l'enduro, sempre 2005, non fosse riconducibile solo all'ammo. Però boh... son passati tanti anni. Se qualcuno ha i pesi effettivi di quei due telai, è più facile capire.
Riguardo la similitudine , anzi sovrapposizione , tra frame enduro 2006 e frame sx 2005 è come dice Dyna, tant'è che s trovano anche sul mercatino frame enduro con il 5th QUA a 150 mm.
Riguardo li spessori , quel ragazzo che mi ha postato le differenze, avendo anche lui enduro2006,sx trail sxtrail 2007 , dice che gli spessori in + sono intervenuti dal 2007.
infatti ho già pronto il prototipo:
casco con quattro ventose di quelle per attaccare l'asciugamanino in cucina
elastico uno attaccato alla ruota post
elastico due attaccato alla ruota ant
elastici tre e quattro attaccati alle lock on.
uno sballo!
e se cadi, effetto bungi giampi con pilota e bici che sbattacchiano uno contro l'altro fino a valle.
Mettiamoci anche una dinamo sul mozzo anteriore, che carica un condensatore integrato nel tubo sella, che alimenta due elettrodi a placca dorata 18k su tutta la superficie sella. Io ci sto pensando seriamente per migliorare la mia attitudine modello "anatra seduta"
Zot!
(o )Beta
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?