stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Geniale! Lo brevettiamo e poi lo mettiamo in vendita nella nostra pizzeria di Whistler? :smile:

Sono in dolce attesa del preventivo :omertà:

Più che altro mi spaventa il fatto che non potrò che accettarlo...

mi è sfuggito il fatto che tu avessi un problema all'ammo, pensavo che fosse un'escamotage per alleggerire la bici in vista del meeting all'isola di reunion...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi è sfuggito il fatto che tu avessi un problema all'ammo, pensavo che fosse un'escamotage per alleggerire la bici in vista del meeting all'isola di reunion...
E' vero che alla tua itterica si è dissaldato il carro?
hai usato gli stessi registri suggeriti a uedro? :loll:
Non è ora di comprarti una SX?:cucù:


Sabato son partito per far un girettino pedalato, ma appena partito mi son reso conto che non pinzavo più dietro... le pastigie non erano del tutto finite... ancora un paio id weekend potrei tirarle... ma si vede che non avevo abbastanza olio nel serbatoio... così ho abbandonato l'idea di far il giro e l'ho portata a spurgare... che tanto era ora.
Ora avrò un eccesso d'olio... e quando dovrò cabiare le pastiglie non sarà un lavoro facile, perché dovrò aprire il serbatoio... non far entrare aria, non far uscire troppo olio... vabbeh.
Spero di cavarmela.

Voi fate da voi lo spurgo o la portate dal mecca?

Per il 24 febbraio allora chi verrebbe? devo sapere quanti posti cercar di liberare...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Con gli Hayes ho sempre fatto da solo. Ma poi mi sono deciso a cambiarli con i Formula e non ho mai più avuto bisogno di spurgare una volta!! Pensaci!
non è che avessi avuto bisogno di spurgarli... solo che l'olio si consuma normalmente ed era ora di cambiarlo. Ho approfittato dell'inconveniente (che poi era solo un mio capriccio per poter usare fino all'ultimo millimetro le pastiglie) per far che fare lo spurgo. Che olio ci vuole? DOT4?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
non è che avessi avuto bisogno di spurgarli... solo che l'olio si consuma normalmente ed era ora di cambiarlo. Ho approfittato dell'inconveniente (che poi era solo un mio capriccio per poter usare fino all'ultimo millimetro le pastiglie) per far che fare lo spurgo. Che olio ci vuole? DOT4?

io con gli hayes dovevo spurgare almeno una volta ogni due cambi di pastiglie. una menata pazzesca.
comunque se non ricordo male ci vuole proprio il DOT4
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Posto qualche foto delle ultime modifiche. Non so se si possa considerare un "Upgrade" in quanto ho puntato molto ad alleggerirla per renderla più pedalabile, e mi sembra di esserci riuscito. Forse si snatura leggermente la bici; non è propriamente una All-Mountain, ma visto che l'SX si pedala bene ho ritenuto opportuno adattarla al meglio in vista di qualche gara Enduro o Avalanche













Forcella Marzocchi AM SL2 160-120
Ruote Crossmax XL
Copertoni Continental Gravity da 2.3" con camera
Guarnitura XT 2008 36/22 + Bash Race Face
Movimento centrale Aerozine con cuscinetti ceramici; SUPERscorrevoli....non tornerò mai più ai tradizionali!!
Cassetta XT e catena XTR
Sella SDG Ti-Fly

Montata così, completa di pedali, siamo a 15.9 chili.
Sono in attesa di decidere quali copertoni tubeless montare. Pensavo di stare su dei 2.2". All'anteriore quasi sicuramente monterò un Michelin DH16; al posteriore ancora non so. Insomma, finita sarà intorno ai 16 chili.
Testata ieri su uno dei sentieri più infami della provincia di Parma non ha fatto una piega. La AM si comporta egragiamente; non è semplicissima da settare (forse avevo troppo Sag), ma passa sopra a tutto. Non ha la rigidità della 66, ma i 700 grammi in meno si sentono parecchio. Bici molto più agile! Il movimento centrale con cuscinetti ceramici è una benediziona divina. Sulle rampe impervie pago lo scarso allenamento, ma come la pendenza cala si nota una differenza abissale rispetto ai cuscinetti standard.
Le ruote sono ottime, due piume rispetto alle mie vecchie Deemax; mi riservo comunque di testarle con il tubeless. I copertoni mi hanno un pò deluso; sul fango erano alquanto inguidabili e sulla ghiaia/pietre forse peggio in quanto non riuscivano a scaricare la terra accumulata nel bosco. Li avevo già provati sull'asciutto e andavano decisamente meglio.

Va bhè, ditemi se ho fatto una cazz........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Belli questi upgrade!
Le gomme che hai sù in effetti non sembra abbiano un bel disegno...
dicci anche qualche prezzo... tipo questo BB ceramico...
il bash raceface? quanto pesa?
Prima che trasmissione avevi? con questi upgrade, tra catena, cassetta e guarnitura quanto peso hai risparmiato?

La catena XTR è un po' arrugginita... eheh
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
E' vero che alla tua itterica si è dissaldato il carro?
hai usato gli stessi registri suggeriti a uedro? :loll:
Non è ora di comprarti una SX?:cucù:

l'sx è una bella bici, ma tutte le volte che ne pedalo una rimpiango la mia enduro.
però l'enduro si rompe troppo facilmente, e poi gialla... otis la chiama "il menarini" e mi fa piangere per l'offesa.
che fare?

mmm...

coming soon
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Se l'SX non è pedalabile, segui l'esempio di Tambox, che a Sospel sarà in prima fila!!:spetteguless:

non ci sono le file a Sospel :smile:

:omertà: scusa ma non ho resistito

Io credo che portare l'sx a Sospel sia un po uno spreco, sarebbe come entrare con un elefante in una cristalleria o andare in smoking ad un rave. Ogni luogo ha il suo strumento ideale.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Bella Tambox! C'avevo pensato anch'io a fare queste mosse , ma poi ho preferito lasciarla un po' piu' cattiva :rock-it:

Sono curioso sul movimento centrale... dacci un po' di info tipo prezzo e reperebilita' o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
non ci sono le file a Sospel :smile:

:omertà: scusa ma non ho resistito

Io credo che portare l'sx a Sospel sia un po uno spreco, sarebbe come entrare con un elefante in una cristalleria o andare in smoking ad un rave. Ogni luogo ha il suo strumento ideale.

Quest'anno , finalmente , anch'io mi sono iscritto a Sospel... ci vado con una giant trance "impeperita" , ma secondo me l'sx nella configurazione di tambox non e' male... poi ti sapro' ridire quando l'avro' finito! o-o
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Belli questi upgrade!
Le gomme che hai sù in effetti non sembra abbiano un bel disegno...
dicci anche qualche prezzo... tipo questo BB ceramico...
il bash raceface? quanto pesa?
Prima che trasmissione avevi? con questi upgrade, tra catena, cassetta e guarnitura quanto peso hai risparmiato?

La catena XTR è un po' arrugginita... eheh

Il movimento centrale (con cuscinetti standard) l'ho pagato circa 30 euro su ebay. I cuscinetti ceramici me li ha procurati un mio amico; me li ha lasciati a 65 euro la coppia. Non sono regalati ma valgono più di quanto costano! Volevo montarli sul movimento XT 2008 ma hanno una misura leggermente diversa. Mi sarei dovuto procurare un movimento XT 2006 e tanto che c'ero ho fatto l'abbinamento cromatico. ora vedo se montarli anche sulle Crossmax.
Come guarnitura prima avevo una Race Face Evolve DH con movimento Truvativ; il tutto pesava circa 1350 grammi, o forse di più. La XT 2008 completa di movimento la danno a 850 grammi; non so quanto pesi il bash Race Face, comunque davvero poco, ma ho risparmiato sicuro 400 grammi.
Altri 150 li ho risparmiati con il pacco pignoni; prima avevo uno Sram PG950. La sella nuova pesa 180 grammi ed è comodissima.
La catena in foto non l'avevo ancora cambiata; l'ho fatto sabato ma non credo proprio che la differenza di peso sia significativa.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Tambox, per quali gare la stai preparando?
tre fiumi?
poi?

Sono in attesa del calendario SuperEnduro per capire quali posso e quali non posso fare. Comunque credo farò sicuramente Cartosio e Priero. Sospel mi piacerebbe ma sono indietro con la preparazione.....allenamento ZERO! Ovviamente sarò alla Maxi di Cervinia e forse Brixen.

Io credo che portare l'sx a Sospel sia un po uno spreco, sarebbe come entrare con un elefante in una cristalleria o andare in smoking ad un rave. Ogni luogo ha il suo strumento ideale.

L'SX è quello che ho. Ovvio che non è l'ideale per questi tipi di gare, al massimo una Maxi o una Mega, ma attualmente non mi posso permettere un'altra bici; devo già mantenere la Meta della mia ragazza che però è una taglia in meno della mia. Fosse una L userei quella. Ho quindi adeguato l'SX nel modo migliore che potessi.

Quest'anno , finalmente , anch'io mi sono iscritto a Sospel... ci vado con una giant trance "impeperita" , ma secondo me l'sx nella configurazione di tambox non e' male... poi ti sapro' ridire quando l'avro' finito! o-o
Bravo Maik. Facci poi sapere se hai rimpianto o meno l'SX, anche se credo di no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo