• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Quotissimo, voreis ci fa dei bei numeri, il porco...
però anche al secondo tentativo di 360 in quel paradiso terrestre si schianta di brutto... Anzi, non mi ricordo proprio di vederlo chiudere il trick...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Io non nego che ci siano anche negli USA sentieri belli massacrati, ma ho girato in 4 stati e devo dire che i sentieri sono nettamente più scorrevoli, filanti e veloci dei nostri. Io poi abito in liguria, non so se rendo l'idea...

Andate un pò a vedere che spettacolo di sentieri ci sono a Fruita (Colorado) e, in particolare, il Kokkopelli trail che porta fino a moab (diretto sullo slick rock...). Da lacrime.... Li la nomad è decisamente SOVRADIMENSIONATA...
 
Esatto...io ho scritto un poema, ma poi alla fine volevo scrivere questo :)



Ecco...saranno quei 10 gr ???

Ragazzi, in discussioni di questo tipo ricordatevi sempre della massima universale
"Anche la cyclette si pedala, ma non va da nessuna parte"

Questo per dire, che c'è una gran differenza tra pedalare e basta, e pedalare bene, così come scendere e basta, e scendere bene, e sicuri.
La riprova domenica con una all-mountain da 160+160 mm montata relativamente leggera ma dotata nei punti giusti (forca, freni, gomme): salita dura fatta in un sol boccone e in pratica senza soste, discesa tirata, solo una sosta per sistemare l'helmet cam, con massimo godimento :-?

PS
Stesso giro fatto con altre bici, tra cui la Sx Trail...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Certo, su questo hai ragione...e la mia SXC testimonia
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
iin questo range d'utilizzo, in termini economici, qualsi sono i telai che offrono ottime prestazioni al prezzo dell'SX (e dintorni)?
a me la nomad piace da morire (anzi, ho rischiato di comprare un V-10 al posto della SX, per un'offertona eccezionale... ma era una S... altrimenti ora sarei in un'altra sezione :-P).
SC, intense, RM, ellsworth, nicolai, turner... cacchio ma costano un paio di reni!! anni fa mi ero innamorato della Six-Pack Turner, non tanto esteticamente quanto come sensazione di guida... ma aveva un prezzo irraggiungibile.
Allora... in fin dei conti non si può ragionare solo con i sogni e con i desideri.
Se avessi una nomad sarei a leccarle le curve ogni giorno!
l'SX è molto più bella da guidare che non da guardare. Ma c'è da dir che, non so voi, ma io l'ho presa più per starci sopra che non star lì a guardarla... e le emozioni che regala non fanno desiderare altro!

C'è il fattore "la volpe e l'uva"/"chi s'accontenta gode", cioé: questo ho, mi soddisfa -> non cerco cose migliori, perché tanto sarebbe solo una tortura non poterle avere.

Vorrei tanto avere una Nomad e una Slayer (nuova)... ma come farei a lasciarne a casa una? come scegliere poi? si rischia il suicidio!!! ahahaah
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Ma la Nomad non vi sembra più confrontabile con l'Enduro?
E anche la Slayer mi sembra della stessa destinazione d'uso, o sbaglio ?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ma la Nomad non vi sembra più confrontabile con l'Enduro?
E anche la Slayer mi sembra della stessa destinazione d'uso, o sbaglio ?

Avendo pedalato la nomad e avendo da un paio di mesi la SXC posso dire che la seconda è secondo me più compatibile con un utilizzo anche più leggero...soprattutto per le geometrie
A livello di robustezza siamo lì, però forse la nomad è un filo più ignorante...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito

OT: a me il tuo telaio piace molto
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io delle bici che elencate ne ho provate parecchie. la nomad e la intense 6.6 le metto una spanna sopra per la pedalabilità, veramente eccezionale.
quanto alla discesa vi assicuro che il bullit, montato come si deve, è una bici davvero totale, divertentissima in discesa e pedalabile dignitosamente.
monocross promosso a pieni voti!
tra l'altro è il telaio più economico tra quelli elencati, credo
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
diciamo che diminuendo il peso delle masse non sospese, il carro posteriore dovrebbe lavorare meglio perchè ha una massa complessiva inferiore da muovere. Il chè è comunque relativo, se il resto dei componenti non è scelto con un occhio al peso (in primis copertone e ruota)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Sono d'accordo con te per il bullit; però deve piacere il monocross...di recente ho pure fatto un giretto su un bullit con il kit di braking therapy montato e va ancora meglio.

L'intense 6.6 è più pedalabile della nomad e sicuramente meno agressiva e adatta ai maltrattamenti rispetto alla zingarella.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora mettiamole ai voti (1-10). SX, Nomad, Bullit, Reign, 6.6...
Beppo e simo, a voi la parola su:
- Pedalabilità
- Peso
- Agilità
- Robustezza
- Doti discesistiche
- Prezzo
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
vero per la 6.6, ma sai che in discesa con la 6.6 mi son divertito di più che con la nomad?
forse gli angoli più aperti, forse il bb più basso....boh
comuqnue è vero che la 6.6 non è bici con cui farci salti e altre amenità.
il monocross del bullit è cmq molto equilibrato: niente a che vedere con la orange, ad esempio, che è molto più nervosa.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Quello che infatti sostenevo io, ma anche simone in altra vecchia discussione, è che il nomad è molto divertente se si va veramente forte...sullo stretto altre bici possono essere molto più divertenti da guidare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo