stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
è troppo piccola. Happy ha l'xl ed è alto uguale. Il problema non è la stabilità, ma l'abitabilità... Tra l'altro avresti anche il problema del canotto sella, ti ci vorrebbe da 500mm, ma dubito che esista...:smile::smile::smile:
 

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito
...e invece uno alto 1 e 86 su una sx trail 07 taglia M come ce lo vedete, usando magari un attacco manubrio da 5cm invece di quello da 3, montato sul mezzo.
 
Prudenza, poca fretta e tanta voglia di rifare subito il passaggio che mi è piaciuto di più... naa... niente gare :free:
Tra l'altro in gara pensi solo al tempo e tutto il resto passa in secondo piano, rischiando di distruggere bici e componenti... cosa che non posso permettermi... e ci vorrebbe allenamento... bisognerebbe aver più di un solo giorno per godersi i panorami che in gara non vedi... tantomeno durante la settimana nella triste Pavia...:help:
Poi non vedo... finché non mi decido a mettere le lenti, se il bosco ha una luce scema e il fondo non è facilmente interpretabile... preferisco avere una ruota da seguire... :-)

EDIT: poi se avessi avuto tempo di rifare ancora un po' di volte quel droppolo, avrei tentato di tirare un table... disinteressandomi bellamente della velocità, super-traiettoria ecc...
free... molto free...

Sì, perché adesso è un problema di tempo... :loll:
 
:)))::)))::))):

Un table da quel droppino??? Guarda che la buttavi giù subito la bici, come cavolo pensi di avere tempo di farci anche un table? Mi sa che ti serve un salto per fare un table, non un drop.

Ci hanno spostato si! Cosa è questa cosa del "Fan club"?

Suona nuova anche a me 'sta sezione, e non mi sembra ci sia stata una comunicazione ufficiale...
...in ogni caso quel drop, contestualmente alla pista da dh in cui è inserito, poco invita a trick come un table, comunque dal buon Happy ci si può aspettare di tutto... :)))::)))::))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Al monginevro, nonostante la clavicola di fresco sublussata e dolorante, tiravo abbastanza il table dal droppolo finale prima del panettone all'arrivo.. Basta hollare...
nel video del Tettabeta si intravedono le mie ruote che si raddrizzano nell'inquadratura fissa appoggiata sulla passerella... la telecamera purtroppo era troppo avanzata e l'inquadratura rimaneva ormai oltre... quando era tempo di pensare ad atterrare...
E lì mi sono fatto malissimo per far il movimento del table... la clavicola mi ha torturato per bel po' dopo questo trick. Mi faceva male hollare... figuriamoci hollare e metterla di traverso!!! :!:
tutta colpa della vanità... che poi è risultata sprecata, perché fuori inquadratura.

Cmq Vlad, se vuoi la mia bici, io prendo la 2008 e vendo la mia. XL.. perché 1,95 non sono millimetri...

non sono i 2cm tra la L e l'XL che cambiano la maneggevolezza. l'SX, come le demo, è una bici lunga. Invece quei 2cm si sentono quando si deve pedalare... Eppure la posizione rimane cmq molto eretta, comoda. Sembra lunga a un umano normale... ma quando ci sei sù... cosa vuoi farci... ci stai da dio!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
I drop di Sanremo e Monginevro in oggetto non sono paragonabili, per diversa impostazione e soprattutto scopo...
il mio scopo è sempre la velleità artistica... ahahah :mrgreen::mrgreen: :))): :))):
a Sanremo mica ero in gara!
Cmq.. fammelo fare 5 volte e vedi che il table lo provo.
Con gli SPD credo sia più facile però...
devo provare... devo trovare un 48 di piede che mi presti le scarpe&pedali per un giorno.
i drop che ho visto a Sanremo sono piccini... e non difficili.
Certo se i cercasse di fare il doppio, atterrando velocissimi direttamente sul ripido... stica... beh.. io non ho abbastanza pelo. Ma droppando non non a 50km/h, in direzione scalinata, come ho fatto per la foto... beh... è fattibile.
Sull'altro in mezzo al toboga... non viene da tirar tricks... lì la foga DH prende piede e lo stile del drop non può che essere quello... concentrandosi sull'eleganza di pennellare le curve in modo preciso e "plastico".
A differenza di Les Gets, dove nelle paraboliche si deve stare centrali o al max piegare il corpo a mo' di SBK, su quel toboga stretto è meglio e più stiloso accentuare la piega motocrossistica, muovendo più la bici che il corpo, per essere più agili nei cambi di direzione.
E l'SX... mmm... se fosse una donna, mi farebbe venire un ictus per problemi di circolazione!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Recupera le scarpe che i pedali te li passo io
trovare le scarpe del 48 di qualcuno è quasi impossibile... come trovare un telaio SX XL usato. I pedalini si trovano come trovare un highroller usato...
cmq grazie... SE trovassi le scarpe da provare... mi ricorderò dei tuoi pedalini.
Danke.

PS: Vlad... se ti interessa il mio telaio... io comincio ad interessarmi per l'SX'08... scegliere il colore.. ecc :-)
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
x happy: la bici la proverei volentieri, ma entro primavera niente bici.. sono in shoulder-riabilitation.. che tortura.. mi spiace non poter velocizzare la prova della tua donna...

x le scarpe, io venderei le mie shimano con tacchette spd da dh usate una sola volta.. sono un 46, il numero più grande che fanno, credo..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
x happy: la bici la proverei volentieri, ma entro primavera niente bici.. sono in shoulder-riabilitation.. che tortura.. mi spiace non poter velocizzare la prova della tua donna...

x le scarpe, io venderei le mie shimano con tacchette spd da dh usate una sola volta.. sono un 46, il numero più grande che fanno, credo..
il 46? non sono scarpe da arrampicata... non posso avere le dita piegate come una geisha o gaysha nel caso specifico :))):

la mia donna è sesso puro... credo che se ci sali, poi non vuoi più scendere dalla sella.
Ma sei ancora in ballo per la spalla?!
gribbiu!

PS: Stavo pensando al piacere anche solo di molleggiarsi in sella da fermo, e ho ripensato al fatto che quasi tutti tengano il ritorno molto più frenato di me... mooolto più lento, cosa che io terrei solo su una Ancillottona o un V10.. insomma... quando i cm sono davvero infiniti, mentre con questa preferisco avere i miei 170mm a disposizione in ogni momento, anche in una serie ravvicinata di colpi, per evitare il fondocorsa facile (e difficile).

PPS: stavo pensando che il ritorno veloce non mi scalcia mai.... domenica su uno stepup bello alto e verticale, sono arrivato un po' lento per via del terreno molle sulla curva appena prima della rampa altissima... mi sono salvato con un superman-seat-greb... atterrando in piedi, giù dalla bici, ovviamente (cosa pensavate?! che fossi capace di fare un supermanseatgrab?!?! non credo proprio)... e mi sono fermato in piedi appena oltre l'orlo... cioé... lo stepup ha una rampa alta circa 3m... e bisogna atterrare anche un metro più sù... e 'sta rampa bastarda si conclude proprio con un asse verticale!!! è più facile fare backflip-180 che arrivare oltre per me... eheh
Mai avrei pensato a salvarmi sarebbe stato un superman... ah i super eroi...
che manovra goffissima... quasi mi ribalto giù da dove ero venuto... ahah
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sxtrail.jpg

se vendessi il mio telaio... e comprassi questo... e facessi la forca di quel rosso lì.. con delli tocchi sul nero... insomma... in tinta con il resto... non sbavereste?

PS: in questa foto sbaglio o il disco dré è da 180mm?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo