stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, io ho appena acquistato una SX TRail 2011 usata (ma tenuta bene) con la liryk ad aria , fox rc4 .
Al momento sto' montanto la doppia 22-36 e vorrei fare qualche endurata...DOmandone: per montare il deragliatore anteriore hai necessitato di un adattatore?io ho provato a montare un "" ma non va' completamente in battura sui punti di fissaggio del telaio.mi potresti cortesemente dire quale deragliatore anteriore monti?

Grazie mille!!!!!

Originariamente Specialized nella versione bici completa monta lo shimano DMD Duall Pull 36 e monta alla perfezione con corone da 36 -con bash .
Nel mio caso ora ho cambiato con corone da 32-22 ed ho preso lo SRAM x9 S3 39T 2x10 ma devi poi cambiare il bash necessariamente.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao...DOmandone: per montare il deragliatore anteriore hai necessitato di un adattatore?io ho provato a montare un "" ma non va' completamente in battura sui punti di fissaggio del telaio...

Come ti ha detto Francesco, o monti un DMD Sram S3, oppure di Shimano trovi quelli della serie S-Type, registrabili in altezza su due posizioni.
 

Allegati

  • E-Type.jpg
    E-Type.jpg
    27,8 KB · Visite: 12

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ciao, quindi dovrei acquistare questo http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m770-e-type-9sp-front-mech/rp-prod20686 ?
COnsidera che io avevo acquistato questo http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m780-e2-type-3x10-front-mech/rp-prod69396 che non sembra andare bene...
Se mi confermate... procedo con l'acquisto.
Grazie mille davvero!!!

Si, per un motivo semplice: il tipo E2 è privo della viteria+distanziali (oltre che della piastra per fissaggio al bb, che a te non serve comunque). Come vedi dall'allegato, la battuta di attacco del deragliatore non è planare nei due punti di attacco (le asole...), sulla Sx invece si. Significa che devi recuperare quello scarto con uno spessore. Spessore (e viteria) che trovi sui modelli E, dotati della piastra della quale parlavo sopra.
 

Allegati

  • E-Type-2.jpg
    E-Type-2.jpg
    39,6 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si, per un motivo semplice: il tipo E2 è privo della viteria+distanziali (oltre che della piastra per fissaggio al bb, che a te non serve comunque). Come vedi dall'allegato, la battuta di attacco del deragliatore non è planare nei due punti di attacco (le asole...), sulla Sx invece si. Significa che devi recuperare quello scarto con uno spessore. Spessore (e viteria) che trovi sui modelli E, dotati della piastra della quale parlavo sopra.

Corretto per lo Shimano oltre alle due viti sono fornite una rondella per spessore sul lato inferiore ed una mezza luna per il decentramento in altezza .
Per lo Sram invece lo si monta diretto solo con le due viti!
Ma attenzione ,ripeto che lo sram non supporta bash per corone da 36.
[MENTION=11185]Ziocross[/MENTION]
guarda su hi-bike ,una volta vendeva la sola viteria e le mezze lune per lo shimano,cosi' recuperi il tuo,anche se volendo puoi fabbricarle da te .
 

Ziocross

Biker popularis
22/6/06
72
7
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
Perfetto, siete dei Grandi!!Era quanto immaginavo ed ora la conferma...mi sembrava strano potesse andare bene quello che ho comprato senza alcuna modifica.
Gentilissimi e grazie per il tecnical support.

Ciao a tutti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perfetto, siete dei Grandi!!Era quanto immaginavo ed ora la conferma...mi sembrava strano potesse andare bene quello che ho comprato senza alcuna modifica.
Gentilissimi e grazie per il tecnical support.

Ciao a tutti.

In realta' quello che avevi comperato ,in effetti andava bene ,bastava che tu recuperassi (riuscendoci) viti e mezze lune anche autocostruendole.

Oppure tagli la testa al toro e prendi l'SLX completo.

Con il SRAM invece che io ho montato eccoti la foto esplicativa:


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, io ho una SX TRAIL del 2006 e volevo fare un cambio dei cuscinetti.
Da che anno a che anno va bene lo stesso kit?
O se qualcuno sa dirmi il codice del KIT che mi servirebbe...
Grazie MAURO

Il codice ricambi Specialized ,relativo al Kit Bearing per la sx trail del 2006 ,dovrebbe essere quasi certamente il 9895-1010 che e' idoneo dalla enduro 150 del 2005 alla sx trail 170 del 2007 .
Il web (e-bay ) ne e' pieno, ma comunque un dealer Specialized te lo ordina senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

MAURO MTB

Biker tremendus
I delears Specialized Italiani sono troppo troppo troppo cari per le mie tasche.
Ho appena preso kit cuscinetti del DEMO.... in Italia 90€, in Inghilterra in negozio online 60€ SPEDITO a casa..... (naturalmente parlo di kit cuscinetti entrambe originali e marchiati SPECIALIZED)

A voi i commenti.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
I delears Specialized Italiani sono troppo troppo troppo cari per le mie tasche.
Ho appena preso kit cuscinetti del DEMO.... in Italia 90€, in Inghilterra in negozio online 60€ SPEDITO a casa..... (naturalmente parlo di kit cuscinetti entrambe originali e marchiati SPECIALIZED)

A voi i commenti.....

bhe'...........i dealer sono una idea...............
ovviamente possono anche essere messi da parte per piccole cose che si rivelano care al punto da sembrare un tentativo di monopolizzazione del prodotto.
Io al mio rivenditore a suo tempo in maniera sintetica gli feci capire che se compro da lui non puo' significare solo telai o bici ,.... ma anche poi ricambistica e se tenta prezzi fuori mercato gia' distoglie la mia attenzione ,..... figuriamoci poi se assurdi.............
In tutta sincerita' non mi ha poi deluso............anzi debbo essere sincero ,se ordino mi ricavo io stesso gli articoli e gli mando perlopiu' una mail contenente l'ordine senza essere a conoscenza del prezzo che mi fara' ed a merce arrivata mi avverte anche .....:),mi fa' prezzi davvero consoni e forse anche dei piu' bassi che debbo solo ringraziarlo.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.949
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Poco a poco fanno capolino le varie sx ............ed i loro biker ..........bentornati a tutti...
curiosita' ..........ti trovi con quel tipo di manubrio con elevato rialzo?

è un rise 50mm. L'originale era praticamente flat e l'ho fatto sostituire ancora prima di portare la bici fuori dal negozio quando l'ho comperata
A parte che l'originale mi aveva dato una brutta impressione sia come larghezza che come angolo di backsweep, a me piace avere la bici parecchio alta davanti in discesa. Reminescenze della mia Ancillotti da dh :mrgreen:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
C'è quella cagata di gancetto che tiene insieme le guaine a fianco dell'ammo che a forza di sfregare sul telaio mi ha consumato la vernice. Avete alternative?

Se ho visionato correttamente dalle foto che tu spesso hai allegato ai tuoi post ,a me sembra che tu erroneamente lasci passare le guaine di lato all'ammortizzatore ed e' sbagliato in quanto sulla sx debbono possare sotto la scatola del movimento centrale , poi con la corretta curva ,cioe' lo spazio della lunghezza necessaria nel caso di fondo corsa dell'ammo e completa escursione del carro,per poi passare agli alloggi esistenti sul carro .
In questa maniera nulla sfrega sul telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo