stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ciao belli! Da felice possessore di SX ho deciso di valorizzarla il + possibile,leggo tutti i post da tempo su modifiche e quantaltro...
quindi è anche un pò grazie a voi se è venuta così.....:celopiùg:
E' in arrivo un nuovo manubrio della Pruduction Privee e devo montare nuovi freni
..... Spero vi piaccia!!!

se volevi valorizzarla davvero avresti dovuto, forse, investire qualcosa nelle sospensioni.
molla in titanio per l'ammo, una forcella migliore...cose che fanno la differenza quando ci vai, in bici, invece che quando la guardi.
bel paintjob per inciso, anche se concordo con chi dice che le brugole andavano in contrasto, magari anodizzate rosse come i cerchi.

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
se volevi valorizzarla davvero avresti dovuto, forse, investire qualcosa nelle sospensioni.
molla in titanio per l'ammo, una forcella migliore...cose che fanno la differenza quando ci vai, in bici, invece che quando la guardi.
bel paintjob per inciso, anche se concordo con chi dice che le brugole andavano in contrasto, magari anodizzate rosse come i cerchi.

Giustissime osservazioni :-)
Sulle sospensioni ho ragionato per quello che posso assaporare io,ovvero poco. Apro chiudo apro chiudo:smile: certi cambiamenti per palati fini non fanno per me....(avrei voluto montare una Totem, ma se devo farla troppo schiacciasassi allora prendo un Demo 8 e faccio prima...)
La vernicie opaca di serie era praticamnente andata via sul 60% del telaio.... sfregando un pò ovunque sembrava cromata:maremmac: In due pau. Anche se fatta così sembra fatta per una bacheca ti assicuro che viene usata intensamente,forse troppo.
Sia chiaro che apprezzo i consigli :-) ed aggiungo la foto del nuovo manubrio...

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
3jdl.jpg

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Giustissime osservazioni :-)
Sulle sospensioni ho ragionato per quello che posso assaporare io,ovvero poco. Apro chiudo apro chiudo:smile: certi cambiamenti per palati fini non fanno per me....(avrei voluto montare una Totem, ma se devo farla troppo schiacciasassi allora prendo un Demo 8 e faccio prima...)
La vernicie opaca di serie era praticamnente andata via sul 60% del telaio.... sfregando un pò ovunque sembrava cromata:maremmac: In due pau. Anche se fatta così sembra fatta per una bacheca ti assicuro che viene usata intensamente,forse troppo.
Sia chiaro che apprezzo i consigli :-) ed aggiungo la foto del nuovo manubrio...

ma lo dici così per dire, che non capisci le differenze tra una sospensione che funziona bene e una che funziona così così, o hai provato davvero?
perchè è un po come dire che non ti intendi di vino: magari non sentirai tutte le sfumature che sente un sommelier, ma saprai dire se un vino è più buono di un altro, no?
di sicuro la totem schiaccia i sassi, non altrettanto sicuro è che con un demo 8 riesci a pedalarti 1000 metri di dislivello come fai con l'sx...
se confondi le caratteristiche del telaio con quelle delle sospensioni metti gli sx men in cattiva luce.

• Mi piace
Reactions: das Tier

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
Faccio il punto della situazione perchè nn voglio sminuire chi usa l'SX a 360°, IO non ci pedalo.... Faccio decisamente pena e per il momento pedalare in salita mi annoia:specc: questo non toglie il fatto che chi la usa per pedalare ha tutto il mio rispetto,per quello che può contare qua.
La uso quando piove,quando sulle tracce è ancora presente la neve e finalmente quando si gira al SOLE!!!! Ho configurato così la mia SX perchè mi "GASA" un sacco...
Le sospensioni le so regolare mediamente bene,ovvero giro tanto parlo poco. Con questo voglio dire che almeno il 60% di biker che incontro crede che sia indispensabile avere delle super sospensioni super regolate per andare bene. Prima deve lavorare il corpo,poi la bici (mio punto di vista)
Vedo troppe persone comprare mezzi fotonici che fanno tutto loro non capendo che se la bici gira al posto nostro non si migliora mai tecnicamente e credo che a volte si regredisca.
La mia SX monta Ammo Fox Rc4 e Forca Fox Van Rc2 messa a punto da DSC ,escursione 160. Per me + che sufficente per i trail della Liguria.
Riverniciatura telaio 2 pause pranzo saltate ed ecco nuova vita ad un grande telaio. Singola e cambio a gabbia corta perchè usandola prevalentemente in discesa sono stufo di cambiare tocchi che esplodono ...
Ho preso la sella .....faccio foto e posto.....

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Forca Fox Van Rc2 messa a punto da DSC .

tralascio tutto il resto in quanto perfettamente congruo però devo chiederti come mai, se dichiari che di sospensioni non ci capisci, hai fatto mettere a punto la forca da Bepi Imenhofer.

in realtà però ci sarebbe da ridire su una cosa che hai scritto: il miglioramento tecnico di solito va di pari passo con quello che la bicicletta ti permette di fare.
le pietraie ai 60 all'ora e i drop di tre metri impari a farli solo se la bicicletta (e l'attitudine) è quella giusta.
poi, dopo che hai imparato e sei diventato davvero bravo, puoi pensare di farli con la front da 100 mm.

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
Mi trovo bene e dopo due anni di maltrattamenti ho fatto sostituire olio,paraoli,ghiere e messa a punto sulla base dei miei 70/75 kg in uso freeride/gravity.Il negozio da cui mi servo ha insistito ed ho accettato.
La volevo sostituire ma onestamente non voglio esagerare rendendola troppo materasso.Preferisco un mezzo più ballerino che ti costringa a lavorare tanto con il corpo.In questo modo dopo una settimana di lavoro la Domenica quando tutti noi spegniamo un pò il cervello ho modo di scaricare tutto lo stress accumulato....Torno a casa in versione bimbo esaltato.
Non ci capisco molto di sospensioni nel senso che non ne faccio una "malattia" ovvero le uso,le regolo,ma non faccio gare e di conseguenza tante kikke non le assaporo e non mi servono.... Quando cado,cado sul serio.... purtroppo..... Spendere 800/1000 eurini di forca per vederla ruzzolare nelle pietre credo faccia soffrire tutti.
Scrivendo sul Forum non riesco ad esprimermi al meglio,non vorrei venire frainteso. Mi trovo bene con tutti e sono in pace con il mondo...Sono parecchio creativo e spesso tutto quello che mi passa sotto subisce ripetute trasformazioni.... Pensa che per me è meno noioso riverniciare i cerchi che sostituire le camere bucate!!!

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Sono parecchio creativo e spesso tutto quello che mi passa sotto subisce ripetute trasformazioni....

giuuuuuiooooo, questo qui vernicia le brugole dello stesso colore del telaio e pensa di essere "parecchio creativo"...

no, dai, a parte tutto è una bella bici e capisco quello che vuoi dire, solo che a leggere i tuoi commenti e a vedere le foto mi è sembrata una di quelle realizzazioni un po tamarre "tanta apparenza e poca sostanza" e così ti ho punzecchiato un pò :-)

però sentirsi creativo e fare le brugole dello stesso colore del telaio, dai...:-)

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
però sentirsi creativo e fare le brugole dello stesso colore del telaio, dai...:-)

Ho provato a lasciarle originali ma bronzo ci stavano come i cavoli a merenda... nere staccavano troppo...pensavo al rosso ma ti assicuro che di rosso vista dal vivo ne vedi fin troppo :nunsacci:... allora ho pensato di rendere più filante il tutto verniciandole di verde... In foto ammetto che stento a farmele piacere pure io... ma vista nella sua integrità tendono a scomparire.
In compenso come fotografo faccio cagare quindi le foto stile"Bici della settimana " sono da escludere....Sorry

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si ma mi volete un pò bene?? Vi mando i bacini?? Va che ogni anno gli cambio colore e vi bombardo di foto eee!!!!

Ma si che ti vogliamo bene, su... :smile:
È solo che, da vecchio quale sono, abbiamo parametri diversi!
In ogni caso, la colorazione merita, il concept corretto.

:smile: Peccato per le viti pitturate :smile:

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
[MENTION=90652]KOCISS[/MENTION], a parte le brugole che non mi piacciono, ma come mai in foto la zona del pinstriping vicino lo sterzo sembra "bozzata" in più punti? È solo un riflesso o è così mastrussata dalle cadute?

Per il discorso sospensioni, io sono l'opposto e non so come fate. Ho una bici con la forcella superduper, e una con solo compressione e ritorno, e la compressione alle alte e basse velocità mi manca! Idem l'ammo, se avessi solo che un DXH3 anzichè 5, senza bottom out, non saprei come fare...le sento un sacco aueste cose, anche se di certo non le so sfruttare in ottica di prestazione, ma sentire la bici che non mi risponde come voglio mi da ai nervi...

• Mi piace
Reactions: das Tier

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
@KOCISS,come mai in foto la zona del pinstriping vicino lo sterzo sembra "bozzata" in più punti? È solo un riflesso o è così mastrussata dalle cadute? .
Sono causate dal riflesso del nastro Shelter. Ho ricoperto i punti più critici per cercare di mantenerla integra almeno sei mesi.....

Le sospensioni devono lavorare e siamo tutti d'accordo: Corso con Gambirasio Carlo al Monte Alpet......prima il corpo,poi la bici....

Le viti le faccio rosa!!!!:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo