Ciao ragazzi, sono entrato anche io a far parte del club: ho comprato una sx. in particolare la sx II del 2006. volevo chiedere una cosa: è possibile tramite serie sterzo particolari montare forcelle con canotto conico? ve lo chiedo perchè trovare forcelle con canotto dritto ormai è un impresa, e siccome la specy monta una vecchia marza di un'annata (2007\2008) orrenda per l'idraulica (io avevo una 55r del 2009 con cartuccia del ritorno bloccata), ho paura di dover cambiare il tutto.
eh lo so difatti appena arriva a casa cambio l'olio e i paraolii della marza e mando in revisione il fox (10 anni di bici e negli ultimi 3 mai revisionato nulla, aiuto). comunque grazie mille dell'info per la ss!Una serie sterzo per adattare forcelle coniche su telai da 1 1/8 da 44mm. come la KORE in foto che prima aveva sempre disponibile Fuorisella ,( scrivigli e chiedigli eventuale disponibilita')
Per la Marzocchi che monti di cui non capisco a quale ti riferisci , ed il paragone che fai ,...
sai che le sospensioni vanno revisionate periodicamente? Altrimenti e' il caso che diventino "Orrende"....
Vedi l'allegato 241003
Una serie sterzo per adattare forcelle coniche su telai da 1 1/8 da 44mm. come la KORE in foto che prima aveva sempre disponibile Fuorisella ,( scrivigli e chiedigli eventuale disponibilita')
Per la Marzocchi che monti di cui non capisco a quale ti riferisci , ed il paragone che fai ,...
sai che le sospensioni vanno revisionate periodicamente? Altrimenti e' il caso che diventino "Orrende"....
Vedi l'allegato 241003
Almeno della SX normale .. per la SX 2 non sapreiQuesta serie sterzo NON è compatibile con il telaio SX del 2006
Lui ha il cannotto da 1 1/8 e vuole montarci una forcella con cannotto conico, in passato fu utilizzata tranquillamente sullo stesso telaio ma del 2008, dove sarebbe la differenza?Questa serie sterzo NON è compatibile con il telaio SX del 2006
Quell'adattatore è compatibile solo con le SS semi integrate (foro telaio 44mm) sul telaio vecchio 2005-2006 NON è compatibileLui ha il cannotto da 1 1/8 e vuole montarci una forcella con cannotto conico, in passato fu utilizzata tranquillamente sullo stesso telaio ma del 2008, dove sarebbe la differenza?
Quell'adattatore è compatibile solo con le SS semi integrate (foro telaio 44mm) sul telaio vecchio 2005-2006 NON è compatibile
è un tubo sterzo da 34mm, si vede dalle foto... calotta esterna per 1"1/8, non si può montare la calotta kore per 1.5"L'adattatore Kore può essere installato su telai da 1-1/8 con diametro inferiore di 44 mm. ed e' comprensivo del cuscinetto e dell'anella da installare sulla forcella.
Visto che il suo telaio e' un SX del 2006 ha queste caratteristiche:
SERIE STERZO 1 1/8" Threadless, 7050 alloy cups with oversize lower cup and bearing ,
e' un telaio con tubo per serie sterzo da 1-1/8 tradizionale .
Allora qui faccio confusione , ed i fatti sono due , : e' unica? Questo in quanto ne utilizzai una su di un vecchio telaio di un amico per montargli una forcella conica...è un tubo sterzo da 34mm, si vede dalle foto... calotta esterna per 1"1/8, non si può montare la calotta kore per 1.5"
eh ma era uguale a quello in oggetto o no?Allora qui faccio confusione , ed i fatti sono due , : e' unica? Questo in quanto ne utilizzai una su di un vecchio telaio di un amico per montargli una forcella conica...
Francesco la SS da 1e1/8 tradizionale ha un diametro del foro incompatibile con il diametro del cannotto tapered .. nella semintegrata con foro da 44mm andando con un external cup è come se allontanassi la parte superiore della forcella dal telaio, andando a gestire una sezione del cannotto a minor diametro esterno (spero di essermi spiegato) poi sono un possessore di una Enduro del 2005 e ho anche io montato l'adattatore da te suggerito su una Giant Reign del 2009 come esperienza direttaAllora qui faccio confusione , ed i fatti sono due , : e' unica? Questo in quanto ne utilizzai una su di un vecchio telaio di un amico per montargli una forcella conica...
Se pero' fai gravity,bike park, discese e quanto altro di estremo e' la bestia giusta!"bici da bikepark", "bici da bikepark"...
Se non è fatta per la salita e non bisogna droppare grosso... allora meglio un monopattino!
come non quotarti?La sogno ancora.
Le velocità fotoniche. I droppazzi. Le ossa rotte. Le esplorazioni più selvatiche. La 66rc2x... una forcella che ha declassato il sesso nella scala dei piaceri. Le pietraie nella pioggia. Gli amici pazzi. La sensazione sublime di infinito, di assenza di limiti.
Boia che bici. Che pezzo di vita.
2006-2010