• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Vai spesso nei sexyshop in SX?
ti fanno gli sconti?


Ok che è un oggetto di piacere... ma non usarlo impropriamente!!

tranquillo, ogni mio oggetto (di piacere e non) viene adoperato nel modo più appropriato e l'sx non è da meno.
Piuttosto tu ocio a non scambiarla per un paracadute, quando vai a fare certe foto... o con ctrl+Z, quando ti infili in certi avventure alla cieca...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ieri sera ho smontato il mono della mia sx...il mio perno malefico è uscito pacifico pacifico...levato il dado
due colpetti con un perno in legno di simili dimensioni e puff!
HK ma nel tuo cosa ci è finito? l'attack?!?!? e io sono campione del mondo di NON-manutenzione....giro spesso sul fango e non ho neanche il parafanghino.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Alla fine ho optato per farmi portare la bici da un mecca molto in gamba (il Cicobikes), che mi fa il cambio olio e manutenzione dell'ammo a 60/80€ mi ha detto. Se mio papà ha trovato i cuscinetti in un negozio non lontano da casa, gli fa cambiare anche quelli, altrimenti, una volta che ha smontato e rimontato l'ammo, sarà più facile cambiare i cuscinetti da me.
Come odio lavorare a 100km da casa. (Lunedì ho fatto Busto Arsizio - Assago a passo d'uomo... 2h20' per far 100km in autostrada) La ho tutto a portata: negozio, mecca, boschi, montagne, laghi... grrr
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Sai che attrezzo o tecnica usa? Estrattore custom o da biciclettaro?
Vorrei cambiarli anche io, ne ho in quantità, ma non ho volgia di trovarmi col carro in mano e non sapere come levarli...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
i miei cuscinetti feels very good! ruotano ....e non hanno giochi...quindi pulita locale oliata e rimangono li!
Anch'io odio lavorare a 15 km da casa! ops i tuoi sono 100
p.s. è concesso insultarmi!
dyna a levarli non è mai un problema....è metterli senza picchiare (soprattutto nella parte interna dove poggia il perno)
prova a montare tutti quei cuscinetti nelle rotelle che hai nella testa! vedrai poi che idee geniali!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
dyna a levarli non è mai un problema....è metterli senza picchiare (soprattutto nella parte interna dove poggia il perno)
prova a montare tutti quei cuscinetti nelle rotelle che hai nella testa! vedrai poi che idee geniali!

che metterli dall'interno sia più difficile che dall'esterno è risaputo E' che se hai un estrattore, probabilmente riesci ad invertirlo e ad usarlo anche per inserirli.
Almeno, in quello che ho disegnato è così... solo che cazzo, col disegno un ci faccio nulla... devo prima realizzare l'estrattore, ma voglia zero e tempo ancora meno...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

smettila di pettinare le bambole e lucidare l'argento! costruisci l'estrattore !
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
orca paletta, sapessi che cosa prendere ci andrei diretto!!

tu hai un'idea?

Non tanto perchè non mi sono mai interessato. Però mi ricordo che quando davo una mano in un'officina (di moto, ma tanto il concetto è identico) c'erano 2 o 3 estrattori di diversa misura, a seconda del diametro dei cuscinetti.

Aggiungo: ho provato a scrivere "estrattori cuscinetti" in google e viene fuori tantissima roba, bisogna anche vedere se serve un estrattore interno o esterno. Io andrei da un buon ferramenta e chiederi a lui spiegando l'uso e i diametri in gioco.

Serve qualcuno che ne sappia di più... lembo???? Dove sei????
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
dyna ti movi u cu e ti vegni a zena in ciassa paolo da novi da u Piana vende tutti i tipi di cuscinetti ed estrattori....io m'ero informato...li fa la beta ma costano quanto un telaio sx nuovo!!!!!!!!!!!!
sono strumenti professionali...quindi sono peni per diabetici! ma per il Paris Hilton della mtb son bruscoletti
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

eh belandi.... sono in recessione anche io...
ecco però una buona ragione per cambiare il telaio della sx...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmm... io e il mauro abbiamo un cambio in corso.... vediamo se ci facciamo un piacere....

per ora ho l'sx monca e quanlche perno e rondella che vagano in cantina... quando dovrò rimontarle vi dirò quante risate mi faccio!!!!!

ciaoo
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
io ho anche la ruota dietro smontata.....ho cambiato mozzo.....ho divuto cambiare raggi (oggetti oramai costosissimi e rari...solo a Genova) rimonto il tutto (da me) porto la ruota dal sivende per la tensionatura ad hok (si scrive cosi) la piazza sulla dima e mi fa...hai il cerchio ovale.....
ora ho comprato un cerchio nuovo da crc (che come faranno a campare con quei prezzi e con il costo della vita in UK....?) riavro l'esseics funzionante fra tre anni??????? e non ci farò piu' i dropponi!
(ovalizzare il d321 a 36 raggi......son diventato troppo o le mie ossa si sono inspessite?)
Ora mi nutrirò di forum e feisbuk!
cmq è sempre un piacere fare un piacere ad un amico....
vero Dyna? rendimi il camel back di luis vitton mi serve lo devo abbinare alle scarpe di Prada(con gli spd)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo