stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Un saluto a tutti gli SX-Papà!
Mi fa piacere sapere che siamo in tanti.
Spero solo che il pargolo non mi faccia rinunciare a troppe uscite con la mia amata bike. Male che vada porterò anche lui!
 
non ci credo , sono già 4 giorni che nessuno scrive in sto post, stranissimo:medita:.

Lo faccio io, con il riscio di chiedere una cosa magari per voi ovvia, ma per me ancora oscura, anche se ormai ho la sx da un pò.

In dotazione alla bici mi hanno dato un paio di triangoli da montare al posto di quelli che già tengono l'ammo posteriore, montati ho trovato quelli di tipo triangolo rettangolo, invece gli altri hanno una forma diversa, vorrei capire che differenza c'è nel montare gli altri, ho provato a decifrare il manuale, ma vomita un insieme di numeri per me incomprensibile, e poi parla di telaio enduro/sx, per me si tratta di un menuale vecchio, o sbaglio?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non ci credo , sono già 4 giorni che nessuno scrive in sto post, stranissimo:medita:.

Lo faccio io, con il riscio di chiedere una cosa magari per voi ovvia, ma per me ancora oscura, anche se ormai ho la sx da un pò.

In dotazione alla bici mi hanno dato un paio di triangoli da montare al posto di quelli che già tengono l'ammo posteriore, montati ho trovato quelli di tipo triangolo rettangolo, invece gli altri hanno una forma diversa, vorrei capire che differenza c'è nel montare gli altri, ho provato a decifrare il manuale, ma vomita un insieme di numeri per me incomprensibile, e poi parla di telaio enduro/sx, per me si tratta di un menuale vecchio, o sbaglio?

la cosa migliore che puoi fare è mettere su un paio di foto, così non ci sono dubbi.
Comunque sui "triangoli" c'è indicato sopra low e hi ed anche gli angoli (teorici) che conferiscono al mezzo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io ho deciso di ridurre drasticamente le cazzate che scrivo.
Non so per quanto resisterò :-P
Ma intanto, beneficiatene...

Domenica ho trascorso una giornata favolosa sul Beigua, godendo appieno delle doti dell'SX. Prima di parlarne, volevo aspettare le foto di Uedro e Modolo che, tra la mano esperta, la luce stupenda e le macchine professionali, avranno fatto delle foto da sbavo.

L'aver risparmiato la prima parte della salita, mi ha consentito di fare tutto il giro senza andare in crisi, nonostante lo sviluppo notevole e il freddo pungente (che fa bruciare più che pedalare). Per il resto non dico niente, perché sarei ripetitivo. Solita precisione in curva, solito tritatutto sullo scassato, solito divertimento sul tecnico, solite doti arrampicatrici e bla bla bla.
Sempre sorprendente, sempre splendida da guidare, sempre "superiore" ai miei occhi (forse un po' in stile "la volpe e l'uva"). :-|

Giro stupendo. Chi non è venuto potrebbe rimanere con due monconi al polso, per tanto si dovrebbe mangiare le mani. :-) Complimenti anche qui ai due SX-Men-senza-sx che hanno confezionato questo bel giro.
(Penso che simone in discesa l'abbia un po' rimpianta. o-o)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
0030.jpg

Ph by U
sale...


0068.jpg

Ph by U
...si fa guardare...


0112.jpg

Ph by U
0113.jpg

Ph by U
0137.jpg

Ph by U
...e scende! :-?



 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
belle le foto e bello il giro.....beati voi! io tra danni fisici e danni alla casa......sono fermo.....
la prossima settimana metto la esseics sotto manutenzione.......(se lo merita!!!!)
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Complimenti per il giro e le foto. Fanno rinascere la voglia di pedalare a chi l'ha persa e aumentare la crisi a chi ( come me) è in astinenza forzata.
Belle davvero.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
p.s. ma la dyna è passato a miglior forum?!?!?!
ora lo stuzzico......
chi sa dirmi (con due decimali) il peso del telaio dell SX misura M? :smile:

oppure la nuova sx sarà piu' leggera della vecchia?
oppure Sam Hill ha più Specy nel suo box di Dynamite?
ai poser l'ardua sentenza
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Altra domandona:
se i foderi orizzontali fossero un po' più inclinati, con infulcro vicino al BB più altro e gli altri infulcri un pochino più bassi e distanti dal perno post, si avrebbe meno bisogno del propedal?
come andrebbe inclinata la biellettina per ridurre il pedalkickback?
Correggetemi se sbaglio: se il punto d'infulcro virtuale è molto vicino al centro del BB, si sente meno il pedalkickback. Giusto?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
p.s. ma la dyna è passato a miglior forum?!?!?!
ora lo stuzzico......
chi sa dirmi (con due decimali) il peso del telaio dell SX misura M? :smile:

oppure la nuova sx sarà piu' leggera della vecchia?
oppure Sam Hill ha più Specy nel suo box di Dynamite?
ai poser l'ardua sentenza

eh, eh... che tirabelini che sei....:mavadaviaiciapp:
sto spalando merda a più non posso, guarda. Almeno da riuscire a tirar fuori la testa... Ci siamo quasi (salvo futura, imprevista, nuova ondata...)

Ti rispondo il poco che so:
- il ns telaio sx pesa 4kg in taglia M (non so dirti al grammo, però)...
- la nuova non ho idea cosa pesi, prima o poi si saprà..
- non so se Sam ne ha di più o di meno, ma di sicuro: non le ha pagate, semmai il contrario (porco!) e non ha la saltafoss (sfigato!):smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sempre preparato! domenica se fosse umanamente possibile andremo a brecca...vieni cosi facciamo il vero sx day! (altro che quello sul beigua tra spilungoni e tritachilometri!) :pirletto:
Io sì che faccio dei raduni con numerose SX! spesso siamo io, Kicco, Happykiller, HK, Lord Manzington e moltissimi altri.
ihih
Dai, non dispero, prima o poi si riuscirà a incrociarsi, più facilmente per caso.

Ultimamente ho girato con vari SX-Men in sella ad altre bici. Ihih :omertà:
Ma ce l'hanno davvero?!
Dy... FOTOOOO! c'avrai un cel con 4 pixel in croce, no? Ok non girare con la photocamera, ma un avolta ogni tanto, almeno col cell...

anche un fotomontaggio va bene. :-P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sempre preparato! domenica se fosse umanamente possibile andremo a brecca...vieni cosi facciamo il vero sx day! (altro che quello sul beigua tra spilungoni e tritachilometri!) :pirletto:

Il mio attuale stato di forma mi rende senz'altro più in grado di spalare che di pedalare, ma quello che mi preoccupa è il tempo, vediamo come si mette, anche se non sono molto fiducioso...

comunque grassie:bacetto:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Dy... FOTOOOO! c'avrai un cel con 4 pixel in croce, no? Ok non girare con la photocamera, ma un avolta ogni tanto, almeno col cell...

anche un fotomontaggio va bene. :-P

mah, Kikko, qualche foto la ho, ma mi chiedo che senso abbia postarla. Hanno senso quelle in action o anche in posa come quelle che fai tu, ma su un minchia di sentiero e con un minchia di sfondo che non sia la serranda del garage...... A meno che non serva a dimostrarne il possesso, cosa che però tu sai che è reale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo