stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie dyna mi hai salvato il week end! cmq la tua molla da 450 ha reso il carro...una spada!!
ho ancora i crampi ai polpacci!!!! :smile:

eh gioia mi dispiace, avevo solo quella. Mi sono dimenticato di dirti di portarti l'incudine nello zaino, con quella sarebbe stata perfetta:smile::smile::smile:

certo che siamo abituati bene eh... Io fino al 2001 ho girato in front, altro che fullazza da 180/170.... che signorine che siamo diventati...
A proposito, com'è andata? Divertiti?
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
eh gioia mi dispiace, avevo solo quella. Mi sono dimenticato di dirti di portarti l'incudine nello zaino, con quella sarebbe stata perfetta:smile::smile::smile:

certo che siamo abituati bene eh... Io fino al 2001 ho girato in front, altro che fullazza da 180/170.... che signorine che siamo diventati...
A proposito, com'è andata? Divertiti?

non ti ho chiamato perche domenica ho deciso di andare alle 7.30 del mattino....a brecca ci volevano i semafori....tra gente sparsa e il gruppone tracce saremo stati in 30....
cmq ho la front freeraidata....ma non fai i long run in discesa che fai con la full (perlomeno io....)cioè ogni 3 minuti di discesa a fuoco magari 30 secondi ti fermi...con la full riesco tranquillamente a farmi dei 10 minuti...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
1) ok se la monti leggera ci puoi anche pedalare in salita
2) la posizione in sella permette di trovare una buona resa in pedalata
3) se monti una forca ad escursione variabile ci pedali ancora meglio
4) ci potresti anche montare una tripla.....


1: io la pedalo tranquillo (non come la epic logicamente):spetteguless:
2: come sopra!:smile:
3: certo che sì ma non parlarmi di forcelle con escursione variabile ne tantomeno di marzocchi!!:rosik:
4: certo ma non avrebbe molto senso :il-saggi:

ps: io non ho la 2009 :omertà:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non ti ho chiamato perche domenica ho deciso di andare alle 7.30 del mattino....a brecca ci volevano i semafori....tra gente sparsa e il gruppone tracce saremo stati in 30....
cmq ho la front freeraidata....ma non fai i long run in discesa che fai con la full (perlomeno io....)cioè ogni 3 minuti di discesa a fuoco magari 30 secondi ti fermi...con la full riesco tranquillamente a farmi dei 10 minuti...

:smile::smile::smile: hai fatto bene, vuol dire che mi sono alzato quando eravate già rientrati... (devo riprendermi, lo so...)!!

front freeraidata causa ammo di marmo, o eri proprio in front?
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
@mauro: tutto ok per la molla?
.... qui piove a dirotto e io non l'ho ancora provata (anche se si vede in vantina che è molto più morbidosa....)

certo che si!!!!
magari hai travisato....cioè
visto che le poste si sono coccolate la (tua che ora è mia) molla nel week end,
per non rimanere appiedato il Dynamite mi ha prestato una sua molla,
che essendo da 450 ha reso il carro della sx un lastra di marmo.
stasera (moglie permettendo ..) monto la 400! (è rendo la 450 al Dynamite)
anche qua piove e nevica...ma spero che dia tregua nel week end ! :prega:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Maurino ma quanto pesi tu?
Perchè da 400 a 450 non è che ci sia una differenza eclatante... Io sull'sx ho la 350... vabbè che non conto perchè la uso solo in passerella da Chanel e Prada...:smile::smile::smile::smile:
 

MrSpecial

Biker popularis
6/3/07
60
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao a tutti.. Ho l'SX color puffo taglia "L".. Vorrei mettere la molla in titanio qualcuno ha già avuto esperienza in merito...oppure ha dritte per la scelta più appropiata? Help me...

P.S. Mi permetto di associarmi al gruppo SX-papà... Da quattro mesi l'SX è passata al secondo, ora c'è mia figlia.. ;-)
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
minchiaaaaa sono diventato biker "poeticus" :smile::smile::smile::smile:

cazzo mi verrà la sindrome di HK?!?!:omertà::smile::smile::smile:

apro posito ma HK che fine ha fatto?
è in missione segreta alla SKF alla ricerca dei cuscinetti?
la molla mi serviva da 400 perche sulla 350 ci avevo 10 giri di precarico(e quando andavo a droppi anche 12...) poi da 400 a 450 la differenza è 50 libbre cio 22.6 kg sulla costante elastica della molla
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
apro posito ma HK che fine ha fatto?
è in missione segreta alla SKF alla ricerca dei cuscinetti?
la molla mi serviva da 400 perche sulla 350 ci avevo 10 giri di precarico(e quando andavo a droppi anche 12...) poi da 400 a 450 la differenza è 50 libbre cio 22.6 kg sulla costante elastica della molla

belin sei troppo ing!!!:celopiùg:

ma 12 giri di precarico non è 10 giri oltre al max consentito? non ti andavano a pacco le spire della molla?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
n1263640138_30125766_5905.jpg

Dal gruppo su Facebook :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Foto del Tetta:
IMG_0641.jpg


IMG_0650.jpg

Godimento superlativo sulla neve. :-? che disesa spassosa! Anche la salita sulla neve è stata molto piacevole (anche se avevo dimenticato di inserire il propedal).
Il DH24 non è così performante come il DH16, ma me la cavo lo stesso. L'Highroller scarica meglio la neve dai tasselli.

IMG_0666.jpg

Non c'era da farla correre, senza fuga, uscita in contropendenza su roccia. Per fortuna avevo le gomme asciutte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo