• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
l' SX ora è in pausa diaccosa...la Totem è da AMG per il 2step, comunque appena la riassemblo un giro nel bergamasco lo si fa!

..fate capire anche a me..prima amg porta la 2step a Solo Air, e adesso viceversa?
Quindi il prob risiedeva solo nella annata sbagliata del 2 step? che è cambiato quest'anno?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
grazie a tutti alla fine ho preso un sx del 2008 in tg l la sto montando con quello che ho in caso per ora cioè con z1 del 2005 vediamo che viene fuori
per fare lo scemo ho comunque un demo9 tg m ahahahha
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
domanda
la taglia m di una sx del 2007 secondo voi va bene per una altezza di 1,80 ?si riesce anche a pedalarla?o è troppo piccola?
grazie
Ti hanno risposto eloquentemente tutti.
Il mio parere personale?
Realmente diventa un problema soggettivo.
Se vai di tabelle con misure e calcoli ti esce un conto,se vai di esigenza personale ne diventa tutta un'altra cosa.
La mia esperienza con la sx 2008 inizia dopo aver consultato le tabelle previa considerazione delle misure antropometriche,affiancata dal parere del sivende e degli amici e ne esce fuori una taglia "S" per una statura di 1,74.
Montata e upgradata continuamente dall'attacco manubrio fino a 100mm. e dal reggisella Thomson arretrato ho scoperto a mie spese di avere un telaio che mi appariva corto a tal punto di avere serie difficolta' a gestirla sia in pedalata che in discesa,allora mi son fatto due calcoli a modo mio chiedendomi cosa pensavo di volere,in primo luogo la stabilita' in discesa e poi di sentirmela giusta ,ho incrociato le dita ed ho preso...,si' hai capito bene ,una "L" per uno alto di 1,74,l'ho assemblata con reggisella con 0 arretramento e attacco manubrio da 40mm. con il risultato di sentirmela giusta per come soggettivamente la volevo,con una guida a sella bassa e massima stabilita' in discesa .
Considera .
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
SI esatto, io lo faccio ripristinare il 2step, se funziona, ok sono contento.
Se non andasse ancora bene, sempre gratuitamente me lo faccio togliere che la forca mi va bene comunque.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
SI esatto, io lo faccio ripristinare il 2step, se funziona, ok sono contento.
Se non andasse ancora bene, sempre gratuitamente me lo faccio togliere che la forca mi va bene comunque.
Quindi, nel caso mi interessasse, lo potre richiedere anche io in garanzia, giusto ?

( devo ancora capire come lavora quindi )
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
esatto!
@blanco: bravo...fatti mettere ciò che ti spetta!

@fra: 174cm e usi una L.... porcozio.... come diavolo fai?!
Come faccio? Lo so ,lo so ,una accoppiata ibrida,intanto mi ci trovo da Dio ,provare per credere!!!
(p.s. : dietro al reggisella ho messo un cartellino con scritto " Long vheicle" ,"MTB di dimensioni Eccezionali,non affiancarsi in curva" !!! Nei percorsi affollati uso la scorta tecnica con tanto di lampeggianti,nei tratti tecnici con tornantini nascosti da ostacoli chi osserva frettolosamente pensa ad un miraggio,vede uscire allo scoperto mezza mtb senza biker,poi si ricrede quando alla fine del "Convoglio " vede il Biker !!!
 
Reactions: giap and mia patate

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
ecco la mia sx,ora mi ci tovo a meraviglia!!!!
 

Allegati

  • CIMG6263.jpg
    51,4 KB · Visite: 19
  • CIMG6266.jpg
    52,6 KB · Visite: 6
  • CIMG6267.jpg
    49,1 KB · Visite: 10

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
ed ecco la mia finita di montare in attesa di forcella e ammo
lunedì la provo
 

Allegati

  • 14052010240.jpg
    62,1 KB · Visite: 15
  • 14052010241.jpg
    61,6 KB · Visite: 11
  • 14052010242.jpg
    62,8 KB · Visite: 11

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Grazie mille happy,
sono proprio contento e lavora molto bene,l'unica cosa che sto imparando a usare i the one,fanno paura!!!!!!

Paura perchè non riesci a fermarti, coi TheOne?

Coi nuovi pompanti dovrebbero essere più modulabili dei precedenti (almeno così afferma chi ha provato entrambi), personalmente mi trovo bene anche coi "vecchi". Al posteriore ho un disco da 180mm, per scongiurare il bloccaggio non voluto.
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
allora mi son fatto due calcoli a modo mio chiedendomi cosa pensavo di volere,in primo luogo la stabilita' in discesa e poi di sentirmela giusta ,ho incrociato le dita ed ho preso...,si' hai capito bene ,una "L" per uno alto di 1,74

ma, come cheeevolo fai!? due taglie di differenza dalla precedente...

bhe, se dici che ti trovi alla grande ci crediamo! o-o
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito

Ma secondo Voi, su una sx, pensare di usare i R1, in ambito FR, con 180 - 180, è sottodimensionato?
Si rischiano overheatings per pompanti sottodimensionati, nn studiati per tale uso ??

Già vista! E' molto bella.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ammo 5element a molla by tft tuned
e forcella ancora in dubbio tra lyric ad aria o 66rc2 eta o altro
considerando che io pedalo molto poco e spingo tanto
per ora montata così è 150 avanti e dietro e non mi pare male anzi
La Z150 è una delle migliori forche mai prodotte imho.
Grazie mille happy,
sono proprio contento e lavora molto bene,l'unica cosa che sto imparando a usare i the one,fanno paura!!!!!!
Se non fosse per il rumore, direi che sono perfetti.
Io mi trovo divinamente. Asciutti, bagnati, nella neve, caldi, freddi, funzionano sempre con prontezza e potenza; e hanno una modulabilità soddisfacente.
In molte occasioni inneggio a loro. Ihih.
E stancano decisamente meno le dita dei MAG che avevo prima!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma secondo Voi, su una sx, pensare di usare i R1, in ambito FR, con 180 - 180, è sottodimensionato?
Si rischiano overheatings per pompanti sottodimensionati, nn studiati per tale uso ??
Si.
O meglio, tale impianto usato al posteriore da chi sa frenare, potrebbe anche andare.
All'anteriore, personalmente, non lo userei.
Non sono i pompanti (mi pare che R1; RX; Mega e TheOne abbiano lo stesso master cilinder), quanto le pinze, inteso come ø dei pistoni e relativa superficie.
È ovvio che il mio pensiero si riferisce ad un uso intenso e prolungato del mezzo in discesa, in percorsi nei quali sei col dito che deve pinzare ogni secondo la leva.
In Dh (competizione) c'è chi usa gli R1, parliamo di performance da 5-10 minuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo