• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
azzo..., speravi in un telaio nuovo 2010 a titolo di sostituzione in garanzia...e invece ti spediscono addirittura a casa la biellette nuova di pacca,ti e' andata di lusso....Pensa se ti spedivano il telaio nuovo..., sai la faticaccia che ti toccava fare... smontare tutto e assemblare il tutto...fiiiuuuuu...ti e' andata di lusso !!!
 

spartaco

Biker perfektus
Ecco la mia endurozza 2005 dopo 5 anni di upgrade in cui ho sostituito i pezzi sbriciolati con altri più robusti, tenendo anche d'occhio le occasioni del mercatino. Ora è finalmente come l'ho sempre desiderata



La posto qui perché nel 2005 la Enduro Elite e la Enduro SX Trail avevano lo stesso identico telaio (shuttle compreso), quello che cambiava tra le due bici era il montaggio.
Considerando che sulla mia enduro del montaggio originale non è rimasto che il reggisella e il deragliatore anteriore (tutto il resto è stato cambiato con componenti orientati al FR anziché all'AM), direi che ora potrebbe a tutti gli effetti essere definita una sx trail 2005 (senza aver cambiato la geometria del telaio, le sospensioni hanno addirittura un po' di corsa in più).

ps
se sbaglio mi corrigerete...

pps
ad ogni modo sono 16,750 kilozzi di Fun time
domani con calma posto un altro paio di foto
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Spartaco, la tua Enduro non sfigura proprio in questo topic. E da ex possessore di Enduro posso veramente affermare che la tua è una delle più belle, curate e cattive che io abbia mai visto!

piccolo o.t.:
dyna come si chiama il sito dove hai acquistato i pedali della tua sx trail? Voglio prenderne un paio ma non riesco a trovare il sito
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sempre bella nera, opaca poi mi piace un sacco!
P.s. che cerchi monti?
 

Allegati

  • hello_spank.gif
    2,7 KB · Visite: 123

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
complimenti spartaco molto bella e ben customizzata...
solo la sella stona un po'... poco cattiva!
però la molla in titanio spacca! (ultima scimmia che mi ha preso)
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

bellissima e inkazzatissima!!!
 

spartaco

Biker perfektus
Sempre bella nera, opaca poi mi piace un sacco!
P.s. che cerchi monti?

le ruote complete sono le Dt Swiss FR 2350, il modello con mozzo per asse passante da 10mm al posteriore.
i cerchi sono i dt swiss fr 600 che sulle ruote complete sono montati rossi, mentre venduti separatamente sono neri.

come si chiama il sito dove hai acquistato i pedali della tua sx trail? Voglio prenderne un paio ma non riesco a trovare il sito

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276
 

spartaco

Biker perfektus
Grazie mille spartaco!!

De nada

complimenti spartaco molto bella e ben customizzata...
solo la sella stona un po'... poco cattiva!
però la molla in titanio spacca! (ultima scimmia che mi ha preso)

La sella, e il pacco pignoni stanno perdendo i pezzi e a breve dovrò sostituirli, stavo pensando anche di prendere il maxle lite così in tutto abbasserei di un 3 etti il peso complessivo.
Comunque la sella è brutta ma comodissima e in caso di urti violenti il telaietto che la sostiene diventa elastico assorbendo parte della botta.
L'ho presa dalla Decathlon 8.1 del 2005 di mia moglie (lei ha preso una sella specifica per donne) e poi l'ho colorata, tutto sommato è durata parecchio
Qualcuno può consigliarmene una non troppo dura adatta al fr?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
anche io sono stato per anni un sostenitore/utilizzatore del tubicino... però il tendi è più bello e funzionale.... comunque va bene lo stesso, era solo per scherzare... complimentoni, bella veramente!
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito

Io ho lo stesso telaio però con amortizatore DHX 4 AIR (216 x 57) e dovrebbe fare in teoria 140 mm di corsa alla ruota.
Tu che amortizattore hai messo (dimensioni) e sapresti dirmi qunta corsa fa alla ruota?
Oviamente potrebe illuminarmi anche qualcun altro in merito
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao!
A breve dovrei montare una guarnitura Slx con relativo movimento sulla mia amata sx 07...E qui sorge il dubbio...
Con il movimento ci sono compresi 3 spessori, qualcuno sa come dovrei usarli per avere una corretta "linea catena"?
Con quella attuale (hussefelt+Howitizer) c'è un solo spessore nel lato delle stelle, ma l'mc ha le calotte con più spessore...
HELP!!!


@spartaco: Che spettacolo la enduro/SX!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
anche io sono stato per anni un sostenitore/utilizzatore del tubicino... però il tendi è più bello e funzionale.... comunque va bene lo stesso, era solo per scherzare... complimentoni, bella veramente!

che sia più bello il tendicatena non ci piove, ma sulla funzionalità posso dire che se è ben regolato, abbinato magari ad un cambio a gabbia corta e con la giusta lunghezza catena non ha nulla da invidiare ad un buon tendi, anzi! Io di fatti li ho buttati (i tendi) ormai da anni... E non vado proprio a passeggio...

Un altro paio di foto:

Many compliments spartaco, è davvero molto bella ed aggressivao-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Rispondo a Tomasso:Ciao,che io sappia dovrebbe essere cosi':la tua scatola del movimento centrale e' da 73 mm,generalmente i movimenti centrali sono da 68 o 73mm. quelli standard oltre poi ad altre misure esistenti,togliendo o inserendo gli spessori hai un 73mm ,inserendoli o il 68mm. ,la linea catena la ricavi direttamente sulle specifiche tecniche del movimento centrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo