stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ragazzi, ma con che razza di bici siete abituati a girare voi dell' sx???
Una figata!
Testata al Motta ieri per la prima volta: dopo 500 mt dalla partenza (abbiamo parcheggiato l' auto all' obelisco e siamo scesi subito da li) c'è stato il primo test, un drop non alto ma da prendere in velocità e la sx mi ha da subito messo in chiaro le cose.
Mi ha detto: TU PUNTI, MIRI E IO SPARO!! E aveva ragione! Con la totemona davanti e un peso in generale basso (16 kg per una L) è un' arma affilata, ma che da confidenza appena ci poggi sopra le chiappe.

Ringrazio mia patate per aver fatto un ottimo lavoro di assemblaggio del suo ex mezzo, chris king, deore xt, totem air, crossmax etc.

che manchi solo una molla in materiale più pregiato?:cucù:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
che giocattolino.. :medita:
7305-31_d.jpg
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Ragazzi sono tornato dalla gravity a finale ligure....che dire... una figata sia il posto che era bellissimo e anche Masserini che ha una manetta al limite del impossibile.......era molto fangoso...ma meglio così almeno ho imparato nelle condizioni peggiori...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
al nostro "solito" gruppo di biker si è aggiunto un nuovo elemento; non ho ben capito il nome, ma sembra lo chiamino Iscariota


la bici che accarezzo è quella del giap....dopo la salita col pusher mi mancava!

Ragazzi, ma con che razza di bici siete abituati a girare voi dell' sx???
Una figata!
Testata al Motta ieri per la prima volta: dopo 500 mt dalla partenza (abbiamo parcheggiato l' auto all' obelisco e siamo scesi subito da li) c'è stato il primo test, un drop non alto ma da prendere in velocità e la sx mi ha da subito messo in chiaro le cose.
Mi ha detto: TU PUNTI, MIRI E IO SPARO!! E aveva ragione! Con la totemona davanti e un peso in generale basso (16 kg per una L) è un' arma affilata, ma che da confidenza appena ci poggi sopra le chiappe.

Ringrazio mia patate per aver fatto un ottimo lavoro di assemblaggio del suo ex mezzo, chris king, deore xt, totem air, crossmax etc.

che manchi solo una molla in materiale più pregiato?:cucù:
te l'avevo detto che mi stavi rapinando... scherzo, ero sicuro ti saresti trovato bene!

:smile:

Ma fa piacere non essere il solo!
Taglia M!!
Ha perso giusto qualche etto, con la gomma 1ply al posteriore...Appena finisce rimonterò una 2ply...ho scoperto che per me è irrinunciabile!!!:duello:

1ply... tomasssss... vengo lì e ti do uno scappellotto... non puoi limitare l'sx con una gomma delicata!!!! 2ply e bastaaaaa!!


@tutti: il pusher in salita complice anche un peso superiore ai 17kili e alle ruote sgonfie mi ha fatto patire, non ho capito qual'era il problema (peso, sella troppo arretrata, geometrie, fisico?) ma i crampi mi saranno venuti per qualcosa....
però ragazzuoli, quando la strada inizia a scendere ... è un cuscino ... sul veloce scassato mangia molto di più e sui drop è molto più progressiva (devo oltretutto settarla ancora bene)... peccato che su un passaggino incazzatoincazzato il buon giap mi abbia fatto vedere che si "gira" anche un taglia L (sono io incapace:il-saggi:)... però poi sotto ... sono riuscito a non farmi spingere :hahaha:.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
visto che siamo in tema aggiorno:
Puffetta in taglia M 16 kg tondi tondi...
e devo iniziare a lavorarci sopra. si può scendere tranquillamente di un po'.
domanda: qualcuno ha provato le gomme che monta adesso?
schwalbe fat albert snakeskin 2,25 tubeless
leggo delle riunioni SX. mi aggragherei volentieri ho solo 2 problemi:
1- non sono in grado! :-(
2- la liguria di ponente è veramente lontanissima da bologna :-(
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@blanco: avendola tu praticamente "rubata", puoi ancora permetterti di mettere una molla in titanio... ma.. ti serve?! usala un po' così ;-)

@freeco: intrippatissimo per la 4x, n'è? :-|

@rozzy: hai foto? o-o

@patate: tzè :-) gonfia 'ste ruote!
Qmq penso che, anche se l'Sx non fosse la migliore sul mercato, le differenze tra questo vecchio telaio gli altri è talmente esigua che una specializzazione tecnica in diversi ambiti, in molte situazioni la parifichi alle altre superiori e talvolta le superi.
Cioé, una volta che c'hai gamba e manico, che si guidi una Sx-trail 2006-8 o una Liteville o una Pusher, non è che cambi molto... un po' sì, ma parte sarà giocato sul montaggio, in parte dipenderà dai gusti e dalla specializzazione del biker.

Queste sono impressioni puramente teoriche, nate dal confronto indiretto (non avendole provate, ma seguite a ruota), che valgono per una miriade di bici anche da DH...

@wally: verremo a Sestola appena apre!
le fat albert ust sono state molto usate in passato da chi fa vertriding. Sono buone gomme. Prima di cambiarle, provale bene.


PS: che voglia di tornare a far il 112... :omero:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Hai ragione Happy, ora la uso così, con la molla in acciaio, tanto sta per iniziare la stagione dh-bikepark e lì sfodero il carro armato Rotante.

Comunque gran ferro la sx, e ci tengo a precisare che non l' ho "rubata", ma DEPPIUUUU' AHAHA Patata che biga ti sei fatto sfuggire!

scherzo eh:celopiùg:

p.s.: nessuno ha provato a montare ammo ad aria sulla sx? curiosità.....:spetteguless:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
La mia SX l'ho portata stasera alla casa base specy per un ceckup generale minuzioso certosino. cosi nel frattempo faccio fare un controllo al dhx 4 che non propedalava piu!!!
Cavolo se fate qualcosa a Sestola non posso mancare e vedo di tirarmi dietro anche ninja9!!!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Cavolo se fate un raduno a Sestola mi aggregherei pure io............al massimo ci si vede per la colazione........per la merenda...per il pranzo...per la merenda.....e per l'aperitivo di chiusura.............no??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo