• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giap

Biker tremendus
He he ti prepari per la Townbeer? Ci vediamo che forse ci sarò anche io!

spero di si

luci a parte come ti trovi col manubrio nukeproof?
che rise hai preso?

non ho molta esperienza coi manubri, ma non ho nulla di cui lamentarmi. Bello largo (ne ho tagliati 2 cm degli originali 76) e mi sembra di ricordare anche relativamente leggero (per la categoria a cui appartiene).
Per quanto riguarda il rise mi sembra di aver preso quello da 38mm ma non ne sono più sicuro
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Ragazzi l'unica foto che ho del corso con Luca pazzo Masserini.....


Io sono quello con la mantellina gialla.....il corso è una figata
La mia sx è una bomba..e vedendo scendere Masserini ho scoperto di usare il potenziale della mia forse al 30%.....ragazzi ci ha fatto vedere un paio di passaggi dove veramente servono i 180 di escursione.....
 

giap

Biker tremendus
Siccome HK ha la biella rotta e quindi no raidate=no topic e visto che tra poco è Pasqua provo a resuscitare il topic

Domanda a coloro che hanno utilizzato gli shuttles sia da 66.5 che da 67.5°: (premetto che ho solo quelli da 66.5)
- la differenza è percettibile?
- con l'angolo più chiuso "solo" di un grado c'è un sensibile miglioramento della manovrabilità nello stretto/lento?

no patata...il 529 non c'entra
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se n'era già parlato in varie occasioni, ma il tasto "cerca" dà i risultati più assurdi, mai quelli utili.
La differenza è notevole.
Con i triangolini bassi (66.5°) sul veloce si ha una stabilità "ferroviaria", ma una percezione di maggiore difficoltà sulle curvette strette e veloci.
Nel lento stretto la differenza è minima: pullman è e pullman rimane.
Con quelli alti (67.5°) sul veloce è ben più nervosa, c'è da aggrapparsi bene alle manopole, ma diventa una saetta nelle curve strette veloci. E' più "spinta", cioé un po' più pericolosa, secondo me, perché guadagnando agilità, sensibilità dello sterzo, puoi trovarti per terra perché s'è girato il manubrio senza neanche far tempo ad accorgerti. C'è da guidarla con maggiore attenzione, forse più prontezza e forza, perché "spiana" meno che con i triangolini bassi.
Io trovo vantaggiosi i triangolini alti anche per i numerosi gradoni e lame di roccia che incontro sui sentieri, per i quali il bash un po' più in alto è un ostacolo in meno.

Se l'hammerschidt costasse un quarto e pesasse la metà, lo prenderei, non tanto per il cambio, quanto proprio per l'innalzamento del bash.

Cmq per me i triangolini alti sono ormai saldati al telaio. Non li tolgo più.
Magari se vado a Crans Montana quest'estate monterò quelli bassi (dopo 2 anni e mezzo senza sostituirli), tanto per cambiare: nei park non serve poi tutta quell'agilità che serve nei sentieri di montagna.

PS: nessuna notizia da specialized per la mia bielletta. Li mortacci. Preferivo quasi non aver la garanzia, così non mi veniva neanche in mente di spedirla e star senza bici per un mese. Se me la facevo saldare in 5 giorni ce l'avevo già rimontata. Dannaz.


Intanto ho provato una RIP9... finalmente mi sono sentito su una bici grande il giusto. Però perfetta come l'sx non ce n'è. Ruotone o no, la 66 su 26" è molto più performante di qualsiasi forca sul mercato da 29", imho.
In futuro magari, quando aprirò definitivamente il mio telaio, prenderò una bici tipo la DeVinci Frantic da 29"... ma ci vorrà una forca porca. Porca davvero.
 
Reactions: giap

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

esattissimo!

Se l'hammerschidt costasse un quarto e pesasse la metà, lo prenderei, non tanto per il cambio, quanto proprio per l'innalzamento del bash.


l'ho provato velocemente domenica ed è incredibile la velocità di cambiata... e poi è troppo compatto! però peso e costo lo penalizzano!!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
dato che non ho la bici sottomano (maledetto meccanico!!!) e avevo una mezza idea di cambiare il collarino reggisella della mia sx 2007 mi è venuto un dubbio sulla misura....
ci vuole il 34.9 giusto??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo