• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sì, la cosa è strana. Cmq non c'è scritto da nessuna parte a che coppia vanno serrate quelle viti? Se non hai la chiave dinamometrica, vai dal sivende con la tabella delle coppie di serraggio e te le fai stringere a dovere. o-o

kikko non tirarmi le orecchie perchè so bene che vanno rispettate le coppie, ma qui basta stringere bene, con un pò di manualità meccanica capisci facilmente quando fermarti. Poi oh, se hai tabella e chiave dinamometrica tanto meglio. Di certo erano tirate troppo poco, è evidente...

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
... I perni vanno ben stretti, non farti la popò addosso, perchè se anche sono in alu, hanno un bel diametro.... Se ti limiti ad accostarli e poco più, probabilmente il risultato è quello.

Adesso li ho stretti bene, senza chiave dina. La cosa strana che non mi spiego se il perno passa è diretto e preciso nell'occhiello dell'ammo, perchè se si allenta il dado del perno questo prende un gioco in direzione dell'asse longitudinale della bici ( in avanti e indietro) e non trasversale come dovrebbe essere logico se un fosse libero il perno? I distanziali tra ammo e cuscinetti hanno una conicità che centra automaticamente il foro dell'ammo? Non ho smontato tutto il perno quindi chiedo a voi se per caso l'avete fatto.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
ho capito il tuo pensiero ma non so risponderti. Evidentemente i perni sono dimensionati con un certo gioco, dato che se allenti il perno di testa dell'ammo succede la stessa cosa.
Magari l'ing HK ti è più di aiuto... Kikooooooooo

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma non ci sono dei cosi conici?
lo sbarellamento laterale è abbastanza impedito dall'altro infulcro, mentre quello lì di fodero obliquo-ammo-bielletta, se non è bloccato dai coni, prende gioco longitudinalmente, perché nell'alloggiamento della parte larga del cono, allentandosi, ci va la parte rastremata del cono ed è ci balla dentro. Teoricamente dovrebbe aver un gioco in tutte le direzioni, ma credo che quello laterale sia proprio contenuto dalla rigidezza della bielletta ben incernierata al telaio e dall'altro infulcro del carro.
Imho... ad occhio, anzi.. a naso, perché non ce l'ho sott'occhio, ma sott'olio. :-P

PS: Grande Fix, puntualissimo!

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ho capito il tuo pensiero ma non so risponderti. Evidentemente i perni sono dimensionati con un certo gioco, dato che se allenti il perno di testa dell'ammo succede la stessa cosa.
Magari l'ing HK ti è più di aiuto... Kikooooooooo

ot ot ot

allore vai alle due alpi?????????

noi domani si va a les gets-morzine-chatel.....

e forse riusciro a piegare in due la mia sx!!!!!!

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
ot ot ot

allore vai alle due alpi?????????

noi domani si va a les gets-morzine-chatel.....

e forse riusciro a piegare in due la mia sx!!!!!!

ciao mauirino, si si sono già qui. ho trovato una connessione internet e allora tengo i contatti!!!
Anche quest'anno hanno milgorato. piste sempre più belle. Peccato sono parecchio bucate, ma si sa, io sono un rompicoglioni...

ciao a tutti!!!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Anche a morzine e lesgets parecchi buchi, se ti può consolare... non han piallato nulla nonostante che la settimana scorsa han girato col fango e segnato tutto.. in particolare i kick dei panettoni e qualche uscita dalle paraboliche. Occhio alla penna..

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve a tutti raga, x cause di forza maggiore sono costretto ad almeno 6 mesi di inattività e lontanza dalla mia piccolina, percio ho preso la drastica decisione di metterla in vendità nel mercatino.....ringrazio in anticipo tutti i forumendoli x la vostra dedizione e passione ma sopratutto x il reciproco aiutarsi nei momenti difficili.....!!!!!

Ciao ciao.....ci bekka magari con modello 2009!!!!!

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito

nooo!
Mi dispiace..spero non siano motivi fisici !!

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

sono stato su lo scorso week end...confermo....

anche a chatel e morgins la situazione è la stessa.....
se la menano un po sti cuggini di francia a tener le piste...
cmq hanno fatto un botto di tracce freeride nuove ovunque

ripidoni passerelle e poi il northshore di morgins coi suoi droppi....se ci penso ho ancora le polluzioni!

cmq ho visto un botto di sx.... ma la tendenza era ingentilirla...forse perchè per la passpourt du soleil
rimane più pedalabile?????????

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cmq ho visto un botto di sx.... ma la tendenza era ingentilirla...forse perchè per la passpourt du soleil
rimane più pedalabile?
ci son tanti trasferimenti pallosetti se hai la bici pesante. Cmq là si stressa non poco tutta al bici, tra salti e braking bumps... anche se quasi non ci son sassi.

@ Manos: mi spiace!! spero che almeno prima di questa truce decisione tu l'abbia sfruttata abbastanza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo