stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao a tutti!
Vorrei sapere cosa pensate del "prototipo" della sx trail 2009.........
La potete vedere a questo link: http://www.sicklines.com/2008/06/16/2009-specialized-sx-spotted
A me sembra bella e mi sembra anche aumentata l'escursione......:nunsacci:
Voi che ne pensate?

A me non convince fino in fondo. L'aspetto estetico ok, è vicino ai demo e ci sono abituato, ma l'ammo è più in alto (e quindi anche il baricentro) e la soluzione del rinvio dell'ammo, almeno a livello di quello li che dovrebbe essere un prototipo, mi fa un attimo inorridire. Non comprendo poi il motivo di fare un obliquo di tale foggia per poi avere un castelletto di testa dell'ammo così lungo da obbligare ad usare un interasse più corto dell'attuale. A meno che non si tratti della versione sx e non sx trail, quindi con corsa corta, cioè per il 4x...
E se per caso l'sx trail fosse quella grigia con l'ammo obliquo, che anch'essa gira su internet, per cortesia ditemi cosa devo prendere contro il contato...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma non sarebbe malaccio tu vai ?
son dell'idea...
sarebbe la mia prima gara. :-)

Dai... l'altra volta è stata una sofferenza per me non portare l'SX-Trail.
Devo documentarmi bene sullo svolgimento...
Ho una gran voglia di freerideggiare anche nella valle dietro a dove si svolgeva la gara. C'ero stato a piedi e c'era da leccarsi le orecchie!

Sarebbe fikifiko.
Io dovrei venire di nuovo con Paolo RMX. Spero anche Fabio-no-drop, manu, dani, roby e compagnia briscola.
Tu vieni con StefanoGommePiene e gli altri soci?

Dai questa settimana organizziamo. o-o

Convocazione urgente per Maik!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ieri 988m di dislivello in salita, con i miei 18kg di violenza: di cui 850m a spinta su pendenze del 20-30% sconnesse, 80-100m a spalla in pietraia e il poco resto pedalato. Micidiale. Eppure... era talmente bello il posto, che l'ho fatto volentieri.
Soprattutto perché poi abbiam fatto un sacco di km su uan balconata sui 2400-2200m su una selvaggissima valle fiorita e una discesa pazzesca, tecnica, ripidissima, piena di tornantini da fare in nose, radici e sassi, strapiombi di centinaia di metri. 2319m di discesa sudatissima, massacrante.
Ieri ho perso 6kg. Sto lentamente recuperandoli.

Sublime.

AM esplorativo e freeride selvatico massiccio.

Adoro la mia SX-Trail.

PS: certi tratti di salita in cui non spingevo, erano cmq così sconnessi che riuscivo dare rotondità alla pedalata sfruttando almeno 100mm di corsa; godevo della trazione, della sospensione attivissima. :-) che pietraie... minkja svizzera...

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ieri alle Betulle prima uscita con la nuova SX. GRANDE LIBIDINE
Assettata con trinagoli Low, è di una stabilità incredibile in velocità, su un tratto veloce ( 35 Km/h circa) pieno di sassi non si scomponenva e passava su tutto.
Nel tecnico mi dava grande fiducia e riuscivo a fare dei ripidini che con l'altra erano da ribaltamento. Con posizione ben centrata si mangia di tutto senza tentennare. Con la precedente ero costretto a stare con il sedere sulla ruota posteriore tutti tempo per non ribaltarmi .Un pò pigra nei tornanti stretti, non abbastanza stretti da fare con nosepress.
Unica pecca, La boccola inferiore dell'ammo ( quella collegata ai foderi dietro) che ha preso gioco subito, ma penso che sia un problema degli adattatori in alluminio non fatti bene.

La forca 66RC2X '06 da grande fiducia e grande rigidità torsionale. Mi sono stupito su una mulattiera a sassi grossi che vibrava da matti avanti e indietro, ma essendo una mono piastra è normale. E' bastato non guardarla più per scendere tranquillo.

Poi come vengono bene i " salti del coniglio" saltavo le canaline di scolo dell'acqua ( in pietre cementate larghe anche 1,5m) senza problemi con facilità.

E' stato troppo bello.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
nell'occhiello posteriore non ci sono boccole. Il perno passa secco dentro all'occhiello, senza alcuna interposizione di altri elementi. Prova a verificare con una 19 aperta e una brugola da 8mm che non sia un pò lento il dado del perno stesso. Verifica anche la brugola in testa. I distanziali fra occhiello e bielletta sono custom, quindi non dovrebbero esserci problemi li. Almeno te lo auguro, la cosa non avrebbe molto senso...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
2603655657_e3b248ab2c_b.jpg

Cliccate qui
, se vi va. E' la mia avventura di domenica, accompagnato dall'instacabile ceruettozeropiù o-o
le foto van viste dall'ultima alla prima, perché Flickr me le ha caricate in ordine inverso... pazienza.

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
è EEE..NOOOO..VME la tua sx.

Incute timore , chissà se una volta che avrò sxzzato la mia endurina potrò mai avere i' coraggio di chiederti di raidare insieme :specc: :paur:

[edit] foto estremamente coinvolgenti grazie.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
e poi che male c'è? si, mi muovo poco, ma produco tanto...:medita:
è quello che dico al cesso. :smile::smile::smile:
:$$$::sumo::cagozzo:

Ieri sera ho regalato una serata romantica alla mia amata. Siamo andati io e lei sul ponte coperto a Pavia al tramonto, a guardar i riflessi dorati dell'acqua e la danza ribelle delle rondini nel cielo azzurrissimo.:bacetto:

Ah... SX-Trail...:hail::beautifu:

Stasera magari vado a far un paio di drop dal parapetto sull'argine. :-?

Mercole e giove si va per gnocca, sennò mi ricoverano.

PS: ho perso un secondo di più su flickr e ho capito come metterle in ordine.. che babbeo.
Ho aggiunto anche qualche foto di ceruettozeropiù:
http://www.flickr.com/photos/kicco/sets/72157605773716137/show/

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
nell'occhiello posteriore non ci sono boccole. Il perno passa secco dentro all'occhiello, senza alcuna interposizione di altri elementi. Prova a verificare con una 19 aperta e una brugola da 8mm che non sia un pò lento il dado del perno stesso. Verifica anche la brugola in testa. I distanziali fra occhiello e bielletta sono custom, quindi non dovrebbero esserci problemi li. Almeno te lo auguro, la cosa non avrebbe molto senso...

AZZ....
Ieri sera controllo il perno e il dado a sx gira a mano completamente libero:paur:
controllo anche il il perno basso della biella ( collegata al telaio) anche questo gira a mano svitato :paur::paur::paur::paur::paur:.
Eppuro il frena fieltti è su e prima di conseganrmela il sivende ha dato una costrollata a tutti i serraggi, visto di persona. Non ho potuto controllare il perno del pivo foderi bassi/telaio, ma stasera smonto le pedivelle e controllo.
E' capitato anche ad altri la stessa cosa?
Solo per cronaca già alla fine della 1° discesa il perno iniziava ad avere gioco.
Che dovrò viaggiare sempre con brugola da 8 e chiave da 19 appresso?ma non mi sembra il caso.
Ora ho riserrato i dadi dei perni senza esagerare ( essendo in alluminio), contromarco la posizione con un pennarello e se succede ancora che si svitano farò il mio reclamo. Non voglio girare con il patema di poter perdere i dadi dei perni.
:prega:

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
AZZ....
Ieri sera controllo il perno e il dado a sx gira a mano completamente libero:paur:
controllo anche il il perno basso della biella ( collegata al telaio) anche questo gira a mano svitato :paur::paur::paur::paur::paur:.
Eppuro il frena fieltti è su e prima di conseganrmela il sivende ha dato una costrollata a tutti i serraggi, visto di persona. Non ho potuto controllare il perno del pivo foderi bassi/telaio, ma stasera smonto le pedivelle e controllo.
E' capitato anche ad altri la stessa cosa?
Solo per cronaca già alla fine della 1° discesa il perno iniziava ad avere gioco.
Che dovrò viaggiare sempre con brugola da 8 e chiave da 19 appresso?ma non mi sembra il caso.
Ora ho riserrato i dadi dei perni senza esagerare ( essendo in alluminio), contromarco la posizione con un pennarello e se succede ancora che si svitano farò il mio reclamo. Non voglio girare con il patema di poter perdere i dadi dei perni.
:prega:

ciao enduro04 (che poi forse dovresti cambiare il nick in sxtrail08, ma vabbè....:smile::smile::smile:), ogni caso è a se, però a me sia l'enduro che l'sxtrail non hanno mai sofferto questo problema e non ne ho mai sentito parlare. I perni vanno ben stretti, non farti la popò addosso, perchè se anche sono in alu, hanno un bel diametro.... Se ti limiti ad accostarli e poco più, probabilmente il risultato è quello. Il rischio più grande, per me, è rovinare la testa del dado da 19, non di certo sfilettare dado o perno...
Io tra l'altro non ho mai aggiunto frena filetti, non essendo necessario.
Facci sapere

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sì, la cosa è strana. Cmq non c'è scritto da nessuna parte a che coppia vanno serrate quelle viti? Se non hai la chiave dinamometrica, vai dal sivende con la tabella delle coppie di serraggio e te le fai stringere a dovere. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo