• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Dopo il tuo consiglio...
Eccomi qua!
ed eccola qua!
 

Allegati

  • DSC00003.jpg
    61,1 KB · Visite: 39

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Sicuramente rimetto gli spd!pensavo a questi http://bike.shimano.com/publish/con.../product.-code-PD-M647.-type-pd_mountain.htmlhttp://bike.shimano.com/publish/con.../product.-code-PD-M647.-type-pd_mountain.html

Allora, per il montaggio...
- Ammo fox dhx 4
- Forcella Marzocchi 66 Rc2x
- Freni Shimano Saint con dischi Avid cs 203mm
- deragliatore ant. shimano lx
- cambio post. x9
- comandi x5
- manubrio Specialized Enduro mid rise, 6 degree up, 9 degree backsweep, 660mm width
- Guarnitura Truvativ Hussefelt con dispositivo guidacatena Black Spire Stinger
- Cerchi DT Swiss/Specialized E540
- Mozzo anteriore Specialized Stout disc
- Mozzo posteriore Specialized con asse passante
- Peso: Bilancia kaput, comunque... tanto!
Ciao!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Belle tutte e due le vostre sx trail!
Vulnet la mia la sto montando mooolto simile alla tua.. ma niente spd
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
questa é la mia
Bella, ma non mi piace il passaggio del cavo del gravity dropper... tra l'altro quelle fascette senza protezione del telaio, ti usureranno la scarsa vernice in men che non si dica.
Io metterei sotto (se avessi il telaio nuovo) un adesivo trasparente, per non rovinare il telaio, e fisserei il filo in più punti con un nastro trasparente, per non rovinare l'estetica. (e se si sporca/strappa, si cambia)

Altra domandella (a tutti): avete tutti i cavi così corti? io li ho lunghi tanto da poter fare tail-whip! Ovviamente non mando tail-whip, ma se mi capotto, una rotazione completa del manubrio senza strappare i cavi può essere una buona cosa.

Infine una domanda sulla molla dell'ammo? è originale? non capisco bene... la ghiera quasi non si vede, mentre sulla mia, prima di cominciare il giro di precarico si avvita già per un bel po', lasciando a vista circa un cm abbondante di filettatura del corpo dell'ammo. Sembrerebbe più lunga quella lì...
 

giap

Biker tremendus
Io metterei sotto (se avessi il telaio nuovo) un adesivo trasparente
io l'ho messa, quella che usano a protezione in campo automobilistico, sotto l'obliquo e lateralmente sui foderi posteriori.
Ho solo dimenticato di proteggere la parte inferiore tra la fascia di neoprene del batticatena e il deragliatore.... risultato: sverniciatura completa

Altra domandella (a tutti): avete tutti i cavi così corti?
fortunatamente quelli dei freni mi sono arrivati abbastanza abbondanti; quelli dei deragliatori li ho tagliati apposta a misura di tail-whip (tail-whip che faccio quando volo per terra )
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella

Ho notato che nell' Enduro ,che in quel punto del carro è identica, quello è il punto più soggetto a grattuggiate di vario genere.. penso anche dovute alla catena che spesso ci struscia quando è in movimento. Io avevo risolto mettendoci un pezzettino di camera d'aria (quelle cicce da dh) non più grande di 3x1 cm ma sufficiente secondo me. Non so se è sufficiente invece, in quel punto, mettere i classici adesivi trasparenti.. durerebbero poco credo
 

giap

Biker tremendus

si, hai perfettamente ragione... in quel punto ho infatti rimediato con camera d'aria e due fascette
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
.. ma niente spd


non ricominciamo l'annosa diatriba del spd ... che è soggettivo e le uniche specialità in cui sono "vietati" sono lo slope e il freeride con saltoni... per il resto c'è chi li usa e chi no...io dalla mia vedo dal vivo gente che va davvero forte e fa cose fenomenali (dh e freride) e che usa gli spd (e guai a toglierglieli)... io non sono un discesista fico (anzi) però non sono nemmeno un palo e pedalando tutta la salita non potrei mai far a meno del pedale attaccato e in discesa nonostante i "voli" che ho fatto non mi è mai capitato di restare appeso ai pedali o di cadere per colpa loro, anzi tante volte il piede ben agganciato mi ha evitato scodate o perdite di aderenza (per non parlare dell'aiuto nei passaggi lenti)... quindi è una questione di testa e di abitudine allo sganciarsi velocissimamente...punto.

Anche io ho avuto il problema della catena sul fodero... e ho risolto... lasciando che la catena rovinasse la vernice ... a me piace la bici vissuta, con tutti i componenti in ordine e registrati perfettamente, che non faccia rumorini (tipo lo sbattere della catena sulla parte alta del fodero basso o la sella che scricca o i dischi che sfregano)... ma se è rigata e segnata dall'usura mi piace ancora di più!!!!

per quanto riguarda i cavi... boh... se ne occupa il mecca .
ciao bellezze!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella

Ehehe tranquillo non volevo far sorgere le solite polemiche.. era solo per dire che sulla mia sx trail non li monterò mai.. tutto qua. Poi se uno si trova bene con il manubrio della graziella su e ne è felice ben per lui!
 

Masch85

Biker popularis
Vi piazzo là un bel giochino da fare a casa nel tempo libero !!

ALLESTISCI UNA SX TRAIL 2008 A MASCH85

ALLORA......

usando il sito http://www.chainreactioncycles.com/ (come base per fare una lista di pezzi da mettere nel carrello)
visto che non ci capisco una mazza con misure,tipologie e pezzi che vanno bene per il telaio o altro....costruitemi una specialized sx trail (considerando che il telaio 2008 con il mono già ce l'avrei [ipotetico eh !!])....alla fine la bici deve essere completa di tutto ed utilizzabile eh !!
che siano componenti economiche ,ma non uno schifo......anche stilose......budget intorno ai 1300/1400/1500 € !!
poi riportate la pagina web con la lista nel carrello.......con ogni minimo particolare che può servire.
almeno mi faccio una idea dei pezzi e delle misure che mi potrebbero servire (tipo le misure dei cerchi ,pollici delle pipe ,misure manubri ,dischi....non ci capisco una mazza !!)
....non sono il tipo che acquista online......usiamo il sito solo come realtà dei pezzi !!....

BUON LAVORO A TUTTI !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo