Stregato dalla (nuova) specialized status

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Scusami, ma ho letto bene ,si tratta di una trasmissione a 12 velocita' , cio' che intendo e forse non ho evidenziato bene, e' che una 12 velocita',per una mtb, che il suo indirizzo non mi sembra quello di renderla pedalabile, almeno a mio parere personale,la vedrei un po' sprecata,ecco.
Ripeto, de gustibus, pero' permette con una spesa tutto sommato contenuta,di avere un bel mezzo.
proprio riguardo alla pedalabilità ho contattato il ragazzo che corre per specialized
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
bel video su super pistini. anche qua in slovenia ci sono molti spot con salti e sponde flow (agli sloveni piace tirar su trail su ogni pendio che hanno) e sta status mi sembra proprio fatta per quello :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Al tuo post n°21 affermi che corre per Specialized
Al n°24 invece mi sembra un po' differente dal precedente in quanto riferisci che corre su di una Enduro...
Nel primo caso , ha un team che gli copre tutto comprensiva la bici ,non penso che segua i consigli di altri ...
Non vorrei che siamo di fronte ad un QuiProQuo ... ;-)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Il dubbio del con ed il per: cioe' ,corre con una specialized utilizzando una Enduro
oppure corre per Specialized ed usa una enduro.
Ecco, un dubbio ad aver letto male ,non un contraddittorio!
vabbè oh io sono laureato in lettere ma te ci metti del tuo per complicare le cose ahahahha ho scritto chiaramente che corre su una specialized enduro nuova, poi di sicuro non usa una specialized facendo parte del team orbea lol
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Sulla pagina Facebook del team Locca hanno pubblicato due foto della status quindi penso che li la vendano, conosco il negozio e magari un giro me lo faccio se riesco dato che sono della zona
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Allora allora, il buon Matteo mi ha gentilmente risposto dicendo che:
-la status è bella intuitiva come guida;
-è progettata per resistere agli abusi del park perciò molto robusta;
-a detta sua si pedala "molto bene" (chissà se è vero anche per un non-atleta);
-la vendono da Granzon qua vicino perciò andrò a vederla :sbavon:;

Ho chiesto in seconda sede se per caso la configurazione mullet rende il mezzo sgradevolmente bilanciato per la salita ma mi ha risposto di no, che se le salite sono belle toste consiglia di verticalizzare gli angoli tramite flip chip. Insomma una risposta un pochino standard\da brochure, sono curioso di vederla dal vivo.
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Che diventano...? 2 e 4 classico 10% di sconto?
Granzon? Dovrei andare a darci un occhio anche io
Cicli Granzon è un sivende che sta qua dove abito io, tra provincia di Udine e di Gorizia. Mi ha detto che l'hanno solo su ordinazione, settimane prossime dovrebbero arrivargliene due, spero di riuscire a dargli un occhiata che magari riesco a farmela regalare per la laurea magistrale alla fine di sto anno >:)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cicli Granzon è un sivende che sta qua dove abito io, tra provincia di Udine e di Gorizia. Mi ha detto che l'hanno solo su ordinazione, settimane prossime dovrebbero arrivargliene due, spero di riuscire a dargli un occhiata che magari riesco a farmela regalare per la laurea magistrale alla fine di sto anno >:)
Azz.... l'occasione e' propizia, dubbio: non e' che la sx si incavola per il tradimento?;-)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Azz.... l'occasione e' propizia, dubbio: non e' che la sx si incavola per il tradimento?;-)
:offtopic: Proprio oggi ho lavato, ingrassato e cambiato gomme alla signorina che mi sa (a malincuore) verrà sostituita dalla status (sperando che non mi offrano soltanto 50 euro e uno spriz, visto che le ruote sono 26). Mi chiedo proprio che differenze di guida ci siano visto che la nuova ha lo sterzo più aperto di 2 gradi e geometrie della seduta diverse.
Più in generale sono stufo di non avere più scelta di ricambi quando mi si rompe qualcosa e questa è la spinta più grande verso il mezzo nuovo.
photo_2020-09-03_12-43-39.jpg
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Cicli Granzon è un sivende che sta qua dove abito io, tra provincia di Udine e di Gorizia. Mi ha detto che l'hanno solo su ordinazione, settimane prossime dovrebbero arrivargliene due, spero di riuscire a dargli un occhiata che magari riesco a farmela regalare per la laurea magistrale alla fine di sto anno >:)
Conosco granzon, chiedevo se eri stato da lui e se come sconto sul listino ti ha fatto il classico 10% o qualcosa di più
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
:offtopic: Proprio oggi ho lavato, ingrassato e cambiato gomme alla signorina che mi sa (a malincuore) verrà sostituita dalla status (sperando che non mi offrano soltanto 50 euro e uno spriz, visto che le ruote sono 26). Mi chiedo proprio che differenze di guida ci siano visto che la nuova ha lo sterzo più aperto di 2 gradi e geometrie della seduta diverse.
Più in generale sono stufo di non avere più scelta di ricambi quando mi si rompe qualcosa e questa è la spinta più grande verso il mezzo nuovo.
Vedi l'allegato 381992
Prova con un annuncio sui mercatini Sloveni, la mia 2010 l'ho venduta a un ragazzo di koper 2 anni fa a un buon prezzo. Da loro il 26 da park ha ancora buon mercato
Davanti tra 26 e 29 ti cambia il mondo
 

Classifica mensile dislivello positivo