Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Seconda uscita con la Froggy.
Breve nota di servizio.
Ho dimenticato di rispettare le regole basilari, quando si esce e si va per scoprire nuovi percorsi. Non mi sono portato tutto il possibile e trasportabile. In particolare ho dimenticato di portarmi le protezioni “serie”. Purtroppo ho anche dimenticato che cappottarsi sulle rocce grandi e acuminate è doloroso, quando non si è ben protetti.
Giro All Moutain da 35 Km. Per chi lo conosce, abbiamo seguito il tracciato di San Felice Circeo, pubblicato da XR400, partendo però da Sabaudia.
Sono entusiasta della Froggy. Ancora devo mettere a punto tutto, però il giretto l’ho digerito abbastanza bene.
Il mio compagno di avventura, cavalcava la sua fida Trance X custom, con gomme da 2.1. Ci siamo scambiati le bici e lui è rimasto sorpreso dalla scorrevolezza della Lapierre. Ho anche verificato che non si trattava di semplici lusinghe, perché pedalando la sua Giant, effettivamente non c’era tutta questa differenza. Certo il peso è diverso, ma alla fine lo considero il prezzo da pagare per girare con una bici, per me stupenda, con 180 mm. di escursione. Essendo una pippa che viaggia ad andature da bradipo, ho l’impressione che la molla in titanio di serie della forcella e quella da 300 lbs. dell’ammortizzatore, siano troppo potenti per le mie caratteristiche di guida…lenta, molto lenta, senza salti, per ora. Ho allentato tutti i freni di compressione ed estensione ma sembra che forca e mono lavorino per una parte limitata della loro escursione. Peso in assetto di marcia Kg. 77, compresa l’acqua nel camel back. Voi cosa ne dite ?. Mi consigliate di provare con delle molle più leggere, oppure dovrei imparare a comprimere quelle che ho ora ? anche perché quelle che monto, dovrebbero essere quelle idonee per il mio peso…se sapessi andare in bici come si deve.
A presto MaxMart.
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Ti ringrazio per i complimenti, ma il merito per l'acquisto ed il successivo allestimento va a Voi ragazze e ragazzi del Forum.
Vi ringrazio ancora.
Adesso inizia la fase della messa a puntino. Manca ancora lo stem della Renthal ed il deragliatore anteriore XT. Devo accorciare i cavi dei freni, del cambio e decidere per la sella.
Il negoziante dal quale l'ho acquistata, mi ha dato da provare una SMP Stratos. È dura, ma in salita il suo becco anteriore ha il suo perché. Con il sedere sulla piccola superficie di appoggio, la Rana sale che è una bellezza. Gli High Roller II, fanno il loro dovere e non scartano. Il mio amico mi guardava stranito, perché non credeva che con una bici da 180 mm. a molla, si potesse salire in quel modo. Probabilmente prenderò la Glider dello stesso marchio, perché leggermente più confortevole. Forse hai ragione Tu Lagoz, è il caso di strapazzarla maggiormente in discesa. Vediamo se l’o-ring dello stelo della forcella arriva più in alto.
Intanto oggi sono andato da un meccanico specializzato, per chiedergli di foderarmi per bene il carro posteriore. Mi dispiace che si segni tutto a causa delle pietre che gli scaglia contro il copertone.
A presto MaxMart.
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve GrindingFTW e Macio68
Vi ringrazio per i complimenti, ma come ho già scritto, sono stati i consigli datimi qui sul Forum a guidarmi.
Macio68, considera che io ne faccio un uso all moutain e quindi il mio allestimento è un pochino più fino e indirizzato allo specifico uso.
Ancora grazie MaxMart
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ecco il mio gioiellino!
telaio 918 (2010) in perfette condizioni (un grazie speciale al mitico THE BART:hail:)
ammo fox dhx 5 air
forca rs domain rc 2011
ruote alex rims dm24 (powered by lagoz :celopiùg: )
gomme ant minion dhf 2.5 post dhea tnt 2.30 entrambe 2ply con camere
guarnitura saint con singola da 32
cambio xt 10v (11-34)
guidacatena e13 ls1
freni formula rx (provvisori in attesa degli adattatori x mettere gli hope m4 mod vecchio)
dischi avid ant 203 post 185
manettino dx xt 10v
piega boobar tagliato a 76 con manopole bs3 lock
attacco manubrio reverse 50 mm
sella x-0 flow
reggisella fsa slk carbon
come peso dovrei essere sui 15 kg (abbondanti)
domenica comincerò a prendere confidenza col mezzo :-)
 

Allegati

  • P1030270.jpg
    P1030270.jpg
    42,9 KB · Visite: 45
  • P1030271.jpg
    P1030271.jpg
    49,6 KB · Visite: 35
  • P1030272.jpg
    P1030272.jpg
    48,5 KB · Visite: 31
  • P1030273.jpg
    P1030273.jpg
    47,9 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: THE BART

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ecco il mio gioiellino!
telaio 918 (2010) in perfette condizioni (un grazie speciale al mitico THE BART:hail:)
ammo fox dhx 5 air
forca rs domain rc 2011
ruote alex rims dm24 (powered by lagoz :celopiùg: )
gomme ant minion dhf 2.5 post dhea tnt 2.30 entrambe 2ply con camere
guarnitura saint con singola da 32
cambio xt 10v (11-34)
guidacatena e13 ls1
freni formula rx (provvisori in attesa degli adattatori x mettere gli hope m4 mod vecchio)
dischi avid ant 203 post 185
manettino dx xt 10v
piega boobar tagliato a 76 con manopole bs3 lock
attacco manubrio reverse 50 mm
sella x-0 flow
reggisella fsa slk carbon
come peso dovrei essere sui 15 kg (abbondanti)
domenica comincerò a prendere confidenza col mezzo :-)
..niente male, proprio niente male...bel montaggio aggressivo :-)...devo dire che un pò mi sono emozionato a rivedere il mio ex gioiellino...adesso goditela come me la sono goduta io...:celopiùg:
...però le foto un pò + chiare no, eh?:rosik:
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Fra 78,
complimenti per il mezzo, davvero bello.
Secondo me dovresti essere a più o meno 15 Kg.
La mia pesata in negozio, faceva 15,4 Kg.
Però è tutta a molla, ha la doppia ed il bash, gli High Roller II latticizzati ecc. ecc.
A presto MaxMart
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
grazie a tutti, x i freni gli adattatori (shimano) li ho trovati ma forse serve il disco da 200 pure dietro, mi sembra esagerato...nn sò se mi conviene, eventualmente potrei rimetterli in vendita sul mercatino (con gli adattatori) e cercarmi dei formula in buone condizioni (tipo r1 o mega)...voi ke fareste?
cmq stasera verifico se ci stanno
 

Classifica mensile dislivello positivo