Stregato dalla Lapierre Froggy.....

newnoise

Biker velocissimus
Salve Newnoise,
Ti ringrazio per le dritte. La verità è che vorrei conservare l’immagine di una Froggy Freeride, ma renderla godibile nell’utilizzo improprio che ne farei, per il momento. Pertanto mi piacerebbe dotarla di coperture belle panciute e larghe, senza però che ciò mi impedisca di pedalarla in piano. Le Fat Albert 2.4, sono in dotazione alla Canyon Vertride… bici per la quale ho perso la testa e che mi è sempre piaciuta tantissimo. Fino alla fine sono stato indeciso se acquistare la Froggy, oppure la Vertride, alla fine ho deciso di dare ascolto ad Sc-Addict, ed ho optato per la Lapierre. Ho scelto la francese anche per un discorso di comodità, avendo nelle vicinanze un rivenditore. Poi sulle forcelle a due step ne ho sentite di tutti i colori. In più, possiedo già una Trance X, e quindi ho optato per un allestimento tutto molle. Per quanto Ti ho appena illustrato, avevo puntato gli X King UST da 2.4, che sicuramente scorrono meglio degli Ardent e Fat Albert di pari misura, anche se gli Ardent sono più stretti 57 mm.
MaxMart
Ps. gran bel mezzo GriningFTW, non vedo l’ora di vedere tra la Tua e la mia qual’è la più bella.

solo un appunto...spesso le case scelgono gomme come le Fat Albert perchè leggere, così da mantenere il peso complessivo più contenuto.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...molto bene, ottime notizie! D'altra parte sono stato io uno dei "consiglieri" per cui, se ti fossi trovato male mi sarebbe dispiaciuto...
Io montavo, prima della Marza protonizzata da 180, una Lyrik U turn da 160 mm. (sono un fautore delle forche a molla...). Era una forca molto valida, come lo era la Fox Van RC2 che avevo su altra bici, ma già la Marza 2007 è ancora più valida, senza avermi creato nessun problema in salita; anzi quando, per esperimento abbassavo la Liryk su qualche lunga salita, sotto i 160 mm., mi sembrava quasi andasse peggio...
Apprezzo molto , e ti ringrazio, per il discorso della"soffiatura CRC", devo di di essere stato fortunato a trovare un'occasione sul mercatino della forca nuova ad un prezzo molto conveniente...per cui...va benissimo così!
Poi, per come vado io in bici, anche se mi fossi tenuto la vecchia 66 ex Claudia, magari provandola a rimontare con la molla, non mi sarei di certo trovato male, anzi...ma la scimmia è la scimmia!
Ora godiamoci un pò la superforca, magari imparando a tararla al meglio...aspettiamo anche Claudia che ci darà sicuramente ottimi consigli uin merito...
grazie e salutoni!
Marco

no no, non guardate me ... io sulle marzocchi tengo sempre la compressione tutta aperta, niente precarico, regolo solo il ritorno intorno alla metà degli scatti disponibili.
Se proprio va a pacco, un paio di click di compressione
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao somaro pure io sto per montare una froggy ( telaio 2010 ) con singola da 32 guarnitura shimano saint pedivelle da 170 guidacatena e13 ls1 cambio xt 10v gabbia media casetta xt 11-34 forcella domain 180 rc ammo fox dhx 5 air ruote mavic crossline dischi braking 203-185 gomme post hr 2.35 2ply ant kenda excavator 2.35 2ply (ma è quasi da cambiare) freni hope m4 (vecchio modello ma perfetti) pedali flat subsin master
forse ho dimenticato qualcosa...accetto volentieri suggerimenti e critiche :-)
molti pezzi (usati ma ben tenuti) li ho presi sul mercatino e son rimasto soddisfatto...
al momento mi mancano catena:smile: ,eventualmente un set di gomme/ruote di scorta, piega attacco e manopole (li posso recuperare dalla dune)
x me una singola da 36 è quasi impedalabile in salita, devi essere super allenato complimenti :-)
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
ecco, sul discorso gabbia, con la media come si comporta?
non hai una catenaccia da metter su solo per provare quanto si tira col mono a pacco e il pignone glande?

oh, Fra... super!:prost:
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Newnoise,
la Tua osservazione è corretta, però io, fossi un produttore, equipaggerei i miei prodotti con gli accessori che ne esaltassero le potenzialità. Sarebbe deleterio ricevere una prima impressione negativa, per colpa di un componente, come in questo caso le ruote, non all’altezza della situazione. Dal mio canto equipaggerò la mia Froggy con le Ardent 2.25 ant. e post. latticizzate. Poi si vedrà. Spero che questo fine settimana sia tutto pronto. Per lo stem mi adatterò, perché è sicuro che arriverà la prossima settimana. Ancora mancano ruote e forcella, che però sono in viaggio…così mi hanno detto…
MaxMart
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
ah, scusa, non avevo letto il post di new noise.

comunque non ci faccio cross country, e con la 32 in discesa pedalerei come un pirla.
la 2010 ha 66,5° di inclinazione cannotto con ss originali + forcella 160mm?

avete idea se ci metto una totem?

Mezzo grado immagino...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scusate ma son bici da dh giusto? e con singola da 34 e 36 ci pedalate? non credo...

io non faccio gare. Con 34 davanti e 11-34 dietro il v10 ( 16,6 kili la mia ) un po' si pedala ... in realtà la bici scatta, quando sei sui pedali, come è giusto che sia una dh di questo lignaggo .... però è pur sempre una bici con 25 cm di escursione e si fa fatica .... troppa fatica per em .... e infatti E' ARRIVATA LA FROGGY!!!! :-) :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io non faccio gare. Con 34 davanti e 11-34 dietro il v10 ( 16,6 kili la mia ) un po' si pedala ... in realtà la bici scatta, quando sei sui pedali, come è giusto che sia una dh di questo lignaggo .... però è pur sempre una bici con 25 cm di escursione e si fa fatica .... troppa fatica per em .... e infatti E' ARRIVATA LA FROGGY!!!! :-) :-)

mi correggo : in realtà quello che rende impedalabile il v10, fuori da un contesto dh, è la posizione impossibile della sella, con la torretta così inclinata all'indietro
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve a Tutti
Porc…mannagg…caz...
La forcella è arrivata ma le ruote ancora sono in viaggio.
Devo aspettare il prossimo weekend, per provare la mia Froggy.
Per il momento non acquisterò il reggisella telescopico, ma mi farebbe piacere avere consigli su quale sella mi consigliaTe di montare, considerando l’utilizzo pedalato che ne farei. Mi piacciono molto le SMP ma non sono sicuro che si sposino bene con la mia bicicletta. In più, non saprei quale modello acquistare. Voi cosa mi consigliaTe.
MaxMart
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
per conto mio le wtb sono l'equivalente di un :kiss-my-:...
molto comode
io ho una pure v, che è larga e morbida (forse all'iizio ti sembra pure troppo morbida), altrimenti la rocket v, che è un po' più stretta e bellina

ti posso invece sconsigliare la fizik zeak, infatti dove le altre hanno il buco per non premere sulla prostata, lei ha un rigonfiamento fastidioso

delle smp, invece, non so consigliarti una fava...
 

newnoise

Biker velocissimus
per conto mio le wtb sono l'equivalente di un :kiss-my-:...
molto comode
io ho una pure v, che è larga e morbida (forse all'iizio ti sembra pure troppo morbida), altrimenti la rocket v, che è un po' più stretta e bellina

ti posso invece sconsigliare la fizik zeak, infatti dove le altre hanno il buco per non premere sulla prostata, lei ha un rigonfiamento fastidioso

delle smp, invece, non so consigliarti una fava...

Quoto WTB molto comode. Anche specialized romin evo comp.. leggera e comoda.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
che cambio avete? 9 o 10v?
ci sono cose da tenere in considerazione rigurdo alla linea catena?
mi spiego: se prendo cassette sram 10v e pedivelle race face altas per bb da 73, la linea catena è già "giusta"?
oppure fra marche diverse ci possono essere incompatibilità che impongono distanziali/altro?

grazie
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao somaro io x evitare inconvenienti ho messo tutto shimano: cambio xt 10v pacco pignoni xt 10v (11-34) e slx 10v (11-36) non sò ancora quale monterò e guarnitura saint pedivelle da 170 corona singola da 32 x 10v (il deragliatore originale è sempre shimano mi pare)
ma nn è detto ke con marche diverse si debbano avere problemi...magari chiedi ai più esperti...
 
  • Mi piace
Reactions: somaro

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
ecco, adesso mi è pure venuto il dubbio se mettere sram o shimano.
sram mi sta più simpatica come marca, shimano (shadow) sta più nascosta nel carro... in più sto provando a comprare roba dal protone: io ho pagato, ma swul sito non figura alcun ordine che io abbia fatto :azz-se-m:
che rogne
 

newnoise

Biker velocissimus
ecco, adesso mi è pure venuto il dubbio se mettere sram o shimano.
sram mi sta più simpatica come marca, shimano (shadow) sta più nascosta nel carro... in più sto provando a comprare roba dal protone: io ho pagato, ma swul sito non figura alcun ordine che io abbia fatto :azz-se-m:
che rogne

Su protone ti posso garantire che il titolare è persona onesta.. vedrai che è tutto ok!
Io ho provato shimano e swampa e sono rimasto con shimano..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo