Stregato dalla Lapierre Froggy.....

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Buongiorno Newnoise,
Ti ringrazio per avermi risposto. Ciò che mi scrivi è esattamente ciò che mi aspettavo di leggere. Come già scritto più volte, per il momento, l’uso che faro della mia Froggy è molto tranquillo e rilassato. Un bel paio di ruote scorrevoli su tutti i fondi è ciò che cerco. Quando sarò in forma, passerò, seguendo i consigli di Sc-Addict, ai Continental Baron Ust. Sono fissato con i Continental e mi piacerebbe provarne diversi. Da quando ho montato i Rubber Queen hot chili al posto delle Nevegal 2.1 è sbocciato l’amore per il marchio tedesco…penso…!
MaxMart
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno Newnoise,
Sono fissato con i Continental e mi piacerebbe provarne diversi. Da quando ho montato i Rubber Queen hot chili al posto delle Nevegal 2.1 è sbocciato l’amore per il marchio tedesco…penso…!
MaxMart

son migliorati ...l'era ora!io all'epoca avevo provato i vertical pro ust ,ma solo a guardarli...si foravano .quindi non da allora non son più stato tentato dai conty..
ciauz
 

newnoise

Biker velocissimus
Buongiorno Newnoise,
Ti ringrazio per avermi risposto. Ciò che mi scrivi è esattamente ciò che mi aspettavo di leggere. Come già scritto più volte, per il momento, l’uso che faro della mia Froggy è molto tranquillo e rilassato. Un bel paio di ruote scorrevoli su tutti i fondi è ciò che cerco. Quando sarò in forma, passerò, seguendo i consigli di Sc-Addict, ai Continental Baron Ust. Sono fissato con i Continental e mi piacerebbe provarne diversi. Da quando ho montato i Rubber Queen hot chili al posto delle Nevegal 2.1 è sbocciato l’amore per il marchio tedesco…penso…!
MaxMart

i baron sono ottime gomme ma pesantucce e poco scorrevoli se le devi pedalare. Rimanere con le Rubber Queen? In casa continental potresti provare le mountain king 2 al post con rubber queen 2.4 black chili all'ant..

son migliorati ...l'era ora!io all'epoca avevo provato i vertical pro ust ,ma solo a guardarli...si foravano .quindi non da allora non son più stato tentato dai conty..
ciauz

sono buone gomme ma per me c'è meglio in giro ;-)

...Black Chili e non come ho scritto Hot Chili...chedo venia.
MaxMart

:prost:
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Newnoise,
la scelta è caduta sugli Ardent, perchè il negoziante dal quale ho acquistato la Froggy, tratta in prevalenza Maxxis e Geax.
Personalmente, visto l'utilizzo improprio che dovrò farne (pianura, asfalto/ sterrato), per il momento, ero curioso di provare i Continental X King, 2,4 UST. A vederli non mi sembrano tanto duri da pedalare. Tu che ne pensi ?
Mi sembrano interessanti, sempre per lo stesso utilizzo, anche i Fat Albert F/R, nella misura 2,4.
Ne conservo un buon ricordo, dopo averli provati montati su di una Scott Genius LT. La rendevano "morbidosa" da morire...a me piaceva così.
MaxMart
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Metto una foto della froggy con la forcella nuova :)

42728431970549752781533.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz and newnoise

newnoise

Biker velocissimus
Salve Newnoise,
la scelta è caduta sugli Ardent, perchè il negoziante dal quale ho acquistato la Froggy, tratta in prevalenza Maxxis e Geax.
Personalmente, visto l'utilizzo improprio che dovrò farne (pianura, asfalto/ sterrato), per il momento, ero curioso di provare i Continental X King, 2,4 UST. A vederli non mi sembrano tanto duri da pedalare. Tu che ne pensi ?
Mi sembrano interessanti, sempre per lo stesso utilizzo, anche i Fat Albert F/R, nella misura 2,4.
Ne conservo un buon ricordo, dopo averli provati montati su di una Scott Genius LT. La rendevano "morbidosa" da morire...a me piaceva così.
MaxMart

io non amo per nulla i fat albert..lascerei perdere anche se molti si trovano benissimo...per questo prendilo come parere personale...

gli x king mi paiono tanto xc oriented... a quel punto meglio gli ardent!
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ciao lagoz, grazie per i complimenti, fa piacere!
Per quanto riguarda il comportamento della marza, posso parlartene solo che bene! rispetto alla lirik che montavo ci sono circa 400gr di peso in più, che assolutamente non ho sentito (sarà che ultimamente ho buttato giù un kiletto di panza :) ). Ciò che mi ha sorpreso è la sensibilità della forca anche in salita, non c'è pietrolina che non venga assorbita, il che mi ha dato sensazione di grande stabilità con la ruota sempre ben attaccata a terra. Anche in tratti ripidi e smossi la bici non si è scomposta e sono riuscito a salire abbastanza agevolemente e vedevo la forcella come assorbiva ogni asperità. Poi ti posso dire che rispetto alla versione con forca da 160 e serie sterzo spessorata la bici era addirittura più impuntata, ma è bastato aggiungere uno spessore sotto al manubrio per ritrovare il giusto assetto. Per ora sono soddisfattissimo, anche dal punto di vista estetico dove ero scettico sul grigio mi sono ricreduto. Discesa beh... è una goduria.. vedrai tu stesso. Sicuramente delle forcelle che ho avuto finora (fox float e lyrik 2 step) è nettamente la migliore.
Unico neo, ma non è un problema che mi interessa, il bobbing in pedalata in pianura è aumentato un bel pò, almeno se vai in piedi sui pedali, ma è normale e giusto che sia così. Pedalando seduti bobba un pochino di più di prima ma è tollerabilissimo. Poi conta che io peso con zaino e protezioni sui 95kg, il coil preload praticamente non cambia nulla, magari con 30kg in meno la forcella è più stabile anche in pedalata!

Ps se ho capito bene dagli altri post alla fine la marza che ho preso io era quella che spettava a te. Ci sono rimasto male , se l'avessi saputo che te la stavo "portando via" avrei rinunciato all'acquisto. Cmq mi fa piacere sapere che ti sei rifatto con la versione 2011, certo era un pò meno scontata però dai monta i pomelli nuovi che sono molto belli, in più sulla mia, nonostante vada da dio, devo ancora capire se le regolazioni coil preload e rc3 funzionino a dovere, perchè per ora mi sono sembrate del tutto insensibili.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao lagoz, grazie per i complimenti, fa piacere!
Per quanto riguarda il comportamento della marza, posso parlartene solo che bene! rispetto alla lirik che montavo ci sono circa 400gr di peso in più, che assolutamente non ho sentito (sarà che ultimamente ho buttato giù un kiletto di panza :) ). Ciò che mi ha sorpreso è la sensibilità della forca anche in salita, non c'è pietrolina che non venga assorbita, il che mi ha dato sensazione di grande stabilità con la ruota sempre ben attaccata a terra. Anche in tratti ripidi e smossi la bici non si è scomposta e sono riuscito a salire abbastanza agevolemente e vedevo la forcella come assorbiva ogni asperità. Poi ti posso dire che rispetto alla versione con forca da 160 e serie sterzo spessorata la bici era addirittura più impuntata, ma è bastato aggiungere uno spessore sotto al manubrio per ritrovare il giusto assetto. Per ora sono soddisfattissimo, anche dal punto di vista estetico dove ero scettico sul grigio mi sono ricreduto. Discesa beh... è una goduria.. vedrai tu stesso. Sicuramente delle forcelle che ho avuto finora (fox float e lyrik 2 step) è nettamente la migliore.
Unico neo, ma non è un problema che mi interessa, il bobbing in pedalata in pianura è aumentato un bel pò, almeno se vai in piedi sui pedali, ma è normale e giusto che sia così. Pedalando seduti bobba un pochino di più di prima ma è tollerabilissimo. Poi conta che io peso con zaino e protezioni sui 95kg, il coil preload praticamente non cambia nulla, magari con 30kg in meno la forcella è più stabile anche in pedalata!

Ps se ho capito bene dagli altri post alla fine la marza che ho preso io era quella che spettava a te. Ci sono rimasto male , se l'avessi saputo che te la stavo "portando via" avrei rinunciato all'acquisto. Cmq mi fa piacere sapere che ti sei rifatto con la versione 2011, certo era un pò meno scontata però dai monta i pomelli nuovi che sono molto belli, in più sulla mia, nonostante vada da dio, devo ancora capire se le regolazioni coil preload e rc3 funzionino a dovere, perchè per ora mi sono sembrate del tutto insensibili.


...molto bene, ottime notizie! D'altra parte sono stato io uno dei "consiglieri" per cui, se ti fossi trovato male mi sarebbe dispiaciuto...
Io montavo, prima della Marza protonizzata da 180, una Lyrik U turn da 160 mm. (sono un fautore delle forche a molla...). Era una forca molto valida, come lo era la Fox Van RC2 che avevo su altra bici, ma già la Marza 2007 è ancora più valida, senza avermi creato nessun problema in salita; anzi quando, per esperimento abbassavo la Liryk su qualche lunga salita, sotto i 160 mm., mi sembrava quasi andasse peggio...
Apprezzo molto , e ti ringrazio, per il discorso della"soffiatura CRC", devo di di essere stato fortunato a trovare un'occasione sul mercatino della forca nuova ad un prezzo molto conveniente...per cui...va benissimo così!
Poi, per come vado io in bici, anche se mi fossi tenuto la vecchia 66 ex Claudia, magari provandola a rimontare con la molla, non mi sarei di certo trovato male, anzi...ma la scimmia è la scimmia!
Ora godiamoci un pò la superforca, magari imparando a tararla al meglio...aspettiamo anche Claudia che ci darà sicuramente ottimi consigli uin merito...
grazie e salutoni!
Marco
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
ehi bellissimi, ho sto telaio froggy del 2010 di cui vi ho scritto un po' di post fa -si...-, lo devo vestire, pensavo singola da 36 + cassetta 10v 11-36.
ora, vorrei un cambio a gabbia corta (x9-x0), fitta o va bene solo con cassette da corsa?

infinite grazie a chi risponde :)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
ehi bellissimi, ho sto telaio froggy del 2010 di cui vi ho scritto un po' di post fa -si...-, lo devo vestire, pensavo singola da 36 + cassetta 10v 11-36.
ora, vorrei un cambio a gabbia corta (x9-x0), fitta o va bene solo con cassette da corsa?

infinite grazie a chi risponde :)

La singola da 36, per un uso anche pedalatorio mi embra troppo dura, quanto meno monta una 32...
Per il discorso cambio, forse ci vuole un gabbia media, ma non ne sono sicuro, sentiamo gli esperti....
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Newnoise,
Ti ringrazio per le dritte. La verità è che vorrei conservare l’immagine di una Froggy Freeride, ma renderla godibile nell’utilizzo improprio che ne farei, per il momento. Pertanto mi piacerebbe dotarla di coperture belle panciute e larghe, senza però che ciò mi impedisca di pedalarla in piano. Le Fat Albert 2.4, sono in dotazione alla Canyon Vertride… bici per la quale ho perso la testa e che mi è sempre piaciuta tantissimo. Fino alla fine sono stato indeciso se acquistare la Froggy, oppure la Vertride, alla fine ho deciso di dare ascolto ad Sc-Addict, ed ho optato per la Lapierre. Ho scelto la francese anche per un discorso di comodità, avendo nelle vicinanze un rivenditore. Poi sulle forcelle a due step ne ho sentite di tutti i colori. In più, possiedo già una Trance X, e quindi ho optato per un allestimento tutto molle. Per quanto Ti ho appena illustrato, avevo puntato gli X King UST da 2.4, che sicuramente scorrono meglio degli Ardent e Fat Albert di pari misura, anche se gli Ardent sono più stretti 57 mm.
MaxMart
Ps. gran bel mezzo GriningFTW, non vedo l’ora di vedere tra la Tua e la mia qual’è la più bella.
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
La singola da 36, per un uso anche pedalatorio mi embra troppo dura, quanto meno monta una 32...
Per il discorso cambio, forse ci vuole un gabbia media, ma non ne sono sicuro, sentiamo gli esperti....

grazie :hail:

tu che allestimento hai?:sbavon:


la corona da 36 l'ho "collaudata" con la vecchia bici che pesava 17kg circa, con la froggy spero meno, ho buona gamba (rispetto a chi viene in giro con me:°°(: ) e non faccio salitone.

cioè, per ora non ho mai vomitato in cima..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
grazie :hail:

tu che allestimento hai?:sbavon:


la corona da 36 l'ho "collaudata" con la vecchia bici che pesava 17kg circa, con la froggy spero meno, ho buona gamba (rispetto a chi viene in giro con me:°°(: ) e non faccio salitone.

cioè, per ora non ho mai vomitato in cima..

..Rispetto...

Ho un 22/32 con pacco 34/11, il cambio è un XO gabbia lunga.
la mia gamba è...anzi..non è!
e le salite qui in liguria sono durette....
 

somaro

Biker novus
27/1/12
29
0
0
friuli
Visita sito
ah si, oltre al cambio dovrei prendere pure delle pedivelle..
di solito mi tengo parecchio sul sicuro come dimensionamento dei componenti, pure troppo, e non ho le idee molto chiare.
mi piacciono molto le race face, volendo tenere la singola avrei optato per le atlas fr.
pesano 915gr quelle da 170mm(che -a me- non mi pare molto).
fra l'altro non so se prenderle da 170 o 175 (non faccio saltoni, faccio più enduro -breve e intenso-), ho la totem e la serie sterzo esterna.

voi che montate?

sempre grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo