street coi vbrake

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
si,è vero.. la bmx è un po piu adatta allo street, ma solo li...
a me la bmx nel dirt, nel race e in tutte le altre cose ke fano con le bmx non piace... degustibus...

ma i tuoi forcellini xke son rovinati? x dei grind? in mtb si usano ben poko i pegs...

xò non mi dire ke il freno non serve... ke poi i pro ti kiudano quanlsiasi cosa anke in graziella è un altro discorso...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
trahuma ha scritto:
si,è vero.. la bmx è un po piu adatta allo street, ma solo li...
a me la bmx nel dirt, nel race e in tutte le altre cose ke fano con le bmx non piace... degustibus...

ah certo, anke a me fa skifo..
spero ke prima o poi raggiungano il livello di spettacolarità delle mtb da freestyle :smile:
dirt
race
tutte le altre cose ke fanno



trahuma ha scritto:
ma i tuoi forcellini xke son rovinati? x dei grind? in mtb si usano ben poko i pegs...

xò non mi dire ke il freno non serve... ke poi i pro ti kiudano quanlsiasi cosa anke in graziella è un altro discorso...
i raski si fanno in molti modi quando cadi spesso sul cemento, asfalto, muretti ruvidi, ferri e ki + ne ha + ne metta.. certo i grind raskiano particolarmente, ma non sono l'unica cosa.. e poi i grind nello street sono fondamentali..

ma soprattutto, i freni non sono indispensabili, non solo x i pro e in particolare resto dell'idea ke comprare freni a disco non migliora MINIMAMENTE le prestazioni della bici in street
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ndai basta con sta storia bmx e meglio di mtb, le bmx son "giocattoli" da tricks, la mtb e fare km, scendere nelle rocciaie incasinate montagne salti street singletrack neve downhill è un vasto mondo che condivide con la bmx le ruote e i pedali
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
io giro con un avid meccanico che ha la potenza del frenammano di un ducato. Damn, in cambio, fa robe dell'altro mondo con SOLO UN V BRAKE POSTERIORE; ma mica roba bella: un LX di quando berta filava.
stile a pioggia, ci ha messo pure la guaina bianca.

Top-Notch-Bikes ha scritto:
Io nelle bici che non hanno atacco per disco ho sempre metto i freni a pattini idraulici magura, i 33 se li acoppi a un buon archetto e li regoli bene oltre che essere molto potenti sono un piacere da utilizzare, hai quasi lo stesso feeling del disco, forse anche più soffice, sono molto più modulabili dei v-brake standard perke ci devi aplicare meno forza e sono regolabili
Panixia sei un pochetto troppo estremista, c'è chi crede ci voglia una bici da 7000 euro per andare forte e c'è chi come te crede che le ore di progettazione e di evoluzione e test fatte da persone competenti nel settore siano inutili

x Panixia
La publicità ha un gran potere per il semplice fatto che valuti e giudichi in base a cio che vedi, quello che affermi lo dici perke hai visto decine di video e streeter fare quella roba con normali u brake, le bmx oltre ke avere una concezione un pò come si dice in gergo "ignorante" avrebbero qualche problema a montare freni idraulici non trovi? inoltre il bello delle bmx e la poca manutenzione e complessità, il ciò li rende mezzi da battaglia urbana, ma non puoi negare che nel manual saper dosare il freno posteriore ha una grande importanza e che un freno più modulabile aiuti a dosare la frenata
che possa essere superfluo e un altro discorso ma che aiuti è innegabile
per carità io non voglio essere polemico ma questo forum e pieno di estremismi, sarebbe bello se ci limitassimo a condividere le nostre conoscenze ed esperienze senza "tivi da stadio" per l'una o l'altra filosofia
:bacetto:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
bmx? cosa sono?
state parlando di quelle biciclettine per l'infanzia con le ruotine piccole?






trahuma ha scritto:
si,è vero.. la bmx è un po piu adatta allo street, ma solo li...
a me la bmx nel dirt, nel race e in tutte le altre cose ke fano con le bmx non piace... degustibus...

ma i tuoi forcellini xke son rovinati? x dei grind? in mtb si usano ben poko i pegs...

xò non mi dire ke il freno non serve... ke poi i pro ti kiudano quanlsiasi cosa anke in graziella è un altro discorso...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
mutante ha scritto:
io giro con un avid meccanico che ha la potenza del frenammano di un ducato. Damn, in cambio, fa robe dell'altro mondo con SOLO UN V BRAKE POSTERIORE; ma mica roba bella: un LX di quando berta filava.
stile a pioggia, ci ha messo pure la guaina bianca.

non capisco cosa vuole dire o insegnare questa storiella...se lui e più bravo di te che centra il freno, di sicuro non è piu bravo perchè ha risparmiato di più, e poi che centra la potenza.....i V brake son potentissimi
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
il mio freno post non blocca...il cerchio che uso non è per vbrake e quindi i pattini non inchiodano...mi trovo bene col freno così...non inchioda ma solo rallenta...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
non insegna niente

era una descrizione

sei tu che ti fai le storie inside

Top-Notch-Bikes ha scritto:
non capisco cosa vuole dire o insegnare questa storiella...se lui e più bravo di te che centra il freno, di sicuro non è piu bravo perchè ha risparmiato di più, e poi che centra la potenza.....i V brake son potentissimi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo