street coi vbrake

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
fullbastardinside ha scritto:
Hei e' inutile ke parliate tanto di freni e cagate varie, le cose ke si fanno cn i freni si fanno benissimo anke senza.... basta il manico, ke nn si trova in commercio.... quindi secondo me e' inutile stare a discutere su quale freno vada meglio per street..... da un certo livello in su, per me uno vale l'altro.... e cmq concordo in pieno cn panixia sul fatto ke lo street in mtb e' una mezza stronzata...

vedo che hai colto in pieno il messaggio ... :ueh:

se uno i v brake se li deve comprare e chiede un opinione perche andare a dire in giro serve il manico non i freni? fa un pò sborone non trovi? forse da un certo livello in su rispondere alle domande e superfluo e si diventa arroganti..
le bmx frenano di -----, e concordo non servano tanto, ma la mtb non è la stessa cosa, con la mtb si fa un pò di tutto e dire che i freni non sono importanti...imho questa è una stronzata, siete mai andati in mtb?
poi dire che fare street con la mtb e una stronzata...bhe e una stronzata, e come dire ke chi fa downhill e un pirla perchè può fare motocross, sport diversi con mezzi diversi e sensazioni diverse, a me sta cosa dello street bmx vs mtb mi fa tanto guerra dei poveri
o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
Panixia sei un pochetto troppo estremista, c'è chi crede ci voglia una bici da 7000 euro per andare forte e c'è chi come te crede che le ore di progettazione e di evoluzione e test fatte da persone competenti nel settore siano inutili

x Panixia
La publicità ha un gran potere per il semplice fatto che valuti e giudichi in base a cio che vedi, quello che affermi lo dici perke hai visto decine di video e streeter fare quella roba con normali u brake, le bmx oltre ke avere una concezione un pò come si dice in gergo "ignorante" avrebbero qualche problema a montare freni idraulici non trovi? inoltre il bello delle bmx e la poca manutenzione e complessità, il ciò li rende mezzi da battaglia urbana, ma non puoi negare che nel manual saper dosare il freno posteriore ha una grande importanza e che un freno più modulabile aiuti a dosare la frenata
che possa essere superfluo e un altro discorso ma che aiuti è innegabile
per carità io non voglio essere polemico ma questo forum e pieno di estremismi, sarebbe bello se ci limitassimo a condividere le nostre conoscenze ed esperienze senza "tivi da stadio" per l'una o l'altra filosofia
:bacetto:
non sono estremista, non faccio del tifo da stadio, ho iniziato andando in mtb oltre 10 anni fa..
le cose ke dico non le dico certo x partito preso o xkè sono mosso da qualke interesse,
dato ke, tra l'altro, pur facendo "lunghe ore di test", non vendo bici..
mi limito a dare il mio parere e ne ho diritto come gli altri lo hanno il diritto a dare il proprio..
questo giusto x kiarire..

venendo al discorso pubblicità/vantaggi concreti,
non penso di essere tanto influenzato dalla pubblicità di ciò ke si vede nei video,
altrimenti avrei sulla mia bici 1 ruota anteriore da 36, la serie sterzo integrata e l'euro bb,
invece monto 1 anteriore con 48 raggi da 2,5mm, 1 serie sterzo a cuscinetti aperti con sfere maggiorate e 1 movimento USA bb..

se ti dico ke secondo me i freni a disco in street sono solo inutili e deleteri
(e si potrebbe fare analogo ragionamento x le sospensioni) avrò i miei motivi..

tra i vantaggi del freno a disco ci sono sicuramente
1 grande modulabilità rispetto alla potenza e il fatto ke scaldano poco..
vantaggi ke si apprezzano molto in situazioni di grandi frenate ad alta velocità e x tempi spazi prolungati..
quindi sicuramente vantaggi ke si apprezzano in 1 lunga run di DH..

considera però ke stiamo parlando di street, quindi di run ke
si protraggono difficilmente oltre i 2 minuti, su spazi ke solitamente si misurano in centinaia di metri
e con velocita ke vanno dai 5 ai 45 km orari circa..

1 cosa ke la pubblicità solitamente non dice è ke, nonostante le "lunghe ore di progettazione",
lo stesso frendo a disco ke in DH a 65 km/h è molto + modulabile di 1 cantilever,
in 1 manual a 8 km/h non è + modulabile di 1 U-brake da bmx di buona qualità..

in compenso 1 u- brake è molto + economico e resistente di 1 impianto a disco..
se vuoi ti posto qualke foto delle zone dei mozzi/forcellini sulla mia bmx,
così mi dici quello ke sarebbe successo se ci fosse stato 1 disco spesso 2mm piazzato in quel punto..
questa secondo me è l'unica vera "pubblicità"

infine praticamente tutti i pro (anke quelli sponsorizzati dalle principali case produttrici di freni)
concordano sul fatto ke il freno nel manual andrebbe utilizzato solo x controlli di emergenza,
in quanto "falsa" la capacità del rider di trovare l'equilibrio con 1 corretto bilanciamento dei pesi..

ps. possiamo scambiarci tutte le opinioni del mondo,
e se preferisci, puoi anke darmi dell'estremista
ma x favore evita argomenti tipo "hai visto troppi video di pubblicità",
dato ke non è il mio caso..
peace & love o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
le bmx frenano di -----, e concordo non servano tanto, ma la mtb non è la stessa cosa, con la mtb si fa un pò di tutto e dire che i freni non sono importanti...imho questa è una stronzata, siete mai andati in mtb?
io sono andato tanto in mtb, tu hai mai fatto street e/o provato 1 vera bmx tipo la mia o quella di fullbastard,
prima di dire ke le bmx frenano di c4220?
io ora ho 1 odissey evolver con pattini 2 by 4, cavo odyssey slic kable, leva odyssey trigger e cerkio cromato odyssey hazard lite..
frena abbastanza di + di quello ke pensi tu.
 
Top-Notch-Bikes ha scritto:
vedo che hai colto in pieno il messaggio ... :ueh:

se uno i v brake se li deve comprare e chiede un opinione perche andare a dire in giro serve il manico non i freni? fa un pò sborone non trovi? forse da un certo livello in su rispondere alle domande e superfluo e si diventa arroganti..
le bmx frenano di -----, e concordo non servano tanto, ma la mtb non è la stessa cosa, con la mtb si fa un pò di tutto e dire che i freni non sono importanti...imho questa è una stronzata, siete mai andati in mtb?
poi dire che fare street con la mtb e una stronzata...bhe e una stronzata, e come dire ke chi fa downhill e un pirla perchè può fare motocross, sport diversi con mezzi diversi e sensazioni diverse, a me sta cosa dello street bmx vs mtb mi fa tanto guerra dei poveri
o-o

QUOTO A 1000000000000
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
panixia, purtroppo palermo è il terzo mondo della mtb, figurati della bmx! ci saranno 1 o 2 persone ke la fanno semi seriamente, per il resto nn ho + visto nessuno. non ci sono strutture e l'architettura cittadina non aiuta xkè gli spot "facili" si contano sulle dita di una mano, dopo di che c'è un salto a cose troppo difficili, specialmente se ti devi fare il culo a impararle da solo. Ci fosse qualcuno da cui imparare sarebbe diverso...
non lamentarti della tua scena, finkè puoi fare qualcosa x migliorarla..
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
nn c'è un ----- da migliorare, sono tutti patiti per il calcio, la bici si usa solo fino a 14anni quando puoi guidare il motorino.
abbiamo provato, abbiamo fatto un percorso di FR e ce l'hanno distrutto, abbiamo fatto una petizione per uno skatepark degno di questo nome... carta per accendere il camino. gli stessi negozianti non si arrischiano a prendere 1 copertone che sia da + di 2.2 da crsscountry, il massimo della bici da FR ke ho visto è stata una kastle rumble e la bmx una OTTOBICI.
dimmi tu se sei partito da una situazione analoga, e se si come e cosa hai fatto. ti giuro ke ci proverò!
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
vedo che hai colto in pieno il messaggio ... :ueh:

se uno i v brake se li deve comprare e chiede un opinione perche andare a dire in giro serve il manico non i freni? fa un pò sborone non trovi? forse da un certo livello in su rispondere alle domande e superfluo e si diventa arroganti..
le bmx frenano di -----, e concordo non servano tanto, ma la mtb non è la stessa cosa, con la mtb si fa un pò di tutto e dire che i freni non sono importanti...imho questa è una stronzata, siete mai andati in mtb?
poi dire che fare street con la mtb e una stronzata...bhe e una stronzata, e come dire ke chi fa downhill e un pirla perchè può fare motocross, sport diversi con mezzi diversi e sensazioni diverse, a me sta cosa dello street bmx vs mtb mi fa tanto guerra dei poveri
o-o

Nn mi venire a dire ke su una mtb i freni servono, ci arrivo anke io.... ma qui si parla di una mtb montata per fare street, nn discese o altro dove i freni diventano importanti, quindi il mio ragionamento era ke alla fine nn ci si deve scervellare tanto su ke impianto frenante montare, visto ke nello street nn ha una grossa influenza.......... poi venirmi a dire ke ki fa downhill e' un pirla perke' potrebbe fare motocross nn centra proprio una sega...... piuttosto io ti dico ke ki fa street in mtb mi fa ridere quanto ki fa downhill in bmx.........

e cn questo pace e amore..... ognuno fa quello ke vuole...le mie sn sl opinioni....
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Panixia mi dispiace molto che hai preso il mio intervento come una critica alla tua persona, io non ho consigliato un freno disco ma un freno idraulico magura che sia io sia tutti quelli che hanno avuto modo di provarlo lo trovano decisamente più performante di un normale v brake, non mi definisco uno streeter, ma so bene che freni disco e street non vanno d'accordo
Non ho detto ke segui le publicità, ma che in questo momento esistono 2 mode, quella di seguire tutto ciò che il mercato ci rpopone, e quella di andare contro corrente, dire che il mezzo non conta nulla e che ci facciamo prendere per il culo comprando tutto cio che ci propinano, bene io credo che la verità stia nel mezzo, ovvero avere la capacità di riconoscere quanto di buono il mercato ofre
tutti noi siamo influenzati da publicità e vide, il solo fatto che diciamo di fare street o DH signiica che ci riconosciamo all'interno di un format più o meno definito e più o meno ne seguiamo le regole, il che non è certo un male...ma credo sia bene esserne consapevoli.

ho solo detto che gli hs33 per lo street in mtb vanno di lusso, meglio dei v brake, e che a parer mio fare street con la mtb nn ha nulla da invidiare alla bmx, son cose diverse che non competono fra loro.
il discorso del tifo da stadio ed estremismo era riferito al "fare street con la mtb e na strunzata" o a quei discorsi tipo "se non hai manico inutile che spendi soldi sei una sega cmq"
conosco persone che hanno speso molti soldi con la mtb e sono delle seghe, ma loro sono contenti, avvertono la differenza e credo vada molto bene cosi.
Non sono per il consumismo più sfegatato, ma credo ke spendere i propri soldi in una mtb senza avere sensi di colpa sia un diritto sacrosanto di tutti, come spenderli in un cellulare da 600 euro o chi che sia, troppo spesso sento clienti dirmi "vorrei comprare una full ma non sono abbastanza bravo" e li trovo assurdi; compra quello che ti piace, fai quello che ti riesce e divertiti più che puoi, il resto son solo seghe mentali
confido nel fatto che tu capisca che il mio non è un attacco verso nessuno sto solo mettendo in discussione uno dei tanti modi di vedere la bicletta

p.s. ho provato molte bmx....e in confronto ai miei amati gustav...si frenano di ----- :D
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
dimmi tu se sei partito da una situazione analoga, e se si come e cosa hai fatto. ti giuro ke ci proverò!
sono partito da 1 situazione analoga..
quello ke ho fatto è stato di:
costruirmi 1 pò di rampe, iniziare a sfruttare al massimo i piccoli spottini,
invece di lamentarmi..
ne ho cercati altri.. ho cercato di coinvolgere altra gente..
sono andato andato a girare da solo,
sono andato a girare con gli sk8r,
sono andato a girare altrove x trovare gente + forte..
quando ho potuto ho ospitato qui altri bmxr "forestieri"..
raccatto legname x fare rampette provvisorie a costo 0 ecc.. ecc..
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
panixia ha scritto:
competono eccome, e la mtb-street ha molto da invidiare alla bmx, però siamo molto off-topic :offtopic:

se tu fai un backflip in bmx e io in mtb no non ti invidio affatto, ti invidio solo se lo chiudi col mio stesso mezzo a mio modo di vedere le cose...cmq terminando l'of topic

Mi ero dimenticato di dire na cosa fondamentale con tutti sti discorsi
L'U brake delle bmx e più modulabile di un V brake da mtb, e credosia la vera ragione per la quale si usano in street visto ke per le gare bmx molti usano freni v brake linear, indi a maggior ragione, per street in mtb ripeto la mia opinione e che l'hs33 e caldamente consigliato
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
se tu fai un backflip in bmx e io in mtb no non ti invidio affatto, ti invidio solo se lo chiudi col mio stesso mezzo a mio modo di vedere le cose...
la questione non è quella, io dico ke la mtb ha da invidiare, xkè è innegabile ke in 1 contest di "mtb freestyle" vedi il 360 come 1 triccone x vincere 1 finale, in 1 contest di bmx vedi il 360 come trick con cui droppano dai roll-in durante il riscaldamento..

io penso ke tutti i ragazzini ke vengono "ingannati" dalla pubblicità delle mtb da street sono potenziali clienti persi x il mercato della bmx, e i soldi ke butteranno x cambiare il disco ogni volta ke lo storcono ecc..
sono soldi ke:
- saranno mal spesi al fine di far progredire questi ragazzi..
con 1 bmx spendono di meno e hanno + possibilità di imparare bene..
_ serviranno ad alimentare il movimento mtb street ke continuerà a propinarci i suoi pallosi contest da 5 trikkettini e toglieranno respiro al movimento della bmx ke è già 1 nikkia..

ecco xkè credo ke in qualke modo ci sia competizione eccome, quando la pubblicita di mtb ti racconta balle clamorose tipo ke in street serve il disco e la sospensione, solo xkè a loro interessa vendere i ricambi, non interessa il VERO progresso dello street..

ma forse 6 troppo estraneo a queste realtà x capire bene cosa voglio dire..



Top-Notch-Bikes ha scritto:
Mi ero dimenticato di dire na cosa fondamentale con tutti sti discorsi
L'U brake delle bmx e più modulabile di un V brake da mtb, e credosia la vera ragione per la quale si usano in street visto ke per le gare bmx molti usano freni v brake linear, indi a maggior ragione, per street in mtb ripeto la mia opinione e che l'hs33 e caldamente consigliato
in bmx race usano il v-brake al posteriore xkè gli serve praticamente solo a fermarsi in caso di errore/incidente o xkè sono arrivati.. loro non devono dosare 1 bel niente..
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
la bmx e la mtb nn sono il mulino di nessuno peraltro trovo questa discussione abbastanza civile e stimolante....cmq mi scuso per l'ot e consiglio a panixia di guardarsi paul basagoitia :mrgreen:

dai scherzo baci a tutti :pirletto:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ti invito a guardare qualunque pro di bmx dato ke basigoita rispetto a qualunque di essi fa veramente pietà.. :ronf:
io ora me ne vado a girare.. se poi ti va magari continuaiamo questa discussione su 1 altro topic così non si miskiano gli argomenti..
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
nn c'è un ----- da migliorare, sono tutti patiti per il calcio, la bici si usa solo fino a 14anni quando puoi guidare il motorino.
abbiamo provato, abbiamo fatto un percorso di FR e ce l'hanno distrutto, abbiamo fatto una petizione per uno skatepark degno di questo nome... carta per accendere il camino. gli stessi negozianti non si arrischiano a prendere 1 copertone che sia da + di 2.2 da crsscountry, il massimo della bici da FR ke ho visto è stata una kastle rumble e la bmx una OTTOBICI.
dimmi tu se sei partito da una situazione analoga, e se si come e cosa hai fatto. ti giuro ke ci proverò!
quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo