street coi vbrake

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
seeeee uno quasi come me(quello che non c'è non si può rompere)...i migliori v-brake comunque gli produce la avid..o se magari metti i v-brake xchè non hai l'attacco disco ti consiglio i magura hs-33..sono usati molto nel trial ma funzionano degnamente in tutte le situazioni..o-o o-o o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ho i dischi al momenti e mi sono reso conto che:
1 nello street non servono sia come potenza che come modulabilità
2 i dischi non vanno daccordo coi muretti e con le panchine
3 i dischi sono utili in situazioni di frenate prolungate o staccatone potenti, vi è mai capitato in street?
4 nonostante io ne sia un estimatore per il freeride, mi sono reso conto che per fare street seriamente la bici non può essere un compromesso (dischi, gomme tassellate, cambio e forcellona) xkè sei sempre penalizzato sia in un campo che nell'altro. Siccome al momento non posso fare FR, xkè a palermo volente o nolente non c'è un -----, mi concentro sullo street e appena potrò mi farò la bici da FR che voglio io (chaparral o mde montaggio robusto e leggero).

e poi posso fare passare il cavo dentro il cannotto:yeah!:

I magura li conosco bene, belli ma al momento non ho tutti sti soldi, magari faccio un pensierino a metterlo solo dietro ma nn adesso.;-)

quindi tutti daccordo con gli avid? e come cerchio/ruota completa?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Mde18 ha scritto:
seeeee uno quasi come me(quello che non c'è non si può rompere)...i migliori v-brake comunque gli produce la avid..o se magari metti i v-brake xchè non hai l'attacco disco ti consiglio i magura hs-33..sono usati molto nel trial ma funzionano degnamente in tutte le situazioni..o-o o-o o-o

x il trial va meglio la pompa EVO 1 sempre hs33... poi nn costano danto con 100 euri ti dovresti tranquillamente fare entrambi gli impianti e ti avanza qualcosa... x questo chiedi a spina pazza... lui in casa ha un arsenale!!

io cmq cn gli hs nel trial nn mi trovo granchè bene... infatti sto per passare al disco almeno davanti...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Jeko ha scritto:
x il trial va meglio la pompa EVO 1 sempre hs33... poi nn costano danto con 100 euri ti dovresti tranquillamente fare entrambi gli impianti e ti avanza qualcosa... x questo chiedi a spina pazza... lui in casa ha un arsenale!!

io cmq cn gli hs nel trial nn mi trovo granchè bene... infatti sto per passare al disco almeno davanti...

ok ma io nn devo farci trial, mi bastano dei buoni vbrake! e un cerchio post vbrake resistente!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
e come modello di avid cosa prendo? vado sull'economico da distruzione o c'è qualcosa di particolarmente indicato?
anke io ho l'avid!
va benissimo... ma fidati ke il disko è meglio!
su abubaka, manual, fufanu e altri trix è meglio il disko...
poi x il grind... da ke parte grindi?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
ok ma io nn devo farci trial, mi bastano dei buoni vbrake! e un cerchio post vbrake resistente!

lo so sono andato :offtopic: io... scusami... cmq guarda che gli hs33 vanno molto bene anche x lo street secondo me... te li consiglio... pompa 2006 EVO2
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
trahuma ha scritto:
anke io ho l'avid!
va benissimo... ma fidati ke il disko è meglio!
su abubaka, manual, fufanu e altri trix è meglio il disko...
poi x il grind... da ke parte grindi?

ancora nn grindo, cmq tengo il dx avanti.

il disco è meglio, ma al momento nn ho money... se mettessi un meccanico?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
Ho i dischi al momenti e mi sono reso conto che:
1 nello street non servono sia come potenza che come modulabilità
2 i dischi non vanno daccordo coi muretti e con le panchine
3 i dischi sono utili in situazioni di frenate prolungate o staccatone potenti, vi è mai capitato in street?
4 nonostante io ne sia un estimatore per il freeride, mi sono reso conto che per fare street seriamente la bici non può essere un compromesso (dischi, gomme tassellate, cambio e forcellona) xkè sei sempre penalizzato sia in un campo che nell'altro. Siccome al momento non posso fare FR, xkè a palermo volente o nolente non c'è un -----, mi concentro sullo street e appena potrò mi farò la bici da FR che voglio io (chaparral o mde montaggio robusto e leggero).
hai detto 4 cose giustissime, forse 6 quasi sulla strada x capire ke l'unico tipo di bici veramente adatto allo street è la bmx :roll:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
ancora nn grindo, cmq tengo il dx avanti.

il disco è meglio, ma al momento nn ho money... se mettessi un meccanico?

Io nelle bici che non hanno atacco per disco ho sempre metto i freni a pattini idraulici magura, i 33 se li acoppi a un buon archetto e li regoli bene oltre che essere molto potenti sono un piacere da utilizzare, hai quasi lo stesso feeling del disco, forse anche più soffice, sono molto più modulabili dei v-brake standard perke ci devi aplicare meno forza e sono regolabili
Panixia sei un pochetto troppo estremista, c'è chi crede ci voglia una bici da 7000 euro per andare forte e c'è chi come te crede che le ore di progettazione e di evoluzione e test fatte da persone competenti nel settore siano inutili

x Panixia
La publicità ha un gran potere per il semplice fatto che valuti e giudichi in base a cio che vedi, quello che affermi lo dici perke hai visto decine di video e streeter fare quella roba con normali u brake, le bmx oltre ke avere una concezione un pò come si dice in gergo "ignorante" avrebbero qualche problema a montare freni idraulici non trovi? inoltre il bello delle bmx e la poca manutenzione e complessità, il ciò li rende mezzi da battaglia urbana, ma non puoi negare che nel manual saper dosare il freno posteriore ha una grande importanza e che un freno più modulabile aiuti a dosare la frenata
che possa essere superfluo e un altro discorso ma che aiuti è innegabile
per carità io non voglio essere polemico ma questo forum e pieno di estremismi, sarebbe bello se ci limitassimo a condividere le nostre conoscenze ed esperienze senza "tivi da stadio" per l'una o l'altra filosofia
:bacetto:
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
Io nelle bici che non hanno atacco per disco ho sempre metto i freni a pattini idraulici magura, i 33 se li acoppi a un buon archetto e li regoli bene oltre che essere molto potenti sono un piacere da utilizzare, hai quasi lo stesso feeling del disco, forse anche più soffice, sono molto più modulabili dei v-brake standard perke ci devi aplicare meno forza e sono regolabili
Panixia sei un pochetto troppo estremista, c'è chi crede ci voglia una bici da 7000 euro per andare forte e c'è chi come te crede che le ore di progettazione e di evoluzione e test fatte da persone competenti nel settore siano inutili

x Panixia
La publicità ha un gran potere per il semplice fatto che valuti e giudichi in base a cio che vedi, quello che affermi lo dici perke hai visto decine di video e streeter fare quella roba con normali u brake, le bmx oltre ke avere una concezione un pò come si dice in gergo "ignorante" avrebbero qualche problema a montare freni idraulici non trovi? inoltre il bello delle bmx e la poca manutenzione e complessità, il ciò li rende mezzi da battaglia urbana, ma non puoi negare che nel manual saper dosare il freno posteriore ha una grande importanza e che un freno più modulabile aiuti a dosare la frenata
che possa essere superfluo e un altro discorso ma che aiuti è innegabile
per carità io non voglio essere polemico ma questo forum e pieno di estremismi, sarebbe bello se ci limitassimo a condividere le nostre conoscenze ed esperienze senza "tivi da stadio" per l'una o l'altra filosofia
:bacetto:

Hei e' inutile ke parliate tanto di freni e cagate varie, le cose ke si fanno cn i freni si fanno benissimo anke senza.... basta il manico, ke nn si trova in commercio.... quindi secondo me e' inutile stare a discutere su quale freno vada meglio per street..... da un certo livello in su, per me uno vale l'altro.... e cmq concordo in pieno cn panixia sul fatto ke lo street in mtb e' una mezza stronzata...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panixia, purtroppo palermo è il terzo mondo della mtb, figurati della bmx! ci saranno 1 o 2 persone ke la fanno semi seriamente, per il resto nn ho + visto nessuno. non ci sono strutture e l'architettura cittadina non aiuta xkè gli spot "facili" si contano sulle dita di una mano, dopo di che c'è un salto a cose troppo difficili, specialmente se ti devi fare il culo a impararle da solo. Ci fosse qualcuno da cui imparare sarebbe diverso...
tornando ontopic, penso che il vbrake sia quello che mi serve, magari dietro monto 1 pattino 1pò + duro x modulare meglio ma basta rischio di piegare dischi, quindi mi sono deciso, vbrake e basta. se un domani avrò i soldi comprerò i magura!
adesso passiamo ai cerchi/ruote, mi consigliereste qualcosa di buono x vbrake? magari un modello in particolare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo