stravolgo la torque?...

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
....giusto per incasinarti un pò le idee :loll: quando sulla mia avevo l'accoppiata vivid coil + totem la pedalavo tranquillamente e ci facevo anche lunghe salite (certo, con le dovute difficoltà ;-) ). Adesso c'ho piazzato una 888, ma questa è un'altra storia.
Te lo dico solo per non farti intimorire... e fare un pò da diavoletto tentatore :loll:
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ok ragazzi avete fatto trasformare la mia scimmietta in King Kong!!
Grazie
Adesso mi sono messo in testa di montare una Fox Van 180 kashima!!! C@**o!! Però facendo enduro?? Adesso ho su una Lyrik ad aria bloccabile con push lock e abbassabile 180-140! in salita col mio passo vado ma in discesa sono una schiappa!! Voi che ne dite?
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Concordo nel dire che bisogna usare i propri mezzi per quello che sono stati destinati.... Altrimenti è come pulire i vetri con il prodotto per il forno!!
si secondo me meglio tenere l'aria dietro! l' rc4 è fantastico, ti cambia completamente la bici ma se non ne vuoi sapere di usare il furgone per le risalite meglio lasciar perdere... al limite valuta un roco tst che è comunque bloccabile! goditi la torque per quello che è stata fatta! al limite tra un po' affiancale la frx!
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Concordo con voi, ma si può fare anche un'altra considerazione: ognuno di noi ha un'idea più o meno precisa di cosa vuole fare con la propria bici e andrà a sceglierla di conseguenza. Escludendo gli estremi, l'xc e il downhill, che non lasciano dubbi sulla destinazione d'uso, alcuni possono acquistare una enduro con l'idea di farci un pò tutto. Col passare del tempo però scoprono di essere più attratti verso il lato gravity e così piano piano iniziano a modificare la propria bici in tal senso. E' chiaro che un mezzo da enduro non sarà mai come uno da freeride puro, ma le modifiche apportate potranno risultare efficaci e consentire di divertirsi maggiormente in quello che più piace senza dover necessariamente cambiare bici. E, nell'ottica di un cambiamento, tutti gli upgrade effettuati non saranno stati un investimento sbagliato perchè potranno essere montati su un eventuale telaio nuovo. Tutto ciò, ovviamente, se non si hanno da subito le idee chiare e ci si avvicina pian piano alla propria idea di mtb. E, chiaro, se non si ha la possibilità di avere 2 mezzi destinati ad usi diversi.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Oppeppacco... Come diceva il grande Abatantuono!!
Quello che volevo fare io era mantenere la Torque pedalabile in salita, ma più godibile nelle discese scassate... Voglio che rimanga una enduro, però vorrei che mi aiutasse nelle discese...

Concordo con voi, ma si può fare anche un'altra considerazione: ognuno di noi ha un'idea più o meno precisa di cosa vuole fare con la propria bici e andrà a sceglierla di conseguenza. Escludendo gli estremi, l'xc e il downhill, che non lasciano dubbi sulla destinazione d'uso, alcuni possono acquistare una enduro con l'idea di farci un pò tutto. Col passare del tempo però scoprono di essere più attratti verso il lato gravity e così piano piano iniziano a modificare la propria bici in tal senso. E' chiaro che un mezzo da enduro non sarà mai come uno da freeride puro, ma le modifiche apportate potranno risultare efficaci e consentire di divertirsi maggiormente in quello che più piace senza dover necessariamente cambiare bici. E, nell'ottica di un cambiamento, tutti gli upgrade effettuati non saranno stati un investimento sbagliato perchè potranno essere montati su un eventuale telaio nuovo. Tutto ciò, ovviamente, se non si hanno da subito le idee chiare e ci si avvicina pian piano alla propria idea di mtb. E, chiaro, se non si ha la possibilità di avere 2 mezzi destinati ad usi diversi.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
benvenuto superteo
questo è il mondo della pardizione
e ringraziamo molecola x le sue parole, che unitamente a quelle di altri, tengono in vita la mia idea...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ora ho tempo, voglia, interesse e stimoli x studiare la cosa
ci vado sempre coi piedi di piombo nei cambiamenti,
salti nel buio si, ma almeno sapere se dovrò atterrare sulla sabbia o sugli scogli...
xchè come si diceva in un film a me molto caro:
il problema non è la caduta ma l'atterraggio...
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
occhio non ho detto che non si pedala più la bici... diventa molto più faticoso! diciamo che se la bici prima fa 50 salita e 50 discesa, con modifiche del genere diventerà 30 salita e 70 discesa (non so se mi sono spiegato).
io la van la metterei sinceramente... già passare da 160 a 180 ad aria c'era un abisso, figurarsi con la molla. alla fine (almeno io) il talas si usa pochissimo!!
io resto dell' idea che se usi la bici spesso alla lunga ti stufi di portare su tutto quel peso anche se in discesa ti diverti di più! (in fondo dura di più la salita o la discesa?)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Scusa, forse non ho ben capito, consigli la Van ma poi dici che se usi spesso la bici ti stufi di portarti dietro il peso anche se poi in discesa ti diverti di più.... Riferito a quale forka??
Riguardo il talas, sono d'accordo, io ho la Lyrik 2 step 140/180 ma non lo uso quasi mai... Sono talmente impegnato a pedalare che me ne dimentico.... Tanto vale non averlo!
occhio non ho detto che non si pedala più la bici... diventa molto più faticoso! diciamo che se la bici prima fa 50 salita e 50 discesa, con modifiche del genere diventerà 30 salita e 70 discesa (non so se mi sono spiegato).
io la van la metterei sinceramente... già passare da 160 a 180 ad aria c'era un abisso, figurarsi con la molla. alla fine (almeno io) il talas si usa pochissimo!!
io resto dell' idea che se usi la bici spesso alla lunga ti stufi di portare su tutto quel peso anche se in discesa ti diverti di più! (in fondo dura di più la salita o la discesa?)
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Ma per mettere una van non è che stravolgi la bici! Guadagni circa mezzo chilo ma ci puo stare; io intendevo modifiche tipo ammo a molla senza blocco! Li oltre al peso (si prende circa un kg) c' è il problema del blocco che penalizza parecchio secondo me!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo