Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
vai qui https://www.fitfiletools.com/#/top clicca su file combiner e carica i 2 Fit file
con questo sito non ci sono riuscito, Strava esporta solo .gpx mentre fitlifetools modifica file .fit


Direttamente con Strava non è possibile, ma se scarichi entrambe le tracce gpx puoi unirle con uno dei molti software disponibili, io su Windows uso GPS Track Editor, che è gratuito.
con questo invece sono riuscito

grazie 1000 per l'aiuto
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Oggi ho caricato un attività come al solito è risulta visualizzata e consultabile normalmente.... ma non risulta caricata nelle statistiche cioè non la assomma ai km ed al dislivello precedente...non mi era mai capitato è a voi ?? E adesso come posso fare [emoji848][emoji848]??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Solo un post veloce per segnalare che l'ultimo firmware del Polar V650 ora supporta i Live segments.
Ho fatto solo qualche prova veloce ma sembra funzionare bene. Di default comunica la distanza dall'inizio del tratto, poi propone la traccia cartografica e scorrendo alla pagina successiva fornisce tutti i dati di velocità, distanza, differenza, cardio, ecc...
 

somaro78

Biker novus
25/2/14
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho scaricato ora ora che mi sono fatto la mtb nuova questo strava ma non capisco come si può gareggiare nei percorsi fatti da altri, mi spiegate come si fa, anche io ho pubblicato il mio primo giro ma non so se e disponibile anche per gli altri come faccio a saperlo?
Grazie a tutti.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
se è zona di enduristi, le risalite le fanno volentieri coi furgoni :smile:

non credo che ci sia più gente che si diverte a fare i segmenti in moto per avere il Kom... anche se... ciascuno si diverte come crede :nunsacci:

Posso solo dire, e lo avevo già scritto, che una salita sul 20% con una punta al 25% molto sconnessa che faccio spesso ed è circa due km, il kom l’ha “fatta” in poco più di due minuti e 30... circa, una volta l’ho fatta in discesa e ci ho messo circa 5’ ma in discesa... ora, io sono sicuramente scarso ma non mi sembra credibile...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao a tutti, ho scaricato ora ora che mi sono fatto la mtb nuova questo strava ma non capisco come si può gareggiare nei percorsi fatti da altri, mi spiegate come si fa, anche io ho pubblicato il mio primo giro ma non so se e disponibile anche per gli altri come faccio a saperlo?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, ho scaricato ora ora che mi sono fatto la mtb nuova questo strava ma non capisco come si può gareggiare nei percorsi fatti da altri, mi spiegate come si fa, anche io ho pubblicato il mio primo giro ma non so se e disponibile anche per gli altri come faccio a saperlo?
Grazie a tutti.
Se non hai modificato le impostazioni della privacy ti vedono tutti
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io ho una domanda stupidina.
ho creato due percorsi dopo averli fatti personalmente in bici.
il primo è un breve tratto in montagna, l ho chiamato XXX XXX creato dal sito usando il mio dashboard e subito dopo correttamente visibile su strava e addirittura, poichè non esistente prima, mi ha dato una classifica di 10 bikers che avevano percorso il trail prima di me, se non avessi creato il segmento sarebbero tutti nascosti...strano.

il secondo invece l ho creato ieri, era un percorso che aleggiava nella mia capoccia da mesi.
non l ho mai fatto perchè mi scocciava aprire passi e attraversare casolari insomma

so pero che almeno un biker (anzi sono sicuro che molti l hanno percorso prima anche se in culo al mondo in una zona isolata di collina) l' abbia percorso 15 gg prima di me e tracciata l uscita su strava, e mi sono detto ok lo faccio anche io e poi carico il segmento cosi vedo se, come per il percorso XXX XXX, appare una classifica.

dopo 1.30 h torno a casa e provo a fare quello che avevo fatto sul sito qualche gg prima con XXX XXX e salvo il tutto.

morale nel secondo caso non appare nessuna classifica e per di piu il segmento bello tosto non è visibile nella mappa.
ho gia riprovato cancellando il primo tentativo e mettendolo ovviamente come segmento pubblico.
consigli?
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
io ho una domanda stupidina.
ho creato due percorsi dopo averli fatti personalmente in bici.
il primo è un breve tratto in montagna, l ho chiamato XXX XXX creato dal sito usando il mio dashboard e subito dopo correttamente visibile su strava e addirittura, poichè non esistente prima, mi ha dato una classifica di 10 bikers che avevano percorso il trail prima di me, se non avessi creato il segmento sarebbero tutti nascosti...strano.

il secondo invece l ho creato ieri, era un percorso che aleggiava nella mia capoccia da mesi.
non l ho mai fatto perchè mi scocciava aprire passi e attraversare casolari insomma

so pero che almeno un biker(anzi sono sicuro che molti l hanno percorso prima anche se in culo al mondo in una zona isolata di collina) l'ha percorso 15 gg prima di me e tracciata l uscita su strava, e mi sono detto ok lo faccio anche io e poi carico il segmento cosi vedo se, come per il percorso XXX XXX, appare una classifica.

dopo 1.30 h torno a casa e provo a fare quello che avevo fatto sul sito qualche gg prima con XXX XXX e salvo il tutto.

morale nel secondo caso non appare nessuna classifica e per di piu il segmento bello tosto non è visibile nella mappa.
ho gia riprovato cancellando il primo tentativo e mettendolo ovviamente come segmento pubblico.
consigli?
Magari l'altra persona che ha fatto lo stesso segmento prima di te ha marcato la sua attività come privata o ha impostato di non comparire in classifica per quello specifico giro.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Magari l'altra persona che ha fatto lo stesso segmento prima di te ha marcato la sua attività come privata o ha impostato di non comparire in classifica per quello specifico giro.
non è privata perchè ho visto che ha fatto il percorso proprio sbirciando il profilo.
forse ha nascosto di apparire in classifica mi pare si possa fare
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
l'avevo già chiesto anni fa in questa discussione ma non avevamo trovato una soluzione. Oggi ho fatto dei segmenti e me li da come "prestazioni nascoste", io posso anche fare "visualizza" e vedere i risultati ed il mio tempo, ma comunque ovviamente non risulta niente nelle classifiche. Posso fare qualcosa per renderli visibili?
 

Classifica mensile dislivello positivo