• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
ma dopo quanto arriva la mail in media? ho caricato il giro alle 14 alle 17.30 ancora niente
Grazie Ciao
A me ha funzionato solo 2 volte. Ormai è da un po' che non mi arriva nulla.
In ogni modo quando ha funzionato non ho controllato subito mi spiace

PS: ad un mio amico funziona sempre e mette il video su FB dopo pochissimo tempo.
[emoji19]
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
infattio io registro col garmin etrex30 e poi carico la traccia sul sito di Strava ma....si mangia sempre un bel po' di metri di dislivello.
oggi 80 su un giro di 460....io poi abito nella zona sud della puglia

inviato utilizzando TapTalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
infattio io registro col garmin etrex30 e poi carico la traccia sul sito di Strava ma....si mangia sempre un bel po' di metri di dislivello.
oggi 80 su un giro di 460....io poi abito nella zona sud della puglia

inviato utilizzando TapTalk



Uno dei dati da non guardare su strava è l'aumento quota, non riescono a far funzionare il parametro, sempre sballato, per non parlare dei dati importati da cellulare
 
Reactions: CiniKo
Ovvio strava calcola il dislivello su mappe DEM non legge proprio altimetria rilevata dal sensore solo col sensore sarà più preciso. Bisogna disabilitare l opzione di ricalcolo su strava e così si avrà ascensione rilevata solo da gps senza alcun ricalcolo.
L altimetria rilevata solo da sensore gps senza correzione del sensore barometrico sarà sempre sballata con o senza Strava
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ok, é chiaro....ho spulciato il sito in lungo ed in largo ma non ho trovato dove si disabilita la correzione.

potresti indicarla per favore?

inviato utilizzando TapTalk
 
Come carichi la traccia? io ho la sincronizzazione con Garmin connect attiva.
Su strava aperto da pc se clicchi sul valore dislivello appare la dicitura correggi dislivello se non appare o non hai sensore barometrico o strava non riconosce la presenza del sensore e non ci puoi fare nulla è tutto spiegato nel link

https://support.strava.com/hc/en-us/articles/216919447-Elevation-for-Your-Activity



Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo