Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
No, ma non so se è normale che non ci sia... il sensore funziona correttamente, perché ho provato a registrare una traccia con wahoo fitness (sto facendo varie prove per trovare il programma che più mi piace) e li vedevo anche il grafico... dovrei provare a caricare su strava quella attività e vedere se c'è il grafico...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
No, ma non so se è normale che non ci sia... il sensore funziona correttamente, perché ho provato a registrare una traccia con wahoo fitness (sto facendo varie prove per trovare il programma che più mi piace) e li vedevo anche il grafico... dovrei provare a caricare su strava quella attività e vedere se c'è il grafico...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Mi sono dimenticato di chiederti cosa usi per registrare il giro
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Uso direttamente sports tracker (versione premium). Lo trovo molto comodo per via delle mappe (uso open cycle maps).
Ho provato a caricare quella attività registrata con wahoo fitness e su quella c'è il grafico della cadenza...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Ho fatto altre prove ma continuo a non capire se è un problema di sports tracker che non "crea" il grafico (quindi non registrato punto per punto la cadenza) o un problema di esportazione del gpx.
Anche perché ho notato un'altra cosa:
se esporto il gpx direttamente da sports tracker e lo carico su strava i tempi e i km non corrispondono di molto (un giro di neanche 3 ore diventava di 4 ore su strava, e non c'erano pause...). Stessa cosa provando a usare l'applicazione SyncMyTracks sul cellulare...

L'unico modo che ho trovato per estrarre il gpx e impostarlo correttamente su strava è quello di utilizzare il programma STExport su PC...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=38817]Andrea100[/MENTION] le immagini si possono inserire in una attività solo dall'applicazione smartphone? con il PC non ho trovato il modo.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Puoi effettuare ricerche ma il motore di strava non è per nulla efficace,
Le ricerche ti consiglio di farle su veloviewer

Grazie,
ma cercavo più un qualcosa tipo:
aggiungo il tag "morosa" ai giri che mi interessano, e a fine dell'anno ricerco i giri con questo tag, vedendo quanti km ha fatto anche la morosa ;)
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Grazie,
ma cercavo più un qualcosa tipo:
aggiungo il tag "morosa" ai giri che mi interessano, e a fine dell'anno ricerco i giri con questo tag, vedendo quanti km ha fatto anche la morosa ;)

potresti chiamare una bici "nome della bici + morosa" quando esci con lei, selezioni quella bici e a fine anno hai i km che hai percorso con la "morosa"
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
potresti chiamare una bici "nome della bici + morosa" quando esci con lei, selezioni quella bici e a fine anno hai i km che hai percorso con la "morosa"

Ottimo! non ci avevo pensato, grazie :prost:
... resterebbe il problema che se con quella bici faccio anche giri da solo ...

Comunque se implementassero un semplice filtro a tag sarebbe molto utile secondo me.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Ottimo! non ci avevo pensato, grazie :prost:

... resterebbe il problema che se con quella bici faccio anche giri da solo ...



Comunque se implementassero un semplice filtro a tag sarebbe molto utile secondo me.



So ma se vai solo imposti l'uscita con la tua bici normale, tu avrai chiamato la tua bici X e ogni volta che vai in automatico ti assegna X all'uscita se compri un'altra bici la aggiungi e la chiami Y e ogni uscita abbini (bici e uscita) a questo punto puoi chiamare una bici "morosa" così che ogni uscita che fai con "morosa" potrai abbinare l'attività, se andrai solo rimetterai la bici che hai usato
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie,
ma cercavo più un qualcosa tipo:
aggiungo il tag "morosa" ai giri che mi interessano, e a fine dell'anno ricerco i giri con questo tag, vedendo quanti km ha fatto anche la morosa ;)
basta che nel titolo o nella descrizione dell'attività aggiungi il suo nome e poi fai un cerca da "le mie attività".
oppure il metodo suggerito da Andrea100 è comodo perchè hai già il totale dei km.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
basta che nel titolo o nella descrizione dell'attività aggiungi il suo nome e poi fai un cerca da "le mie attività".

oppure il metodo suggerito da Andrea100 è comodo perchè hai già il totale dei km.



Ma sai che io con il "cerca" di strava ho da sempre dei problemi, cerco delle attività che sono sicuro di aver chiamato in un determinato modo e molte volte ne trova solo alcuni con quel nome, non ho mai capito il motivo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma sai che io con il "cerca" di strava ho da sempre dei problemi, cerco delle attività che sono sicuro di aver chiamato in un determinato modo e molte volte ne trova solo alcuni con quel nome, non ho mai capito il motivo
non so io facendo ricerche tra le mie attività non ho mai notato problemi, invece facendo ricerche nella sezione generica per attività o segmenti (per cercare attività altrui) allora sì anche io ho visto che ha un funzionamento strano e inaffidabile.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
So ma se vai solo imposti l'uscita con la tua bici normale, tu avrai chiamato la tua bici X e ogni volta che vai in automatico ti assegna X all'uscita se compri un'altra bici la aggiungi e la chiami Y e ogni uscita abbini (bici e uscita) a questo punto puoi chiamare una bici "morosa" così che ogni uscita che fai con "morosa" potrai abbinare l'attività, se andrai solo rimetterai la bici che hai usato

Si si ok, quello che volevo dire è:
supponiamo che esco sempre con la "bici_X". Poi creo come bici la "bici_morosa" che in realtà è sempre la bici_X ma indica anche c'era la morosa. Se alla fine dell'anno voglio verificare i dati che ho fatto con la bici_X dovrò fare le somme a mano di "bici_X" + "bici_morosa" dato che in quest'ultima viene usata sempre la stessa bici ;)
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Si si ok, quello che volevo dire è:

supponiamo che esco sempre con la "bici_X". Poi creo come bici la "bici_morosa" che in realtà è sempre la bici_X ma indica anche c'era la morosa. Se alla fine dell'anno voglio verificare i dati che ho fatto con la bici_X dovrò fare le somme a mano di "bici_X" + "bici_morosa" dato che in quest'ultima viene usata sempre la stessa bici ;)



A ok, così si devi fare la somma delle due bici per avere il totale. (Se hai una dici sola e la nomini in modo diverso comunque la somma te la dà nella home) se hai 2 o più bici la somma lpee la bici che hai nominato due volte la devo fare a mano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo