Strava TOP 10 - Nuova Classifica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.382
2.358
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma ancora vi preoccupate dei KOM di strava? Non sapete, non ce neanche bisogno di fare gli stradoni a fianco per prenderli, basta modificare ad hoc la traccia gpx ed è fatta, risultati anche migliori di quelli di Luca Braidot! Vuoi mettere la soddisfazione?
tanto i paraculi li conosco , poi è ovvio che in gara anche un Braidot in qualche segmento potrebbe fare meno di un mortale, grazie, lui sta a tutta x 2h, quando noi ci fermiano pure a fare le foto
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
ok, capita che il gps sballi, generalmente se noti l'inizio e la fine del segmento non coincidono con la tua traccia e capita che l'inizio viene preso più avanti quando segmento e traccia coincidono, ma ti garantisco che facendo strade parallele Strava lo aggancia come segmento. Ecco qui un esempio .
Sul primo tratto i primi 3 in classifica fanno lo sgamuffo facendo uno stradone parallelo facile privo di dislivello e mi hanno fregato il kom

Vedi l'allegato 587380

Vedi l'allegato 587381
Ma quanto sono distanti quei 2 punti.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
E quello che ho detto anche io.. solo con termini diversi. Ossia che le prestazioni calcolate da strava vengono elaborate tutte allo stesso modo in base ai dati con cui è registrato il segmento. Questo aldilà del fatto che i dati siano o meno corretti. Io con due dispositivi contemporaneamente ho ottenuto la stessa prestazione. Che poi ci sia uno strumento meno preciso che ti fa fare il kom vorrei capire se lo fa con scostamenti superiori a quei fantomatici 2/3 secondi di cui si diceva più su. Poi per il fatto che due tracce vicine vengano messe sullo stesso percorso rientra in quell'errore di posizione indotto dal gps di +,- 5 metri. In definitiva questi difetti diventano un problema solo se uno ci tiene veramente così tanto al Kom da cercare a tutti i costi la prestazione anche cercando dispositivi che lo agevolano a raggiungerlo.E se vale o meno la pena di pagare un abbonamento solo per fare i kom.
l'abbonamento lo si fa per poter accedere ai 'percorsi' ed alla loro sincronizzazione automatico sul garmin, e poi anche perchè ti segnali che ti stai avvicinando ad un segmento.. 200m 150m 100m 50m via e poi decidi se spingere o no, e lungo il segmento il garmin ti segnala in più o in meno i secondi che stai facendo rispetto al tuo tempo, rispetto a chi segui e rispetto al kom

dimmi te se non è un giochino bellino questo

io ce ne ho decine di segmenti segnalati ma quasi mai poi li faccio per spingere... solo alcuni a volte quando vedo che c'è gente che conosco, altrimenti uso solo i percorsi per trovare strade nuove
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Visto che sei un tracciatore...
ti chiedo una cosa, leggermente OT...secondo i percorsi che crei con Strava, quanto sono precisi nella stima del dislivello?

Te lo chiedo perchè, lo stesso percorso, su Strava, Koomot e Maps mi presenta +- 500 mt su 2000, che non è poca roba...con Strava che è nettamente quello più "cattivo" (2000 vs 1500 e 1600)
i percorsi creati con Strava per me sono precisissimi, impossibile che ci siano +-500 su 2000, al massimo ce ne possono essere 20/30 e mi parrebbe già parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ok, capita che il gps sballi, generalmente se noti l'inizio e la fine del segmento non coincidono con la tua traccia e capita che l'inizio viene preso più avanti quando segmento e traccia coincidono, ma ti garantisco che facendo strade parallele Strava lo aggancia come segmento. Ecco qui un esempio .
Sul primo tratto i primi 3 in classifica fanno lo sgamuffo facendo uno stradone parallelo facile privo di dislivello e mi hanno fregato il kom
codesta situazione significa solo che è un segmento che non si può conteggiare, capita è ovvio e non c'è rimedio onestamente e non c'è nemmeno niente di male se uno fa il taglio perchè poi vai a sapere, magari quel giorno aveva fretta
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.382
2.358
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
codesta situazione significa solo che è un segmento che non si può conteggiare, capita è ovvio e non c'è rimedio onestamente e non c'è nemmeno niente di male se uno fa il taglio perchè poi vai a sapere, magari quel giorno aveva fretta
sarebbe plausibile, peccato che alcuni di questi fenomeni sbandieravano il KOM sul tittolo dell'attività ben sapendo di non averlo fatto
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
l'abbonamento lo si fa per poter accedere ai 'percorsi' ed alla loro sincronizzazione automatico sul garmin, e poi anche perchè ti segnali che ti stai avvicinando ad un segmento.. 200m 150m 100m 50m via e poi decidi se spingere o no, e lungo il segmento il garmin ti segnala in più o in meno i secondi che stai facendo rispetto al tuo tempo, rispetto a chi segui e rispetto al kom

dimmi te se non è un giochino bellino questo

io ce ne ho decine di segmenti segnalati ma quasi mai poi li faccio per spingere... solo alcuni a volte quando vedo che c'è gente che conosco, altrimenti uso solo i percorsi per trovare strade nuove
Si si bel giochino ma 60€
 

Allegati

  • Screenshot_20230419_205402_Chrome-01.jpeg
    Screenshot_20230419_205402_Chrome-01.jpeg
    107,9 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
sarebbe plausibile, peccato che alcuni di questi fenomeni sbandieravano il KOM sul tittolo dell'attività ben sapendo di non averlo fatto
Di situazioni come questa mi è capitato di vederne su alcuni segmenti, ho sempre pensato che si trattasse di anomalie "una tantum". In quel punto capita sempre, o solo al passaggio del "fenomeno" ? Se è così è il segmento lo hai creato tu puoi sempre accorciarlo a prima del punto in cui si incontrano le strade.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.382
2.358
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Di situazioni come questa mi è capitato di vederne su alcuni segmenti, ho sempre pensato che si trattasse di anomalie "una tantum". In quel punto capita sempre, o solo al passaggio del "fenomeno" ? Se è così è il segmento lo hai creato tu puoi sempre accorciarlo a prima del punto in cui si incontrano le strade.
purtroppo se la strada parallela è nel tratto centrale non posso fare niente
 

Classifica mensile dislivello positivo