Strava... finita un'era!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Non so perchè @andrea3province ma nella mia app non ci sono i tre puntini, c'è la voce impostazioni ma lì dentro non ci sono le opzioni per la privacy.
Io non ho l'abbonamento, lo sto provando nella versione free, forse è quello il motivo?
Screenshot_20200903-005847_Strava.jpg Screenshot_20200903-005916_Strava.jpg
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao. Anche la mia è la versione free. Gli screenshot sono però relativi al riepilogo dell’attività, non so se si può fare durante la registrazione. Sinceramente questa funzione non l’ho mai usata.
comunque io ho impostato tutto su “solo tu”, nelle impostazioni di base dal sito ed eventualmente redo pubblico, dal riepilogo, solo le attività che voglio.
Buona giornata!
 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
91
53
0
Visita sito
Da stamattina ( almeno, io me ne sono accorto stamattina), non mi funzionano più i flybys...
cercando, ho visto che strava ha impostato autonomamente la privacy dei flyby su "nessuno"; se quindi volete vedere ( e farvi vedere) i flyby, dovete andare su impostazioni>privacy e modificare alla casella flyby ;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Da stamattina ( almeno, io me ne sono accorto stamattina), non mi funzionano più i flybys...
cercando, ho visto che strava ha impostato autonomamente la privacy dei flyby su "nessuno"; se quindi volete vedere ( e farvi vedere) i flyby, dovete andare su impostazioni>privacy e modificare alla casella flyby ;-)

Ecco, ieri nel senso opposto passava una gnocca, sono andato su flyby per vedere chi era e non funzionava... grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Dopo mesi di utilizzo di questa nuova versione allora come la vedete? A me pare che quelli che ipotizzavano la fine di strava di siamo sbagliati, nel mio piccolo di utenti che seguo e che mi seguono mi pare nessuno abbia smesso di usare strava, anzi più di qualche d'uno è passato alla versione a pagamento.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Dopo mesi di utilizzo di questa nuova versione allora come la vedete? A me pare che quelli che ipotizzavano la fine di strava di siamo sbagliati, nel mio piccolo di utenti che seguo e che mi seguono mi pare nessuno abbia smesso di usare strava, anzi più di qualche d'uno è passato alla versione a pagamento.

degli utenti che seguo solo 1 non registra più per questioni di principio, gli altri sono sempre lì.
a me l'unica cosa che da molto ma molto fastidio è che nelle mappe non distinguono più le forestali dalla strade asfaltate...
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Dopo mesi di utilizzo di questa nuova versione allora come la vedete? A me pare che quelli che ipotizzavano la fine di strava di siamo sbagliati, nel mio piccolo di utenti che seguo e che mi seguono mi pare nessuno abbia smesso di usare strava, anzi più di qualche d'uno è passato alla versione a pagamento.
Sulle classifiche mi devo ricredere, sono moolto meglio così, adesso la sfida è spingere per entrare nei 10!!!
La pecca di cui ero più preoccupato era il pianificatore di percorsi precluso... ma grazie a questo ho virato su komoot ed ho scoperto che è nettamente a un altro livello :)
La cosa che invece continua a rodere è non poter confrontare le proprie prestazioni sui segmenti...

@B.A. stavo già inveendo verso strava dopo la sorpresina di oggi, grazie per avermi risparmiato un po' di nervoso ahahaha
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Dopo mesi di utilizzo di questa nuova versione allora come la vedete? A me pare che quelli che ipotizzavano la fine di strava di siamo sbagliati, nel mio piccolo di utenti che seguo e che mi seguono mi pare nessuno abbia smesso di usare strava, anzi più di qualche d'uno è passato alla versione a pagamento.

personalmente la vedo bene, molto bene!
Mai avuto alcun minimo dubbio sul fatto di fare l'abbonamento e continuare ad usare Strava..
Se usato con la testa (e non semplicemente per andare a caccia di KOM o di belle posizioni in classifica segmenti), Strava è uno strumento veramente utile! Anche per impostarsi dei giri o delle uscite programmandosi i tratti dove tirare ad altri dove poter recuperare.. e quindi fare anche una uscita bella allenante!

Appena uscita la notizia dell'abbonamento e nei giorni subito seguenti ho letto dei commenti semplicemente penosi..
i soliti cazzari itaGliani che fanno polemica per 59.9€ di abbonamento annuale, quando magari ne spendono 10volte tanto per sigarette, aperitivi o spendono 8/900€ di Iphone perchè fà figo avere l'Iphone..
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
negli ultimi giorni è un fioccare di 5 stelle alla app sullo store google...vuoi vedere che coi soldi degli abbonamenti hanno comprato recensioni positive? :loll:
AHAHA sarebbe clamoroso ma penso che sia più dovuto all'esaurimento dell'ondata di indignati che sono andati a mettere 1 stella (me compreso).
Notare che strava era a 4,5 stelle ed ha toccato le 3,6 in 2 mesi
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Perché lo fanno?! :D
immagino perchè non hanno cura di cambiare il tipo di attività in "e-mtb" dopo il giro... io faccio sempre l'editing dell'attività selezionando bici/scarpe e modificando titolo e descrizione, ma conosco molta gente che se ne frega altamente e non modifica mai nulla e non ci vedo niente di male, solo un approccio diverso.
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Ah madonna che nervoso, segnalazione istantanea perché sono inguardabili in cima alla classifica.
Comunque ti posso dire che ci sono anche e-bikers in buona fede che lo fanno per potersi confrontare sui segmenti in discesa che impostando la modalità su e-bike non vedrebbero..
Per le classifiche potrebbero risolvere, magari mettendo un'icona per le e-bike, così da mantenere i tempi.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
@fitzcarraldo358 @Luca Tognini oh il mio "perché lo fanno? " era retorico eh! :) non mi interessa perché lo fanno, ma piuttosto in questo modo "sporcano" una delle caratteristiche che hanno decretato il successo di Strava. Io sono un tipo che bada parecchio alla componente agonistica come altri del mio team e le classifiche sui segmenti sono continuamente sott'occhio; da un certo punto di vista é anche un ottimo modo per spronarti a dare il massimo per confrontarti con altri senza che questi siano fisicamente presenti. Poi uno può ovviamente girare sciallo sbattendosene di tempi e classifiche, ci mancherebbe! L'osservazione che qualcuno usa le ebike per la discesa e per i tempi in quel frangente é vera, ma non in questi casi...sali a mille milla watt che N1no levati poi scendi talmente piano che ti svernicia mia figlia con la manina?? giusto ieri ne ho beccato uno così che ha fatto 3/4 kom in salita e schifo in discesa. Li vedo eh questi personaggi che mentre tu pedali arrivano sul loro motorino e si ingarellano con te...ma perché?? io stò spingendo una bici tu invece hai un motore sotto, che gusto c'è?? poi svolti l'angolo e su un pezzo facile in discesa li becchi in "fuorisella a lato". Chissenefrega eh, ma credo che una dedica alla Masini (toccateve) ci stà... perché lo fai??? :D
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Classifica mensile dislivello positivo