Strano problema: scricchiolio su cassetta XTR 12v

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non è la mia idea. Sono i fatti da possessore di quel cambio :)
Prova a comprarlo vedi se lo trovi...
Shimano non dice nulla, quel rasamento servirebbe solo a ridurre un eventuale tolleranza da un errore del costruttore del corpetto. Questo dice shimano :)
Eventuale... misura 0.15 non schiacciato fai te...
La compensazione dell'errore va dentro il corpo della RL, gli shim sono anche li, la quale deve avere un gioco che deve risultare di circa 0,2mm, necessario per la rotazione libera


Lo spessore esterno non centra niente, quello è nato proprio per silenziare la cassetta dai crick, e te lo dice uno che ha tutti i gruppi in questione 10 11 e 12 V e li ha anche che belli smontati
 
Ultima modifica:

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
La compensazione dell'errore va dentro il corpo della RL, gli shim sono anche li, la quale deve avere un gioco che deve risultare di circa 0,2mm, necessario per la rotazione libera
Vedi l'allegato 348332

Lo spessore esterno non centra niente, quello è nato proprio per silenziare la cassetta dai crick, e te lo dice uno che ha tutti i gruppi in questione 10 11 e 12 V e li ha anche che belli smontati

Le stai sparando e anche grosse davvero...
Citi shimano e non ti prendi la briga di vedere cosa dice shimano su quel rasamento. Cosa che io ho citato prima. Tiri fuori rasamenti che hanno un impiego completamente diverso da quello in questione per avvalorare cosa?
Considerato che si attacca e si rompe anche con facilità una volta “scotto” e nessuno store ha questo ricambio fondamentale che mistero eh?
Vai in cartolibreria compra un foglio di acetato e ti fai quel rasamento.
Non hai nessun 12 shimano altrimenti sapresti...

Ps: non si chiama shim e lo shim e’ un’altra cosa.
PPs: questo e’ il mio... quando l’ho montato e senza rasamento perché trasparente e nella busta mi è sfuggito ... un orologio e silenzioso uguale ma immagino che per te rimanga un pezzo fondamentale :)

BCCA4026-4D2A-4E57-A2CC-84CA28537423.jpeg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le stai sparando e anche grosse davvero...
Citi shimano e non ti prendi la briga di vedere cosa dice shimano su quel rasamento. Cosa che io ho citato prima. Tiri fuori rasamenti che hanno un impiego completamente diverso da quello in questione per avvalorare cosa?
Considerato che si attacca e si rompe anche con facilità una volta “scotto” e nessuno store ha questo ricambio fondamentale che mistero eh?
Vai in cartolibreria compra un foglio di acetato e ti fai quel rasamento.
Non hai nessun 12 shimano altrimenti sapresti...

Ps: non si chiama shim e lo shim e’ un’altra cosa.
PPs: questo e’ il mio... quando l’ho montato e senza rasamento perché trasparente e nella busta mi è sfuggito ... un orologio e silenzioso uguale ma immagino che per te rimanga un pezzo fondamentale :)

Vedi l'allegato 348335
Mi spiace ma tu non sai neanche di cosa parli e dalla cartolibreria si capisce che non hai mai visto neanche il rasamento in questione
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Mi spiace ma tu non sai neanche di cosa parli e dalla cartolibreria si capisce che non hai mai visto neanche il rasamento in questione

Si si è tu che invece ne tieni uno sotto il cuscino mi sapresti dire in che materiale e’ fatto?
A volte dovresti scendere un po’ dalla cattedra perché confondi con mille cose i principianti, capisco che vuoi aiutare ma così fai solo confusione e potresti evitare anche gli inglesismi sbagliati siamo in Italia.
Per me discorso chiuso. Compralo se ci riesci e mi fai sapere :)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si si è tu che invece ne tieni uno sotto il cuscino mi sapresti dire in che materiale e’ fatto?
A volte dovresti scendere un po’ dalla cattedra perché confondi con mille cose i principianti, capisco che vuoi aiutare ma così fai solo confusione e potresti evitare anche gli inglesismi sbagliati siamo in Italia.
Per me discorso chiuso. Compralo se ci riesci e mi fai sapere :)

Questo è il mio, il nome proprio è Thin Plastic Shim, io una cassetta la tengo sempre come ricambio nuova
Ora prova ad andare in cartoleria e riprodurlo

Qui non è un problema di cattedre è che non sono io che uso termini inglesi , questo si chiama proprio così


1589219123696.png
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Per quanto riguarda invece le cassette XT ed SLX l'anello è incollato, tant'è vero che io ho chiesto a chi ha il problema di guardare perchè l'anello potrebbe esserci e non essere lui il problema, dunque non è che non serve è incollato
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.102
326
0
Visita sito
Ragazzi io l'ho acquistato. L'ho trovato disponibile purtroppo solo su un sito tedesco. Appena arriva lo monto e se spariscono gli scricchiolii la fonte era quella. In caso contrario dovrò far controllare la ruota.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi io l'ho acquistato. L'ho trovato disponibile purtroppo solo su un sito tedesco. Appena arriva lo monto e se spariscono gli scricchiolii la fonte era quella. In caso contrario dovrò far controllare la ruota.
Come ti ho detto sopra, a volte è incollato su cassette XT e SLX magari dai uno sguardo più approfondito, a volte si consuma e produce comunque il problema e va ripristinato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo