Stop allo sci

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Il problema non è la decisione in sè: secondo me è evidente che le piste non si possono aprire, evidente da tempo. Anzi, sempre secondo me si va verso una nuova chiusura di locali e scuole in buona parte d'Italia, ma nessuno lo vuole dire.
Il problema sono i tempi: se lo sanno già, perché non dirlo prima? E qui difendo Speranza, ma non per parte politica o partito preso, quanto perché lui ha sempre puntato verso una condotta più prudente; ricordate poi il governo precedente, dove poi in consiglio dei ministri le misure venivano ammorbidite? E poi nell'ultimo mese il governo ha semplicemente evitato di farsi altri nemici, lasciando i cazzi acidi a quelli che sarebbero venuti dopo.
Quindi è chiaro che non si aprono le piste e che andava deciso prima, in modo da poter programmare cosa fare e non fare. Si è semplicemente lasciata l'impopolarità di dirlo a chi sarebbe subentrato.
 
Ultima modifica:

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Aggiungo anche che quello che è sconcertante, piuttosto, è la qualità del CTS, che avrebbe tutti gli elementi per dettare una linea coerente e non ne è minimamente capace.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.221
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il problema non è la decisione in sè: secondo me è evidente che le piste non si possono aprire, evidente da tempo. Anzi, sempre secondo me si va verso una nuova chiusura di locali e scuole in buona parte d'Italia, ma nessuno lo vuole dire.
Il problema sono i tempi: se lo sanno già, perché non dirlo prima? E qui difendo Speranza, ma non per parte politica o partito preso, quanto perché lui ha sempre puntato verso una condotta più prudente; ricordate poi il governo precedente, dove poi in consiglio dei ministri le misure venivano ammorbidite? E poi nell'ultimo mese il governo ha semplicemente evitato di farsi altri nemici, lasciando i cazzi acidi a quelli che sarebbero venuti dopo.
Quindi è chiaro che non si aprono le piste e che andava deciso prima, in modo da poter programmare cosa fare e non fare. Si è semplicemente lasciata l'impopolarità di dirlo a chi sarebbe venuto dopo.
Qua le scuole stanno già chiudendo oltre tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Stanno prendendo in giro un settore intero..
Proprio oggi sono salito ad un rifugio in altura con un gatto delle nevi, visto gli impianti bloccati, e nel parlare con il pilota mi ha detto che questa sera era tutto pronto per iniziare a battere le piste per l'apertura di domani, ed era già una settimana che ci stavano lavarondo..
E ora.. a meno di 24 ore dall'apertura.. bloccano tutto, bah..
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
No ma veramente ho letto che è giusto chiudere le piste anche per il pericolo valanghe????

Parlate di bici vah, che è meglio.........
L'ho detto perché la montagna è imprevedibile, e visto il periodo, che si sta andando verso temperature più miti, tipo l altro giorno che a Bs c erano 13°! E oggi - 7°...tutti questi sbalzi, prima o poi presentano il conto...oggi altri 4 escursionisti morti sulla neve purtroppo...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Aggiungo anche che quello che è sconcertante, piuttosto, è la qualità del CTS, che avrebbe tutti gli elementi per dettare una linea coerente e non ne è minimamente capace.
I CTS non è arrivato da Marte ma i membri sono stati scelti dal governo
ed ecco un altro madornale errore dettato dall'incapacità o dalla mancanza di voglia di assumersi le responsabilità di decisione che spesso non sono condivise dai cittadini
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
È vergognoso.
Non si possono prendere decisioni così in questo modo, è una totale mancanza di rispetto per chi lavora.
Questi avevano già preparato tutto, spendendo soldi chiaramente, e puff tutto chiuso.
A questo giro la storiella dell'epidemia che si muove molto velocemente e non dà tempo di fare altro non c'è chiaramente, se volevano farlo potevano dirlo per tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Strelok

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
I CTS non è arrivato da Marte ma i membri sono stati scelti dal governo
Certo. Sono d'accordo. Quello che intendevo è proprio questo: c'è stata una mancanza di prospettiva e di coraggio nelle scelte.
E da almeno due mesi il governo precedente, sapendo di dover andare a casa, ha mollato.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Credo che l'errore sia stato illudere gli operatori che ci sarebbe stata una apertura quando putroppo, dati alla mano, i piu' grossi focolai austriaci (dove il contact tracing è stato un po' meglio del nostro) furono nelle località sciistiche.
Come al solito siamo approssimativi e sembra cha abbiamo sviluppato una scienza infallbile nel mettere i piu' incompetenti nelle posizioni di comando.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.221
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Credo che l'errore sia stato illudere gli operatori che ci sarebbe stata una apertura quando putroppo, dati alla mano, i piu' grossi focolai austriaci (dove il contact tracing è stato un po' meglio del nostro) furono nelle località sciistiche.
Come al solito siamo approssimativi e sembra cha abbiamo sviluppato una scienza infallbile nel mettere i piu' incompetenti nelle posizioni di comando.
Era meglio non dire nulla su una prossima apertura e questa sera o oggi pm dire domani impianti aperti, non ci sarebbe stata la ressa e magari piste non perfette ma meglio di niente.... Questa è l italia
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.203
3.029
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma veramente vorreste vedere gli impianti aperti e tutte le orde di gente in montagna (più di adesso)? Dispiace per gli operatori del settore (fino ad un certo punto) ma era da mettere in conto malgrado le dichiarazioni del governo di turno...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo