ragaz a questo punto consiglio da vecchio endurista, forate il cerchio dalla parte opposta del foro valvola, poi mettete due camere d'aria strette strette (ma non troppo) e le gonfiate ognuna a metà pressione consigliata... quando fori gonfi e torni a casa con quella rimasta... se avete una gomma da 2,3 direi due camere da 1,75/1,95/2,1 dovrebbero andare, per non dilatare troppo la restate dopo la foratura della prima..
oink o-o
ragaz a questo punto consiglio da vecchio endurista, forate il cerchio dalla parte opposta del foro valvola, poi mettete due camere d'aria strette strette (ma non troppo) e le gonfiate ognuna a metà pressione consigliata... quando fori gonfi e torni a casa con quella rimasta... se avete una gomma da 2,3 direi due camere da 1,75/1,95/2,1 dovrebbero andare, per non dilatare troppo la restate dopo la foratura della prima..
oink o-o
a parte la resistenza, il cui confronto è difficile, le deca sono più strette (se non ricordo male 35mm contro i 48 delle geax) e quindi proteggono una superficie minore
latticizza pure la cariola!!!
parlavo di resistenza perchè ho trovato fori pure in posizione canonica (centrale esterno) e vi garantisco che uso un'attenzione maniacale a posizionare la fascia.
Spesso, poi, il foro è piccolissimo, tant'è vero che il più delle volte me ne accorgo solo al momento di riprenderla (con smadonnamento d'ordinanza!).
Questo mi fa pensare che in certi casi la spina, per quanto trattenuta, riesce comunque a passare ed a fare il suo bel danno!
le geax sono un po' più scomode da posizionare
la deca è una fascia "aperta" che alla fine va sovrapposta, le geax sono una fascia continua (ad anello) e quando la vai ad inserire essendo il copertone sgonfio risulta un po' lunga (pur essendo elastica la misura sarà basata sulla cirfonferenza esterna di una gomma di misura media gonfia); pertanto nell'inserirla non va stesa (altrimenti alla fine ne avanza troppa) e fa un po' di pieghe ed è difficile posizionarla centrale.
comunque con un po' di manualità e pazienza si mette
Maledettamente geniale!
Però se la spina è dentro foro pure la seconda ... o ho sbagliato qualcosa?
Giuro che appena foro con la polo provo a latticizzarla pure ioLascia perdere che preso dalla foga ho latticizzato lo scooter.....
avevo una lieve perdita al posteriore e non riuscivo a capire da dove, gomma controllata e ricontrollata ma era perfettamente integra, sta di fatto che comunque dopo qualche giorno la pressione era troppo bassa e dovevo ricorrere al compressore del distributore, quindi... soluzione: 100 cc di lattice direttamente dalla valvola, un giretto per spargerlo bene ed è passato tutto! Aspetto solo a quello che mi dirà il gommista quando dovrò cambiare la gomma.....