sto per arrendermi..

jovanny

Biker novus
1/10/08
42
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti!Ragazzi oggi ho bucato per la quinta volta di fila!!!!non so piu che fare....per due mesi tutto ok, poi dopo la prima foratura una tragedia... E pensare che ho montato anche le fasce in kevlar!!Inutile dire che ho stracontrollato i copertoni in cerca diqualche spina...Ora ho messo due camere slice ma se riforo ancora vendo la bici e vado a piedi!!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti!Ragazzi oggi ho bucato per la quinta volta di fila!!!!non so piu che fare....per due mesi tutto ok, poi dopo la prima foratura una tragedia... E pensare che ho montato anche le fasce in kevlar!!Inutile dire che ho stracontrollato i copertoni in cerca diqualche spina...Ora ho messo due camere slice ma se riforo ancora vendo la bici e vado a piedi!!!!


Purtroppo trattasi di sfiga,
ne so qualcosa anche io,
sai comeho risolto?
Coperture UST con liquido antiforatura.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
E' una disgrazia io lo so bene....praticamente foro a ogni uscita.
Dovrei decidermi a latticizzare anche io.

Fatelo e vi dimenticherete del problema,tutto sommato la spesa vale l'impresa anche per la possibilita' di girare con pressioni più basse a vantaggio della tenuta e del confort per le front.:i-want-t:
 

Fölle 1

Biker superis
E' la stagione... pieno di spine in giro.... ti dico solo che l'altroieri ho bucato la gomma della carriola, e c'ho messo un ora per estrarre la camera d'aria e ripararla, ben 2 fori! Che per poco non rimonto tutto con un foro ancora aperto....:spetteguless:
 

Alex_one

Biker serius
1/11/08
172
0
0
campania
Visita sito
ciao
io mi sono trovato molto bene con le continental non sono male, poi camere in lattice e la solita bomboletta a portata di mano oppure se andate di tubeless le micheline fa le xcr se
non erro che sono buone gomme
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se hai controllato e non hai trovato spine potrebbe essere che pizzichi (specie se ti capita di alla ruota posteriore).
se sulla camera trovi un forellino, allora è uno spino, ma se trovi un taglietto di qualche mm (o magari 2 taglietti paralleli) è una pizzicata; per evitare le pizzicature potresti alzare un pochino la pressione e fare attenzione ad alleggerire il peso quando prendi ostacoli spigolosi (tipo a salire i marciapiedi)
 

ticiotix

Biker ciceronis
Fölle;2501567 ha scritto:
E' la stagione... pieno di spine in giro.... ti dico solo che l'altroieri ho bucato la gomma della carriola, e c'ho messo un ora per estrarre la camera d'aria e ripararla, ben 2 fori! Che per poco non rimonto tutto con un foro ancora aperto....:spetteguless:

Ot: io quando vado a maroni uso la carriola modello da letamaia con la ruota di legno e la gomma piena, tiè!
Sconsiglio la medesima soluzione sulla XC Marathon in titanio...
Scherzi a parte, adesso si fora. Il lattice personalmente mi fa un po' schifo (come soluzione sarebbe eccezionale ma impiastricciarmi tutto di liquame bianchiccio e viscoso mi fa un po'...insomma una sessione di bukkake con le gomme non è la mia massima aspirazione :omertà:) ma sicuramente è il massimo come efficienza. Se dovessi riforare mi limiterei al pesto nelle camere.
Ciao
TT:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Continua così e puoi togliere la copertura lasciando solo la camera rinforzata di pezze...:smile:dai brevettiamola sta'
caxxxata!
 

tura

Biker novus
15/10/08
22
0
0
.....
Visita sito
anch'io ho avuto la tua stessa situazione...appena ho preso la bici ho fatto un bel pò di mesi che non bucavo mai, poi ho cominciato a forare continuamente finchè mi sono recata in un negozio di bici dove ho comprato le fasce in kevlar e dopo questo acquisto non ho mai + avuto una piccola foratura...sei sicuro che hai montato bene le fasce di kevlar???...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
regà è da 1 po ke sento sto verbo "latticizzare"...

dato che nn so cosa sia, come si faccia, quali i vantaggi e svantaggi, mi potete illuminare plz?
ps. ho fatto il bravo, ho usato il pulsante cerca ma nn ho trovato niente.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
anch'io ho avuto la tua stessa situazione...appena ho preso la bici ho fatto un bel pò di mesi che non bucavo mai, poi ho cominciato a forare continuamente finchè mi sono recata in un negozio di bici dove ho comprato le fasce in kevlar e dopo questo acquisto non ho mai + avuto una piccola foratura...sei sicuro che hai montato bene le fasce di kevlar???...

Io ho montato quelle del Deca, ma buco lo stesso ... eppure a vederle sembrano belle resistenti!
Da quanto tempo hai montato le kevlar?
Ci sto facendo un pensierino anch'io!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ho montato quelle del Deca, ma buco lo stesso ... eppure a vederle sembrano belle resistenti!
Da quanto tempo hai montato le kevlar?
Ci sto facendo un pensierino anch'io!

a parte la resistenza, il cui confronto è difficile, le deca sono più strette (se non ricordo male 35mm contro i 48 delle geax) e quindi proteggono una superficie minore
 

tura

Biker novus
15/10/08
22
0
0
.....
Visita sito
io da almeno 4 mesi....io le ho preso al BICIMANIA un grandissimo negozio di bici....sono costate 30 euro e il prezzo vale x' ho smesso di comprare pezze camere d'aria nuove e di sprecar tempo!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ragaz a questo punto consiglio da vecchio endurista, forate il cerchio dalla parte opposta del foro valvola, poi mettete due camere d'aria strette strette (ma non troppo) e le gonfiate ognuna a metà pressione consigliata... quando fori gonfi e torni a casa con quella rimasta... se avete una gomma da 2,3 direi due camere da 1,75/1,95/2,1 dovrebbero andare, per non dilatare troppo la restate dopo la foratura della prima..

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo