sto aspettando la mia nuova dawg deluxe

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
... vi allego un paio di foto.
Con gli upgrade sono ora arrivato ad un allestimento più XC sui 13,3 pedali inclusi.
ciao

bella ... molto bella

beato tè che sei riuscito a stare così basso con il peso ( ma è teorico ho l' hai pesata?? )
io invece sto andando nella direzione opposta..
anche la mia è full modded ma ormai siamo arrivati a 15,3 Kg... sigh...
stavo cercando di capire dove sono i 2 Kg di differenza tra la mia e la tua..
a parte la sella ( srk che pesa un botto 380g ) e il gommome tioga anteriore ( 855g ) ho una configurazione molto simile alla tua..
io però l' pesata con il ciclocomputer ed il garmin... ( vabbè vuoi togliere 300 g al max... )
e pensare che stavo quasi pensando di passare alla marzocchi all mountain 2...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Salve dawgisti, come ce la vedete una marzocchi z1 rc2 eta 150mm con pp da 20mm?!?!
Quella arancione per intenderci, io lo vedo un bel binomio per una bici abbastanza votata alla discesa !!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Salve dawgisti, come ce la vedete una marzocchi z1 rc2 eta 150mm con pp da 20mm?!?!

Troppo alta... considera che hai un angolo di sterzo di circa 68° con una Fox da 130mm (lunga 500mm). La Z1 da 150 è lunga 538mm! Io stavo cercando una Z1 SL 2006 da tenere a 130, ma in Italia non era distribuita e all'estero i prezzi sono ancora alti. Una valida alternativa potrebbe essere la Pike, biker_simone dice che ci si trova benone!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
bella ... molto bella

beato tè che sei riuscito a stare così basso con il peso ( ma è teorico ho l' hai pesata?? )
io invece sto andando nella direzione opposta..
anche la mia è full modded ma ormai siamo arrivati a 15,3 Kg... sigh...
stavo cercando di capire dove sono i 2 Kg di differenza tra la mia e la tua..
a parte la sella ( srk che pesa un botto 380g ) e il gommome tioga anteriore ( 855g ) ho una configurazione molto simile alla tua..
io però l' pesata con il ciclocomputer ed il garmin... ( vabbè vuoi togliere 300 g al max... )
e pensare che stavo quasi pensando di passare alla marzocchi all mountain 2...

Pesata. con bilancia pesapersone (+/- 100gr) ma l'ho pesata. Per differenza ovviamente.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Troppo alta... considera che hai un angolo di sterzo di circa 68° con una Fox da 130mm (lunga 500mm). La Z1 da 150 è lunga 538mm! Io stavo cercando una Z1 SL 2006 da tenere a 130, ma in Italia non era distribuita e all'estero i prezzi sono ancora alti. Una valida alternativa potrebbe essere la Pike, biker_simone dice che ci si trova benone!


se si vuole una forcella con escursione superiore ai 130mm l'unica alternativa è la Pike, più corta di una Marzocchi con pari escursione, pena snaturare esageratamente la bici.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il modello di quest'anno ha 68° con la forka de 140mm, non che cambi molto ai fini del discorso....

A questo punto direi che la Kona dà le misure a cavolo, perchè il telaio dovrebbe essere rimasto identico. Comunque penso che effettivamente, alla fine, una Marzocchi da 150 sia comunque sconsigliabile.
Io, se dovessi cambiare forca adesso, metterei una vanilla 2007.
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
secondo voi se montassi una marza all mountain 2 da 130 con eta sulla mia dawgmatic che monta la mx comp da 105 snaturerei troppo la bike???
naturalmente terrei la forca a 130 in discesa ed userei l eta per le salite..
su mtbr ho letto che molti hanno montato forche da 130 su kona bear e dawgmatic da 100.. vorrei però un vostro parere..
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
A questo punto direi che la Kona dà le misure a cavolo, perchè il telaio dovrebbe essere rimasto identico. Comunque penso che effettivamente, alla fine, una Marzocchi da 150 sia comunque sconsigliabile.
Io, se dovessi cambiare forca adesso, metterei una vanilla 2007.

Cmq ti butteresti su una forka a molla....:-?
Secondo me, a parte il peso, le molle hanno il loro perchè!!!

@saisai, strutturalmente il telaio è molto robusto e non dovresti avere problemi, dal punto di vista geometrie un po' cambia, cmq il linea di massima 2,5 cm in più non dovrebbero snaturarla!!!
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
secondo voi se montassi una marza all mountain 2 da 130 con eta sulla mia dawgmatic che monta la mx comp da 105 snaturerei troppo la bike???

assolutamente no!!!:saccio:

naturalmente terrei la forca a 130 in discesa ed userei l eta per le salite..
su mtbr ho letto che molti hanno montato forche da 130 su kona bear e dawgmatic da 100.. vorrei però un vostro parere..

vero!!!.............:mrgreen: ................+ che positivo!!!.....poi dipende da che 130 si monta....io ho una stupenda fox float 130 rlc la regolo come voglio e lavora divinamente..............
:roll: ahh......la mia Bear (colore magnifico) pesa 11,7 kili :mrgreen:
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
assolutamente no!!!:saccio:



vero!!!.............:mrgreen: ................+ che positivo!!!.....poi dipende da che 130 si monta....io ho una stupenda fox float 130 rlc la regolo come voglio e lavora divinamente..............
:roll: ahh......la mia Bear (colore magnifico) pesa 11,7 kili :mrgreen:

coooooooooosaaaaaaaaa?????
una bear 11,7??? PHOTO!!!!!!

come ti trovi con la fox 130 sulla bear???
in salita la regoli a 100???
avere una esperienza diretta aiuta sempre....
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
coooooooooosaaaaaaaaa?????
una bear 11,7??? PHOTO!!!!!!

come ti trovi con la fox 130 sulla bear???
in salita la regoli a 100???
avere una esperienza diretta aiuta sempre....

l'ho detto.........mi trovo divinamente, infatti e' diventata la mia ""AllBike" a tutti gli effetti:-?

in salita la forka la regolo ....quasi bloccata.....dipende dal terreno

per arrivare a 11,7 non c'e' voluto molto, sai ....saisai (:mrgreen: )......un pochino di esperienza ce l'ho.........se clicchi al link nella mia firma.......:mrgreen:
per la foto volevo aspettare , ....nei prossimi giorni dovrei montare i formula oro bianco (:beautifu: :-|
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Salve dawgisti, come ce la vedete una marzocchi z1 rc2 eta 150mm con pp da 20mm?!?!
Quella arancione per intenderci, io lo vedo un bel binomio per una bici abbastanza votata alla discesa !!!!

come ti hanno già detto in molti anche io te la sconsiglio, io sulla mia dawg ho una AM1 2005 corsa regolabile da 130 a 150. Ovviamente ho provato a tenerla anche a 150 ma il meglio lo da intorno ai 140...
Ora però non so le misure di interasse della Z1 di cui parli però puoi confrontarle e renderti conto meglio...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
@ mommi per ora stò con la mia kika :beautifu: , tra un annetto (prossimi saldi) mi piacerebbe un mezzo più AM, la dawg è una candidata così raccatto notizie qua e la, un confronto ora mi pare prematuro. La stò prendendo alla larga ma vorrei avere le idee chiare per non toppare l'acquisto.
Il sogno proibito per ora è la slayer.....mi sà che rimarrà tale!!o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
io non ho provato altre bici quindi non so le altre come vanno ma posso dirti che io con la mia dawg ci ho pedalato tantissimo e in discesa le prime vote trovavo quella sicurezza che cercavo per provare salti o passaggi più hard, ci sono stato a Finale Ligure e a Sestola a fare FR, ed ho goduto! è chiaro no è una bici da Fr poi non ho neppure tanto manico ma la bici si è comportata sempre bene... o-o
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
allora ho fatto la pazzia
ho ordinato la marza allmountain 2 eta + tas 130/150 ( che terrò sempre a 130 )..
non vedo l' ora di montarla sulla mia dawgmatic per vedere come mi troverò con la nuova geometria..
secondo voi mi sembrerà di stare su un chopper???
spero di non aver fatto una ca....a.....
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Faccio una domanda.
Premesso che mi pare ben accettata una forka da 130 sul modello Dawg con 100mm di escursione posteriore.

I telai con escursione da 127mm hanno la stessa geometria e quindi bielle diverse rispetto al modello 2004? Se sì, secondo voi è possibile reperire come ricambio delle bielle 2005 da montare sulla mia DawgMatic 2004 e portarla a 127mmm?
Oppure stiamo parlando di un telaio completamente diverso?
Oppure ancora è stato montato un ammo con escursione da 190mm invece che da 165mm?

A voi la parola.
:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo