stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Piccola domanda tecnica: l'attacco manubrio è settabile -16° -8° +8° e +16°, volendo modificarlo quale è la procedura corretta? Non vorrei smontare più cose del necessario, ma soprattutto non fare (grossi) pasticci! :hahaha:

Grazie in anticipo.

Facilissimo!

Smonti il coperchietto superiore e sfili l'attacco, dentro c'è un eccentrico se lo ruoti di 180 gradi tra le freccette ti apparirà un numero e quella è l'inclinazione dello stem, solitamente è montato positivo, se lo vuoi negativo lo devi rovesciare, sfilando l'eccentrico ed infilandolo dalla parte opposta, a quel punto i numeri dell'inclinazione li vedrai dalla parte opposta perché le freccette saranno dalla parte opposta, rimonti e via!

In pratica se lo monti positivo lo puoi avere a +8 o + 16 se negativo -8 -16.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ma scusate siamo appena a febbraio, va bene le linee di produzione, le stime... ma sembra impossibile che non riescano ad assemblare qualche altra EVO: in fondo il prossimo anno il telaio sarà uguale, quindi :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ironman17

Biker novus
23/11/08
44
0
0
Augsburg
Visita sito
Mòlle;5379853 ha scritto:
Facilissimo!

Smonti il coperchietto superiore e sfili l'attacco, dentro c'è un eccentrico se lo ruoti di 180 gradi tra le freccette ti apparirà un numero e quella è l'inclinazione dello stem, solitamente è montato positivo, se lo vuoi negativo lo devi rovesciare, sfilando l'eccentrico ed infilandolo dalla parte opposta, a quel punto i numeri dell'inclinazione li vedrai dalla parte opposta perché le freccette saranno dalla parte opposta, rimonti e via!

In pratica se lo monti positivo lo puoi avere a +8 o + 16 se negativo -8 -16.

...roba da pazzi! No, dico 9, nove minuti ed ho già avuto la risposta tecnica che desideravo! Che spettacolo! Mòlle dirti grazie è troppo poco!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Anche a me ha l'effetto serpente raga! E a malincuore devo darvi conferma della brutta notizia... Ricordate? Anke io da inizio dicembre ho avuto la mia Evo che ho deciso di chiamare EVA a fine gennaio. E il sivende mi disse proprio questo: "sei stato molto fortunato perchè questa è l'ultima; oggi sono venuti due ragazzi e gli piaceva, ho chiamato per i tempi di consegna e mi hanno detto tutto finito se ne parla quando esce il modello 2013".
Queste sono le parole... E non essendo l'unico ad averle sentite vuol dire che è vero!

stessa risposta che hanno dato a me, infatti ho fatto il salto (ero già molto indeciso) e ho preso l'enduro :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
...roba da pazzi! No, dico 9, nove minuti ed ho già avuto la risposta tecnica che desideravo! Che spettacolo! Mòlle dirti grazie è troppo poco!

Spero dalla prossima settimana di doverci mettere di più a rispondere. La cosa importante comunque è che i numeri sull'eccentrico siano dritti e quindi leggibili, vado a naso ma in teoria con attacco positivo stanno a sinistra, negativo a destra.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
...roba da pazzi! No, dico 9, nove minuti ed ho già avuto la risposta tecnica che desideravo! Che spettacolo! Mòlle dirti grazie è troppo poco!

Mòlle;5380067 ha scritto:
Spero dalla prossima settimana di doverci mettere di più a rispondere. La cosa importante comunque è che i numeri sull'eccentrico siano dritti e quindi leggibili, vado a naso ma in teoria con attacco positivo stanno a sinistra, negativo a destra.

Mòlle sei onnipresente! :celopiùg:
Scommetto che il riferimento in grassetto riguarda (purtroppo) il lavoro. In bocca al lupo ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao, le serigrafie sull'orizzontale (bellissime!) ce le ho anche io e la bici l'ho ordinata molto dopo di te...
magari la tua e' stata ordinata x prima, poi ci hanno ripensato, non l'hanno presa...ed e' toccata a te...:loll::loll:

scherzo....non lo so', me l'ha detto un ragazzo che era dal sivende l'altro giorno...mi pareva un po' strano :nunsacci:

voci di corridoio dicono anche che Belen ha promesso di uscire con i primi 10 che l'hanno ordinata...ma da me non è ancora passata :arrabbiat: :smile:
quando finisco io, poi te la passo....sai, sono stato il primo.....:sborone:

Per il discorso di Pallott, mi sembra assai strano che siano già finite le EVO 2012, non è che il sivende ha altro pronto in negozio da venderti :nunsacci:?
infatti, siamo inizio 2012, come e' possibile ?...io proverei a chiamere un po' di negozi in zona...x avere smentite...:cucù:
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
magari la tua e' stata ordinata x prima, poi ci hanno ripensato, non l'hanno presa...ed e' toccata a te...:loll::loll:

scherzo....non lo so', me l'ha detto un ragazzo che era dal sivende l'altro giorno...mi pareva un po' strano :nunsacci:


quando finisco io, poi te la passo....sai, sono stato il primo.....:sborone:


infatti, siamo inizio 2012, come e' possibile ?...io proverei a chiamere un po' di negozi in zona...x avere smentite...:cucù:

In pratica il mio sivende vuole darmi il num di Specy italia per avere conferma.....per quello che ho capito , ma ne vado a fondo in settimana, hanno sottovalutato la evo. Sono praticamente costretti a fermare la EVO per le altre che invece avevano preventivato meglio le vendite.

:nunsacci: Credo sia così.

Sto pensando di buttarmi sull'enduro comp,,,,,ma ho paura che non sia pedalabile.
 

mikku

Biker urlandum
Ma è possibile che la versione 2012 non è mai arrivata in negozio (qui nemmeno l'ombra) e non sia più disponibile, ma che cavolo di politica commerciale fà Specialized Italia; e soprattutto, è possibile che non riesca a fare una minima stima sulle richieste e di conseguenza sulla produzione?
E' terminata prima ancora di nascere? Mah, mi dispiace ma mi pare molto strano, oltreconfine (Germania) ora ce ne sono.
Ora sono basito ed arrabbiato, ero interessato all'acquisto.:nunsacci:
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ma è possibile che la versione 2012 non è mai arrivata in negozio (qui nemmeno l'ombra) e non sia più disponibile, ma che cavolo di politica commerciale fà Specialized Italia; e soprattutto, è possibile che non riesca a fare una minima stima sulle richieste e di conseguenza sulla produzione?
E' terminata prima ancora di nascere? Mah, mi dispiace ma mi pare molto strano, oltreconfine (Germania) ora ce ne sono.
Ora sono basito ed arrabbiato, ero interessato all'acquisto.:nunsacci:

Io l'avevo vista in negozio in novembre , ne aveva 3 ma io la scartai subilo per l'abinamento colore e per il prezzo....dopo 3 sett torno perchè avevo cambiato idea e.....il nulla , vendute tutte. fine.:celopiùg:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ma è possibile che la versione 2012 non è mai arrivata in negozio (qui nemmeno l'ombra) e non sia più disponibile, ma che cavolo di politica commerciale fà Specialized Italia; e soprattutto, è possibile che non riesca a fare una minima stima sulle richieste e di conseguenza sulla produzione?
E' terminata prima ancora di nascere? Mah, mi dispiace ma mi pare molto strano, oltreconfine (Germania) ora ce ne sono.
Ora sono basito ed arrabbiato, ero interessato all'acquisto.:nunsacci:

Fossi in te farei un saltino in Germania, oltretutto se sei di Trento hai poca strada.
:spetteguless: Ne vale la pena, te l'assicuro!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Anche io preferisco il nostro neroazzurro, ed è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, però alla fin fine la bici è la stessa. al massimo io la farei riverniciare da un bravo carrozziere così da avere una bici unica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo