Interessante, stavo per acquistare da lui tempo fa, poi per vicissitudini mie ho lasciato perdere.
Se hai avuto problemi per piacere rendilo noto, dettagliandoli.
Tra l'altro il tipo fa anche pubblicità qui sul forum, quindi se è un furbone è bene farlo sapere a tutti specificando anche i fatti (altrimenti potrebbe leggersi come mera diffamazione e questo non sarebbe corretto nei suoi confronti)!
Mah, sai, purtroppo il linguaggio è molto strano e spesso è facile capire male e farsi determinate idee, però abbiamo capito fischi per fiaschi in due per cui..?!
Siamo OT ovviamente, però la storia è questa, per me alla fine anche interessante:
dopo l'estate scorsa io ed un mio amico decidiamo un pò di guardarci attorno per cambiare bici.
Lui aveva una
Scott Scale 50 del 2010 ed io avevo una Epic S-Works alu del 2005 tirata però da paura (
XTR, Terralogic, cerchi Aken in ergal...).
Iniziamo a girare per negozi senza avere una idea chiarissima di cosa acquistare, "all'epoca" frequentavo poco il forum, leggevo qualcosa ma nn ero così assiduo, per cui posso dire con estrema franchezza che ero un gran c......e... anzi c......e!
Abbiamo visto un bel pò di bici insomma girando decine di negozi, poi alla fine eravamo orientati a prendere una Stumpjumper.
Io da un sivende di Bologna trovo una SJ S-Works del 2009 (carro vecchio con ammo verticale e 120\120) che tirata su tirata la portavo via a 2.700 e mi dava 1.000 della mia Epic (un sivende sgodevole ai massimi livelli!).
Nel mentre io avevo messo la mia Epic in vendita su Subito a 1.500 e mi erano arrivate offerte per 1.200 (dettaglio...).
Il mio amico si era innamorato della Stumpjumper Comp Alu del 2010 che Ruota Libera offriva a 1.800.
Le ricerche (estenuanti) sono andate avanti per tutto settembre fino a che un venerdì pomeriggio verso la metà di ottobre stavamo partendo per un giro in bici ed inizia a piovere a dirotto.
Ci ripariamo nella mia auto e collegati ad internet cerchiamo ancora offerte, spulciamo caratteristiche, cataloghi e così via, poi ci viene in mente di chiamare Ruota Libera.
"Oltre alle bici che avete sul sito ne avete altre?" (merda, hanno un negozio a 6 vetrine!!!)
Dopo un pò salta fuori che hanno una Stumpjumper S-Works del 2010 (carro attuale e corsa 140\140) e vogliono 3.000.
Gli diciamo che abbiamo delle permute e vogliamo una valutazione: gli inviamo in tempo reale le foto e ce le valuta: 1.200 la mia Epic e 700 la Scott del mio amico.
Io avrei quindi pagato 1.800 ed il mio amico 1.100.
Gli diciamo quindi che "domani mattina", ovvero sabato, saremmo scesi a Terni (da Bologna!) per fare l'affare!
Partiamo alle 5:30 ed arriviamo alle 8:30, avendo dormito il giusto alla notte, essendo carichissimi e FINALMENTE avendo individuato le bici che vogliamo!!!
Negozio chiuso, apre alle 9 (poteva dircelo, ci siamo alzati alle 4:30, va beh...).
Scarichiamo le bici dall'auto, facciamo 2 chiacchere ed ovviamente capisce all'istante chi siamo, però nasce un piccolissimo problemino: la Stumpjumper S-Works del 2010 ce l'ha, ma vuole 4.000!!!
Io mi incazzo come una pantera, sbrocco di brutto e a momenti mi metto a piangere tirando dei moccoloni atomici, il mio amico cerca di tranquilizzarmi in quanto la SUA bici è li pronta pronta e quindi va tutto bene (o quasi... per lui).
Essendo partito pensando di spendere 1.800 non ne voglio assolutamente mezza di spenderne 2.800 e mi viene quel senso di vomito che mi dice chiaramente che sto facendo una grandissima caxxata!
Mi guardo in giro, ci sono DECINE di bici e vedo la SJ Comp Carbon 2011 appena arrivata, era li che mi faceva un occhiolino, costava 3.000 per cui l'ho presa e fine, ZERO sconto, gli ho chiesto di smontare i miei pedali XTR SDP dalla Epic in quanto nn mi forniva nemmeno un paio di pedali, ne un portaborraccia, nulla!
Mettono le bici sul ponte per fargli un pò di setup e, dopo mezzoretta paghiamo 2.900, carichiamo le bici e rientriamo, alla fine "contenti" perchè ignoranti (non voglio offendere nessuno, ma avete mai visto un diversamente abile non essere felice? UGUALE!).
Arriviamo a casa di pomeriggio e che nn vuoi provare le bici???
Io inizio a fare il setup e vedo TUTTE le fascette lente e tagliate lunghe... va beh, che cazzoni però!
Il mio amico si trova 2 pedali montati per il piede sinistro, il filetto della pedivella si vede che è chiaramente spanato e nn capiamo come abbiano fatto a montare un pedale sinistro sulla pedivella destra!
Dopo imparo che normalmente il sivende ti deve dare un minilibercolino, le 2 valvoline per i cerchi, il distanziale per le pinze freno in caso di trasporto senza ruota...
NADA, sai cosa vuole dire NADA? NADAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Al che sai, senza polemica ma io alla fine penso che:
1) il tipo ha fatto il furbo e ci ha fatto scendere, così sai, intanto andiamo la e qualcosa troveranno (BRAVO, perchè abbiamo fatto proprio così come 2 coglioni! 700Km ed una intera giornata!)
2) il tipo poi ha detto: questi sono di Bologna, cosa vuoi che mi vengano poi a rompere le balle? (BRAVO per la 2a volta!)
ALMENO devo dire che la pedivella è stata spedita senza problemi ed appena è arrivata l'abbiamo sostituita.
Da ciò io penso che:
1) non bisogna aver fretta di comprare, purtroppo non è semplice!
2) non credo che io tornerò da Ruota Libera e nel caso, MI FACCIO SCRIVERE le cose così evito di "CAPIRE MALE!"
3) vendo la bici per i cavoli miei e col cash vedrai che prendo ciò che voglio a molto meno!
4) delle offerte ce ne sono SEMPRE, se ne perdi una che ti piace nn ti preoccupare, ne arriverà un'altra forse migliore!
Bye